Quartier Generale del Team Rocket (serie animata)


Il Quartier Generale del Team Rocket è il centro delle operazioni del Team Rocket. È situato a Kanto ed è il luogo dove risiedono Giovanni e la sua segretaria.
Al suo debutto, il Quartier Generale originale era situato in una zona ricca di alberi ed era il luogo dove veniva tenuto Mewtwo. Tuttavia, in Uniti nel pericolo, Mewtwo scappa verso New Island, distruggendo l'edificio. Compare brevemente all'inizio di Pokémon il Film, quando viene ricordata la fuga di Mewtwo.
Il Quartier Generale è stato a un certo punto ricostruito nel mezzo di un terreno roccioso e isolato. In Arrivederci, amici, a Jessie, James e Meowth vengono date istruzioni mentre si trovano nell'edificio. Compare anche in Una cattura difficile!, quando Jessie manda lo Yanma che ha appena catturato a Giovanni come regalo, ma il capo glielo rimanda indietro perché ne ha appena ricevuto una grossa fornitura.
Il Quartier Generale ricompare con nuovo aspetto in All'ombra di Zekrom! quando Jessie, James e Meowth vengono istruiti sulla loro missione ad Unima. In Entrino Iris e Axew! viene rivelato che Jessie e James hanno lasciato i loro Pokémon nell'edificio. Compare anche in Il sogno continua!, quando Jessie e James lasciano i loro Pokémon di Unima a Giovanni e si riuniscono con il Wobbuffet di Jessie.
In Ash e Latios!, Jessie, James e Meowth ritornano individualmente al Quartier Generale dopo essersi separati. In L'arcobaleno e il Maestro di Pokémon!, li si vede lavorare nella mensa prima di riunirsi alla fine dell'episodio.
Struttura
Serie Pokémon Gli albori/Oro e Argento
In Casa dolce casa, il Quartier Generale del Team Rocket è una grande torre dotata di balconi e montanti, con il logo del Team Rocket ben visibile alla base. Il suo tetto funge da area di atterraggio per vari mezzi di trasporto aerei, come la Mongolfiera Meowth del Team Rocket.
In Uniti nel pericolo, il Quartier Generale del Team Rocket è situato in una zona ricca di alberi apparentemente non molto distante da Biancavilla. Ha una torre centrale con quattro torrette sormontate da tetti rossi a cono e una parabola satellitare. È anche dotato di almeno due ali con tetti blu a cupola.
In Casa dolce casa, viene mostrata una sala ricevimenti con un design molto lussuoso, che comprende tappeti e tende rossi, il busto di una statua di Gyarados, un piccolo gradino, pareti viola lucide e pavimento in piastrelle blu, due vasi per piante decorati e un monitor TV mobile che Giovanni può utilizzare per comunicare con i suoi sottoposti quando è troppo occupato per incontrarli di persona.
In Uniti nel pericolo viene mostrata una stanza contenente vari dispositivi, dotata anche di un balcone. Questa stanza veniva usata per custodire Mewtwo quando non era in missione per il Team Rocket.
In Uniti nel pericolo, Mewtwo scappa e distrugge questo edificio. Giovanni ha trasferito temporaneamente il Quartier Generale in una struttura più piccola, mostrata in Povero Team Rocket..., che sembra trovarsi nella stessa area.
Serie Pokémon Rubino e Zaffiro/Diamante e Perla
Dopo la distruzione della vecchia base, il nuovo Quartier Generale del Team Rocket è stato ricostruito in mezzo a un terreno roccioso, come mostrato in Pokémon Rubino e Zaffiro.
In Arrivederci, amici!, viene mostrato che l'ingresso principale possiede almeno quattro porte, ed ha anche un cancello a due sbarre con il logo del Team Rocket ben visibile.
L'intero edificio viene mostrato in Una cattura difficile! e Dolci ricordi!. La base è un complesso color lavanda con due ali per ogni lato sormontate da due torri, di cui una con un tetto a cupola, su ciascuna estremità. L'edificio centrale è alto sette piani e presenta almeno due sporgenze trapezoidali piatte, con le porzioni angolari contenenti protuberanze quadrate. Il logo del Team Rocket è ben visibile in cima all'edificio centrale, il quale è dotato di una serie di apparati di comunicazione, comprese due parabole satellitari per le comunicazioni e un'antenna.
L'ufficio di Giovanni è una stanza di grandi dimensioni con un tappeto rosso, un vaso con una pianta di felce, una scrivania viola e una fila di finestre con persiane. Le doppie porte dell'ufficio sono adornate con il logo del Team Rocket. Giovanni ha un portapenne, una lampada e un laptop in grado di scansionare il contenuto di una Poké Ball per identificare i Pokémon al loro interno (funzionando come un Pokédex).
Serie Pokémon Nero e Bianco/XY/Sole e Luna
Il Quartier Generale del Team Rocket viene mostrato con un nuovo aspetto in Pokémon Nero e Bianco, sempre collocato in mezzo a un terreno roccioso.
Si tratta di un complesso imponente, alto almeno nove piani, con due sporgenze simili a scudi negli angoli. È sormontato da una serie di antenne ed è collegato con un edificio a cupola nelle immediate vicinanze. Parti del complesso sembrano essere state costruite all'interno del terreno roccioso, poiché si vedono spuntare in mezzo alle rocce alcune finestre nello stile dell'edificio principale.
L'ufficio di Giovanni è adesso una grande stanza con il logo del Team Rocket al centro del pavimento. Dietro la scrivania di Giovanni si trova una portale gigante che, una volta aperto, rivela un maxischermo. In Pokémon Sole e Luna, si può notare che Giovanni ha sostituito la sedia e la scrivania con un divano e un tavolino.
Serie Esplorazioni Pokémon
La struttura esterna del Quartier Generale viene mostrata in Esplorazioni Pokémon con lo stesso aspetto che aveva in Rubino e Zaffiro e Diamante e Perla.
Aspetto
-
La sala ricevimenti del QG in Casa dolce casa
-
L'entrata al QG in Pokémon Rubino e Zaffiro
-
La mensa del QG in Esplorazioni Pokémon
Ufficio di Giovanni
-
L'ufficio di Giovanni al QG in Pokémon Rubino e Zaffiro
-
L'ufficio di Giovanni al QG in Pokémon Diamante e Perla
-
L'ufficio di Giovanni al QG in Pokémon Nero e Bianco
-
L'ufficio di Giovanni al QG in Pokémon XY
-
L'ufficio di Giovanni al QG in Pokémon Sole e Luna e in Esplorazioni Pokémon