Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Campionati di Hoenn

Il luogo della competizione

I Campionati di Hoenn sono il campionato della Lega di Hoenn. Tutti gli Allenatori Pokémon che hanno ottenuto otto Medaglie delle Palestre della regione di Hoenn possono parteciparvi.

La conferenza si tiene annualmente ad Iridopoli. Durante la competizione, gli Allenatori partecipanti vengono ospitati in camere all'interno di piccoli villaggi. In Otto non basta!, Sebastian informa Ash del torneo, che inizia in Arrivo a Iridopoli e si conclude in Lotta per il podio.

Indice

Competizione

Cerimonia di apertura

Come per il Torneo della Lega dell'Altopiano Blu, gli Allenatori corrono con una fiaccola accesa con le fiamme del Pokémon leggendario Moltres verso la torcia principale sulla sommità dello stadio per celebrare l'inizio. Charles Goodshow, il Presidente della Commissione Attività Pokémon, sorveglia la cerimonia di apertura.

Round

 
Il tabellone delle Lotte Totali

Preliminari

Ogni Allenatore partecipa ad una lotta preliminare. Può essere utilizzato solo un Pokémon durante il match ed il vincitore passa ai round di qualificazione. Gli Allenatori sconfitti vengono eliminati dalla competizione.

Round di qualificazione

Durante i round di qualificazione, i migliori 256 Allenatori gareggiano in lotte in doppio. Se si vincono almeno due incontri, si passa alle finali.

Round finali

I round finali sono una serie di Lotte Totali tra i migliori 32 Allenatori partecipanti. Quando un Allenatore perde tre dei suoi Pokémon, c'è una breve interruzione in cui viene cambiato il campo lotta. Il vincitore dei Campionati di Hoenn è l'Allenatore che ha vinto tutti i round finali. Quando viene deciso un vincitore, questi viene premiato con un trofeo d'oro da Mr. Goodshow.

Partecipanti conosciuti

 
Tyson, il vincitore, con il Trofeo dei Campionati di Hoenn
Allenatore Posizione
Tyson Vincitore
Ash Top 8
Morrison Top 16
Katie Top 32
Johnny Top 64
Clark Top 64
Dominick Top 256
Gavin Top 256
Gilbert Preliminari
Vivica Preliminari
Jump Preliminari

Altri partecipanti

Gli Allenatori che hanno partecipato alla conferenza prima o dopo che vi ha partecipato Ash.

Curiosità

  • Con 256 Allenatori nei round di qualificazione, questa è al momento la più grande Conferenza della Lega Pokémon.
  • Questa è la prima Competizione della Lega a concentrarsi sulle lotte dei rivali di Ash.
  • Questa è la Conferenza della Lega dove Ash ha partecipato a più Lotte Totali, con un totale di tre contro Katie, Morrison e Tyson.
  • Questa è l'unica conferenza che prevede Lotte in Doppio.
  • Questa è l'unica conferenza che non prevede lotte tre contro tre.
  • Questa è l'unica Conferenza della Lega Pokémon dove la posizione di Ash non è cambiata rispetto alla precedente Lega a cui ha partecipato, posizionandosi tra i Top 8, proprio come alla Conferenza Argento.

In altre lingue




Multiregionali
Sconosciuto