Russet

Russet (il secondo da sinistra) e la sua famiglia

Russet è un personaggio minore ricorrente della serie animata Pokémon che partecipa alla Lega di Unima. Arriva da Inakano Town.

Storia

Russet compare per la prima volta in Che lo spettacolo abbia inizio! sul tabellone degli incontri preliminari. Poi riappare in Missione: vincere a tutti i costi! sul tabellone degli accoppiamenti del secondo round, significando che ha superato il primo. In Un caso di smarrimento!, si scopre che ha superato il secondo ed il terzo round, visto che compare nuovamente sul tabellone. Più tardi nell'episodio, quando l'Axew di Iris si perde, compare con i suoi amici e la sua famiglia mentre festeggiano le sue vittorie nei primi round.

Affronta Manning nel quarto round in Uno strategico cambio di scena! e vince, passando ai quarti di finale. In A un passo dalla vittoria!, lotta contro Virgil e perde, piazzandosi nei Top 8. Successivamente, compare ancora una volta nella cerimonia di chiusura della Lega di Unima.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Russet nella serie animata:

Eelektross

Eelektross è l'unico Pokémon conosciuto di Russet. Appare brevemente nella lotta contro il Jellicent di Manning, dove vince.

L'unica mossa conosciuta di Eelektross è Fulmine.

Russet ha almeno cinque altri Pokémon con sé, visto che sono necessari per partecipare ai round finali della Lega di Unima, che prevedono delle Lotte Totali.

Riconoscimenti

Medaglie ottenute

Questa è la lista delle Medaglie che Russet ha ottenuto:

Lega Pokémon

Russet ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Doppiatori

FAC000FAC000

Curiosità

  • Secondo Tom Wayland, il nome di Russet dipende dal fatto che assomiglia ad una patata Russet.
    • Il suo nome giapponese (イモタロー Imotarō), inoltre, potrebbe derivare da タロ芋 taroimo, taro.