Remo

Remo
Bandiera EN-US.png Remo
Bandiera Giappone.png ルイ
Remo XY.png
Remo
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'animazione

Remo è un personaggio ricorrente di Pokémon XY.

Storia

 
La Pietrachiave di Remo

Remo compare per la prima volta in Megaevoluzione - Episodio Speciale I. Gli è stato affidato il compito di recuperare una Megapietra da dalle antiche rovine da una persona misteriosa ma, dato che Alan la trova per primo, Remo lo sfida in una lotta con le megaevoluzioni per la pietra. Quando Alan accetta, si presenta come un Domadraghi, a cui Alan risponde che il suo compagno, Charizard, è anch'esso di tipo Drago. Remo sottolinea che è da dilettanti definire Charizard un tipo Drago, ma Alan scrolla le spalle, dicendo che lui è un dilettante. Subito dopo, i due Allenatori fanno megaevolvere i loro Pokémon ed ingaggiano una fiera lotta, che alla fine termina con la vittoria di Alan, che dice al suo avversario che da quel momento avrebbe dovuto ricordarsi che MegaCharizard X è di tipo Fuoco/Drago.

Remo fa il suo debutto nella serie principale in Una lega a parte! per partecipare alla Lega di Kalos. Durante la cerimonia d'apertura, lo si vede parlare con Tito ed Astrid. Alla fine dell'episodio viene mostrato che ha vinto la sua prima lotta ed avanza al secondo round. In Un'esperienza preziosa per tutti! viene mostrato essere arrivato in semifinale, dove affronterà Alan.

Appare anche in Analisi contro passione!, dove perde in semifinale contro Alan, che usa solo due dei suoi Pokémon per sconfiggere la squadra di Remo.

Personaggio

Remo è una persona sicura di se, senza esitare ad affrontare Alan quando scopre che è in possesso di una Pietrachiave. È una persona a cui piace apparire, dato che si mette sempre in posa quando si presenta e fa dondolare il suo ombrello.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Remo nella serie animata:

Garchoo (Garchomp)
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Shin'ichirō Miki

Il Pokémon principale di Remo è un Garchomp maschio chiamato Garchoo (giapponese: ガブの字 Gabunoji). Può megaevolversi in MegaGarchomp. In Megaevoluzione - Episodio Speciale I, Remo lo usa nella lotta contro il MegaCharizard X di Alan, ma viene sconfitto.

In Un'esperienza preziosa per tutti!, partecipa assieme al suo Allenatore alla Lega di Kalos. In uno dei primi round, lo si vede sconfiggere un Hydreigon.

In Analisi contro passione!, ha una rivincita contro il MegaCharizard X di Alan nelle semifinali della Lega di Kalos, ma viene sconfitto dal Dragartigli di Charizard.

Le mosse conosciute di Garchoo sono Dragofuria, Doppiocolpo, Pietrataglio, Dragobolide e Dragartigli.

Rhypo (Rhyperior)
Doppiatore giapponese: Tsuguo Mogami
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Remo usa il suo Rhyperior, soprannominato Rhypo (giapponese: ドドすけ Dodosuke), contro Alan alla Lega di Kalos. Viene sconfitto dal Charizard di Alan.

Non si conosce alcuna mossa di Rhypo.

Granbull

Remo usa il suo Granbull contro Alan alla Lega di Kalos. Viene sconfitto o dal Metagross o dal Charizard di Alan.

Non si conosce alcuna mossa di Granbull.

Bouffalant

Remo usa il suo Bouffalant contro Alan alla Lega di Kalos. Viene sconfitto o dal Metagross o dal Charizard di Alan.

Non si conosce alcuna mossa di Bouffalant.

Pelipper

Remo usa il suo Pelipper contro Alan alla Lega di Kalos. Viene sconfitto o dal Metagross o dal Charizard di Alan.

Non si conosce alcuna mossa di Pelipper.

Gurdurr

Remo usa il suo Gurdurr contro Alan alla Lega di Kalos. Viene sconfitto o dal Metagross o dal Charizard di Alan.

Non si conosce alcuna mossa di Gurdurr.

Riconoscimenti

Medaglie ottenute

Questa è la lista delle Medaglie che Remo ha ottenuto nella regione di Kalos:

Lega Pokémon

Remo ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Doppiatori

5060E15060E1

Curiosità

 
Il nuovo design di Remo per la Lega di Kalos
  • Remo è il primo personaggio della serie animata ad apparire fisicamente differente dalla sua precedente apparizione, ora avendo capelli più lunghi, una folta barba e molti più disegni sul corpo.