Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Orientamento Pokémon

Il setting per la competizione dell'Isola di Potpourri

L'Orientamento Pokémon è una competizione d'orientamento esclusiva dell'anime tenutasi sull'Isola di Potpourri. Viene presentata in La gara di orientamento. Un'altra competizione molto simile compare in Una gara di orientamento Pokémon! come parte del Campo Estivo Pokémon del Professor Platan.

Indice

Competizione

 
La mappa dell'Isola di Potpourri

All'inizio dell'Orientamento Pokémon, tutti i partecipanti ricevono la mappa dell'Isola di Potpourri ed una bussola. Assieme ad un Pokémon compagno, gli Allenatori devono percorrere tutta l'isola per cercare di trovare i cinque banchetti, che sono posizionati in luoghi difficili da raggiungere. Ad ogni banchetto, devono stampare la loro mappa con un simbolo Pokémon.

L'obiettivo della competizione è quello di far collaborare gli Allenatori con i loro Pokémon. La prima squadra che ottiene tutti i timbri sulla mappa e ritorna al Centro Pokémon viene dichiarata vincitrice. I vincitori vengono ricompensati con una medaglia d'oro chiamata Medaglia Collaborativa Pokémon. Ricevono anche un campione della famosa frutta dell'Isola di Potpourri.

Durante la competizione, Jessie e Meowth—travestito da Sneasel—hanno difficoltà a trovare i banchetti e si arrendono, permettendo a James ed al suo Mime Jr. di raccogliere tutti i timbri così che anche loro potranno beneficiare della frutta. Decidono di rallentare gli altri concorrenti predisponendo delle trappole a fossa. Alla fine, l'Infermiera Joy annuncia James e Mime Jr. come i grandi vincitori. James accetta felice la medaglia, ma lascia la frutta a tutti gli altri partecipanti (esclusi Jessie e Meowth).

Banchetti

  • Il timbro di Lunatone è situato sulla Roccia Luna, vicino ad una grande statua di Lunatone.
  • Il timbro di Remoraid è situato alle Cascate Arcobaleno.
  • Il timbro di Pineco è situato vicino ad una gigantesco albero vecchio di 300 anni.
  • Il timbro di Kingler è situato sul dirupo che da sull'oceano.
  • Il timbro di Skarmory è situato su di un pilastro di terra tra due ponti.

Timbri

Timbro di Lunatone Timbro di Remoraid Timbro di Pineco Timbro di Kingler Timbro di Skarmory
         


Partecipanti conosciuti

Partecipante Posizione
"Jameson" Vincitore
Ash Sconosciuta
Vera Sconosciuta
Max Sconosciuta
Brock Sconosciuta
Jessie Sconosciuta
Infermiera Joy Sconosciuta


Pokémon usati nell'Orientamento Pokémon

In altre lingue

Vedi anche


Multiregionali
Sconosciuto