Kenton

Kenton

Kenton è un personaggio ricorrente della serie animata Pokémon.

Storia

Kenton compare per la prima volta in La Coppa Junior ha inizio!, dove partecipa alla Coppa Junior del Pokémon World Tournament come primo avversario di Manning. Tuttavia, viene sconfitto ed eliminato dal torneo. Fa un cameo in Addio, Torneo Junior… Ben tornata avventura!, dove si mette in fila assieme agli altri partecipanti davanti a Nardo, Camilla, Catlina e Freddy LaNotizia.

Riappare in Che lo spettacolo abbia inizio! per competere alla Lega di Unima. In Missione: vincere a tutti i costi!, appare sul tabellone degli accoppiamenti del secondo round del torneo, suggerendo che ha passato il primo. In Un caso di smarrimento!, compare nuovamente sul tabellone dei migliori 16, significando che ha superato il secondo ed il terzo round. Nel quarto round affronta Cameron, usando il suo Gigalith contro Riolu. Cameron vince, così Kenton viene eliminato dal torneo, piazzandosi tra i Top 16. In A un passo dalla vittoria!, appare di nuovo nella cerimonia di chiusura della Lega di Unima.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Kenton nella serie animata:

Golett

Golett è il primo Pokémon conosciuto di Kenton. Viene usato nel primo round della Coppa Junior, ma viene battuto dall'Heatmor di Manning.

Non si conosce alcuna mossa di Golett.

Gigalith

Gigalith viene usato nel quarto round della Lega di Unima contro il Riolu di Cameron. Viene, tuttavia, sconfitto, così lui ed il suo Allenatore vengono eliminati dal torneo.

Non si conosce alcuna mossa di Gigalith.

Kenton ha almeno un altro Pokémon, visto che ha partecipato al terzo round della Lega di Unima che prevede Lotte in Singolo di tre Pokémon contro tre.

Riconoscimenti

Medaglie ottenute

Questo è l'elenco delle Medaglie che Kenton ha ottenuto:

Lega Pokémon

Kenton ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Competizioni Pokémon

Kenton ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

915121AFA981

Curiosità

  • Il motivo del cappello di Kenton ricorda il suo Golett.