Isola di Potpourri


L' Isola di Potpourri è una località esclusiva della serie animata nella regione di Kanto.

Ash, accompagnato dai suoi amici, raggiunge l'Isola di Potpourri dopo aver sconfitto l'Asso Lotta della Serpe Lotta, Fortunata ed aver guadagnato il Simbolo Fortuna. Non è molto lontana da Fucsiapoli. C'è anche una città su una sponda dell'isola, chiamata Città del Glicine.
L'isola viene presentata in La gara di orientamento. Ash con Pikachu, Vera con Eevee, Brock con Bonsly, Max con Munchlax, Jessie con Meowth travestito da Sneasel e James con Mime Jr. partecipano all'Orientamento Pokémon, una gara indetta sull'isola. James riesce a vincere la gara e a guadagnare il premio, che da ad Ash e amici, con grande stupore dei suoi colleghi del Team Rocket Jessie e Meowth.
Nell'episodio successivo, Ash e compagni visitano l'altra sponda dell'isola, arrivando a Città dal Glicine. Qui si tiene una Gara Pokémon alla quale Vera vuole partecipare. Anche Harley si iscrive, riuscendo a sconfiggere la ragazza in finale.
Luoghi
Città
Aree d'interesse
- Roccia Lunatone
- Cascate Arcobaleno
Galleria
Pokémon visti attorno e sull'Isola di Potpuorri
Origine del nome
Un pot-pourri è una miscela di piante secche, di solito quelle che sono associate a piacevoli fragranze. Sono comunemente utilizzate come deodoranti per usi domestici.