Lilian Meridian

Lilian Meridian
Bandiera EN-US.png Lilian Meridian
Bandiera Giappone.png リリアン
Lilian Meridian.png
Lilian
Età
Sconosciuta
Sesso
Femminile
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Vivian Meridian (sorella)

Lilian Meridian è un personaggio ricorrente di Pokémon - Serie Rubino e Zaffiro. È la presentatrice delle Gare di Kanto.

Storia

Lilian è la sorella minore di Vivian. Le due sono pressoché identiche, a differenza di un neo sulle loro facce posto in parti differenti. Tuttavia, le due hanno un carattere completamente diverso.

Lilian fa amicizia con Vera poco prima della Gara di Zafferanopoli, dove la aiuta a recuperare il pass per far partecipare la giovane allenatrice alle Gare di Kanto.

Lilian è stata la presentatrice di tutti i concorsi di Kanto, ed ha anche informato Vera della Gara dell'Isola del Crisantemo dopo la sua sconfitta nella Gara di Città del Glicine.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Lilian Meridian nella serie animata:

Espeon

Durante la preparazione della Gara di Zafferanopoli, Lilian ha usato il suo Espeon per vedere se l'illuminazione dello stadio funzionasse a dovere.

Le mosse conosciute di Espeon sono Furto e Psichico.

Doppiatrici

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese リリアン Lilian
Inglese, Italiano Lilian Meridian Dal suo nome giapponese.
Cinese 莉莉安 Lìlìān Traslitterazione del suo nome giapponese.



Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto