Accademia Blu


L'Accademia Blu è un collegio esclusivo della serie animata nella regione di Kanto, situato vicino al Percorso 22. Liko frequenta la scuola in Orizzonti Pokémon.
Nella serie animata
Panoramica
Per poter frequentare l'Accademia Blu, un potenziale studente deve sostenere diversi colloqui con gli insegnanti per definire le proprie abilità e interessi con i loro futuri partner Pokémon .
Come processo di iniziazione, la Preside fornisce una panoramica sul mondo dei Pokémon e, poco dopo, gli insegnanti consegnano agli studenti i loro Smart Rotom e i loro Pokémon iniziali. Le materie coprono vari aspetti del mondo dei Pokémon, come i metodi di lotta, la collaborazione e l'amicizia con i rispettivi partner Pokémon.
Anche se le lezioni sono prevalentemente in presenza, l'Accademia Blu permette anche di frequentare a distanza. In questo caso, le lezioni vengono trasmesse live tramite Smart Rotom.
Come suggerito in OP091, l'Accademia Blu ha un corpo studentesco chiamato "Selection Team", in cui gli studenti che si distinguono di più vengono nominati per un posto nella competizione della Lega Pokémon. Ad oggi, l'unica studentessa conosciuta ad aver ricevuto questo riconoscimento è Ann.
Storia
Pre-serie
In un momento imprecisato del passato, i genitori di Liko, Lucy ed Alex, studiarono all'accademia.
Serie Orizzonti Pokémon
In Tutto inizia da un pendente: prima parte, Liko inizia a frequentare l'Accademia Blu e, dopo aver ricevuto il suo primo Pokémon ed incontrato la sua compagna di stanza Ann, passa alcuni giorni a fare amicizia con la sua nuova amica. Successivamente, la scuola diventa il luogo del primo scontro tra i Locomonauti e gli Esploratori.
In Ne sono certa! Perché Sprigatito è con me!, Liko rivela ad Ann che frequenterà le lezioni da remoto.
Dopo che Liko ha iniziato a viaggiare con i Locomonauti, l'Accademia Blu compare durante alcuni specifici eventi durante la trama di Orizzonti Pokémon.
In La porta che non si apre mai!, si vede Liko partecipare brevemente ad una lezione online.
In L'Hatenna solitaria, Liko termina un lezione online prima di parlare con Ann a riguardo del compito che hanno ricevuto su cosa gli studenti vorranno essere in futuro.
In Friede e Cap, il duo scatenato, Liko partecipa ad un'altra lezione online, questa volta con l'obiettivo di scegliere un Allenatore e i suoi Pokémon e scriverne una tesi.
In Addio, Sprigatito?, l'Accademia Blu compare brevemente in un flashback, dove viene rivelato che un gruppo di Allevatori Pokémon si unì agli insegnanti durante i colloqui con gli studenti. Gli Allevatori sono i responsabili della crescita dei Pokémon iniziali che andranno a ciascun allievo. In questo episodio, Liko incontra Marnya, un'Allevatrice.
In OP046, Liko si trasferisce all'Accademia Arancia e viene rivelato che anche Ann ha fatto la stessa cosa. In OP067, dopo aver completato il terallenamento, Ann rivela a Liko che tornerà all'Accademia Blu per migliorarsi come Allenatrice.
In OP089, viene rivelato che, un anno dopo gli eventi di Laqua, Liko è tornata all'Accademia Blu.
Lezioni
Luoghi
Auditorium
Durante l'inizio dell'anno scolastico, gli studenti assistono in auditorium ad una panoramica sul mondo dei Pokémon dalla Preside.
Campilotta
I campilotta sono disponibili per tutti gli studenti per allenarsi nelle lotte. In Tutto inizia da un pendente: prima parte, Ann e Liko osservano la lotta tra un Machoke ed un Espeon su uno dei campilotta prima di affrontarsi con i loro Oshawott e Sprigatito.
Dormitori
Ogni studente possiede una stanza che condivide con un compagno di classe. Liko la condivide con Ann ed è la numero 303.
Torre dell'orologio
L'accademia possiede una torre dell'orologio, dove Friede ed Amethio si affrontano durante la fuga di Liko dagli Esploratori.
Immagini
Staff
Staff fisso
Questi sono i membri dello staff che fanno parte dell'Accademia Blu che compaiono durante gli eventi di Orizzonti Pokémon.
Esterni
Questi sono i personaggi collegati all'Accademia Blu che non fanno parte ufficialmente dello staff.
Studenti conosciuti
Studenti attuali
Ex studenti
Pokémon visti a scuola
Usato dagli impiegati
Dati ai nuovi Allenatori
Come parte del ciclo accademico all'Accademia Blu, ogni studente riceve un Pokémon iniziale tradizionale da una delle diverse regioni del mondo dei Pokémon.
Altri
L'Accademia Blu dona agli studenti anche uno Smart Rotom con alcune funzioni base installate, come ad esempio una versione del Pokédex.
Nel manga
In Anime Pocket Monsters Liko to Roy no tabidachi
L'Accademia Blu compare nel manga Anime Pocket Monsters Liko to Roy no tabidachi.
In Pocket Monster Liko's treasure
L'Accademia Blu compare nel manga Pocket Monster Liko's treasure.
In altre lingue
Ceco | Indigová akademie |
Finlandese | Indigo-akatemia |
Francese | Académie Indigo |
Giapponese | セキエイ学園 Sekiei gakuen |
Inglese | Indigo Academy |
Norvegese | Indigo-akademiet |
Polacco | Akademia Indigo |
Portoghese | Academia Índigo |
Spagnolo | Academia Índigo |
Svedese | Indigoskola |
Vedi anche