Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Corsa Pokémon di frittelle

Un poster pubblicitario per la Corsa Pokémon

La Corsa Pokémon di frittelle è una competizione esclusiva dell'anime che si tiene annualmente sull'Isola di Mele Mele. È stata presentata in Corsa al grande evento!. La competizione è una staffetta che coinvolge gli Allenatori ed uno dei loro Pokémon per trasportare un piatto pieno di frittelle di Alola introno ai confini dell'Isola di Mele Mele. La corsa viene commentata da una presentatrice.

Indice

Competizione

 
Meowth e Wobbuffet travestiti da Bewear

La corsa è divisa in tre sezioni. Nella prima, gli Allenatori devono trasportare un piatto di frittelle verso il primo traguardo. Qui, devono passare le frittelle al loro Pokémon, per poi trasportarlo con una carriola fino al secondo traguardo. La terza sezione viene percorsa solo dai Pokémon, che devono portare le frittelle verso il traguardo finale e, il primo a farlo, verrà dichiarato vincitore.

Gli Allenatori ed i Pokémon che fanno cadere le proprie frittelle vengono eliminati dalla competizione. Durante la gara, i Pokémon non possono usare alcuna mossa, venendo squalificati in caso contrario. Il vincitore riceve una fornitura annuale di frittelle di Alola.

Durante la competizione, Suiren, Ibis e Chrys vengono squalificati per aver fatto cadere le frittelle, mentre Kawe non termina la gara dato che il suo Turtonator è troppo pesante da trascinare nella seconda sezione. Anche Jessie e James vengono squalificati; la prima perché Mimikyu usa Palla Ombra e l'altro per aver partecipato con Meowth e Wobbuffet travestiti da Bewear, travestimento che viene esposto dal vero Bewear. Ash arriva a pari merito con Nella, la vincitrice dell'edizione precedente, dato che il suo Pikachu ed il Raichu di Alola della ragazza tagliano il traguardo nello stesso momento, mentre Manuel Oak viene dichiarato vincitore assieme al suo Komala.

Partecipanti conosciuti


Pokémon usati nella Corsa Pokémon di frittelle

In altre lingue



Multiregionali
Sconosciuto