Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Gozu

Gozu
Gozu · ゴズ
Gozu.png
Gozu
Mascio
Provenienza
Sconosciuta
Non ne ho idea
Sconosciuta
Membro di
Grado
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese

Gozu è un personaggio ricorrente nell'anime Pokémon. È un membro del Team Rocket che compare per la prima volta in Il buio oltre la luce! come parte dell'unità d'élite conosciuta come la "Matrix Matori".

Indice

Storia

 
La Pietrachiave di Gozu

Gozu ed il resto della Matrix Matori vengono mandati nella regione di Alola da Giovanni. Lo si vede per la prima volta a bordo dell'elicottero dei cattivi assieme a Matori mentre si dirigono verso la regione. In quel momento, Giovanni li contatta per un rapporto sui loro progressi. Dopo che Matori ha chiuso la comunicazione, chiede a Gozu se arriveranno presto ad Alola e, quando dà risposta positiva, lei gli ordina di attivare il dispositivo di occultamento del mezzo.

In Un'oscurità avvolgente!, la Matrix Matori arriva ad Alola, ma rimane senza forze a causa di Necrozma, che sta assorbendo l'Ultraaura degli adulti della regione. Nonostante ciò, quando incontrano Necrozma nella sua forma Ali dell'Aurora, riescono ad intrappolarlo all'interno di una rete elettrificata, ma il Pokémon si libera subito. L'unità si ritira brevemente, ma ritorna per attaccare Lunala e Nebulino usando dei cannoni laser mentre i due si stanno riprendendo sulla spiaggia di Mele Mele. Li avvolgono in un'altra rete elettrificata, ma questa viene subito distrutta dal Silvally di Iridio e dal Pikachu di Ash. Nebulino attacca l'elicottero con Cannonflash, costringendoli nuovamente a ritirarsi. Successivamente, dopo che Necrozma ha assorbito Nebulino, si trasforma in Necrozma Criniera del Vespro e scappa attraverso un Ultravarco, Gozu ed il resto dell'unità si riprendono e continuano la loro missione.

In Un prisma tra luce e buio!, la Matrix Matori osserva gli Ultraprotettori e Lunala mentre entrano in un Ultravarco e cerca di inseguirli, ma vengono fermati dal Professor Kukui e da Vicio. Gozu, assieme a diverse altre Reclute del Team Rocket, si dirigono alla Collina Diecicarati per affrontare i due. Qui, Gozu usa il suo MegaAggron per sconfiggere facilmente il Braviary di Kukui e l'Hypno e l'Alakazam di Vicio.

In Assicurarsi un futuro!, il Professor Kukui riesce a sconfiggere il suo Aggron con Incineroar. Dopo aver scoperto che le riparazioni dell'elicottero sono terminate, ritorna al veicolo e si dirige all'Ultravarco. Tuttavia, il mezzo viene attaccato da Tapu Koko, costringendo la Matrix Matori a ritirarsi.

Personaggio

Gozu è una persona molto seria e competente. Tuttavia, indossa una benda sull'occhio destro anche se non ha alcun problema. Gozu ha anche un forte legame con il suo Aggron, permettendogli di megaevolversi. Inoltre, ha una mentalità razionale: in Un prisma tra luce e buio!, sa che è meglio riparare l'elicottero danneggiato che inseguire gli Ultraprotettori attraverso l'Ultravarco.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Gozu nell'anime:

Aggron ↔ MegaAggron
Doppiatore inglese: Carter Cathcart

Aggron è l'unico Pokémon conosciuto di Gozu. Si può megaevolvere in MegaAggron con la sua Aggronite. Lo si vede per la prima volta quando Gozu lo fa uscire per affrontare il Professor Kukui e Vicio, sconfiggendo facilmente i loro Pokémon con una sola Pesobomba. Riappare in Assicurarsi un futuro!, dove viene sconfitto dall'Incineroar di Kukui.

Le mosse conosciute di Aggron sono Pesobomba e Cannonflash.

Doppiatori

Nomi




Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex Rotom
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioOrianoHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto