La Lega di Unima è la competizione del campionato della Lega Pokémon di Unima. Tutti gli Allenatori Pokémon che hanno ottenuto otto Medaglie delle Palestre della regione di Unima possono parteciparvi.

Il luogo della competizione

Si tiene annualmente a Forte Verdepoli. Gli Allenatori partecipanti vengono ospitati all'interno di piccole strutture come per le altre Leghe. In Sfida in passerella, Jervis informa Ash del torneo. La competizione dura da Che lo spettacolo abbia inizio! a A un passo dalla vittoria!.

Competizione

 
Gli accoppiamenti dei match preliminari
 
Gli 8 Allenatori qualificati ai round finali
 
Il tabellone delle Lotte Totali

Cerimonia di apertura

La cerimonia di apertura vede Freddy LaNotizia saltare giù da un elicottero e l'Agente Jenny accendere la torcia della Lega.

Round

Round preliminari

Nei round preliminari, che consistono in lotte in singolo, gli Allenatori possono usare un solo Pokémon. Tutti i 128 partecipanti vengono abbinati a caso da un computer. I 64 vincitori passano al round successivo.

Round di qualificazione

Primo round

Il primo round consiste in Lotte Singole con due Pokémon usati da ogni Allenatore. I 32 vincitori passano al round successivo.

Secondo round

Il secondo round consiste in Lotte Singole con due Pokémon usati da ogni Allenatore. I 16 vincitori passano al round successivo.

Terzo round

Il terzo round consiste in Lotte Singole con tre Pokémon usati da ogni Allenatore. Gli 8 vincitori passano al round successivo.

Round finali

I round finali sono una serie di Lotte Totali tra i migliori 8 Allenatori partecipanti. Il vincitore della Lega di Unima è l'Allenatore che ha vinto tutti i round finali, ottenendo il diritto di partecipare al Torneo dei Campioni di Unima.

Partecipanti conosciuti

 
Virgil, il vincitore, con il Trofeo della Lega di Unima
Allenatore Posizione
Virgil Vincitore
Dino Secondo
Cameron Top 4
Ramone Top 4
Russet Top 8
Antonio Top 8
Katharine Top 8
Ash Top 8
Manning Top 16
Kenton Top 16
Flora Top 16
Stephan Top 16
Geraldo Top 32 o Top 64
Emmanuel Top 32 o Top 64
Belle Top 64
Diapo Top 128
Kendrick Top 128
Ultimo Top 128
Mikael Top 128
Radley Top 128


Nei giochi

 
Oshawott affronta l'Eevee di Virgil

In Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Il Torneo "Isshu League ni kimi mo chousen!" del Pokémon World Tournament è basato sulla Lega di Unima. Questo torneo è stato disponibile come download nelle versioni giapponesi di Pokémon Nero 2 e Bianco 2 dal 3 dicembre 2012 al 31 gennaio 2013 e presenta Diapo, Stephan, Cameron e Virgil come avversari nel torneo.

Curiosità

  • Questa è l'unica Conferenza della Lega Pokémon dove:
    • Ash è retrocesso nel suo posizionamento nella serie animata, piazzandosi tra i Top 8 dopo essersi classificato tra i Top 4.
      • Il posizionamento di Ash in questo torneo è lo stesso di quello alla Conferenza Argento. In entrambe le occasioni, ha perso contro un Allenatore che avrebbe poi perso la propria lotta successiva in semifinale.
    • il Trio Team Rocket non è presente, dato che sono tornati a Kanto al momento della Conferenza.
  • Questa è la Conferenza della Lega Pokémon più breve fino ad ora, essendo durata solo sei episodi.
  • Questa è la prima Conferenza della Lega in cui:
    • non compare Charles Goodshow.
    • non vengono usati dei campilotta a tema.
    • i primi otto classificati hanno tutti un nome.
    • l'Allenatore vincente è stato introdotto prima dell'arrivo di Ash e dei suoi amici al luogo dell'evento.
  • L'ingresso in paracadute di Freddy LaNotizia alla cerimonia d'apertura potrebbe essere un riferimento a quella dei Giochi della XXX Olimpiade, in cui i due di Daniel Craig (nei panni di James Bond) e della Regina Elisabetta II hanno fatto il loro ingresso in paracadute.

In altre lingue

00C20000C200



Multiregionali
Sconosciuto