Pelipper (Team Rocket)

Pelipper di Team Rocket
Team Rocket's Pelipper, ロケット団のペリッパー
Team Rocket Pelipper.png
Pelipper del Team Rocket
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosicuto
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Seguendo il Team Rocket
Pelipper
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Pelipper
Sconosciuto

Pelipper è un Pokémon posseduto dal Team Rocket che consegna la Sorpresa Rocket Segreta a Jessie, James e Meowth durante Pokémon Esplorazioni - La serie.

Storia

In La misteriosa torre degli Ivysaur!, Giovanni informa il Team Rocket di una nuova arma segreta che fornirà al trio. Pelipper gli consegna la Sorpresa Rocket Segreta ad Aranciopoli quando affrontano Ash e Goh mentre cercano di rapire un gruppo di Bulbasaur ed Ivysaur.

In La scintilla di oggi, il fuoco di domani!, Pelipper sta riposando ad Aranciopoli quando Goh si imbatte in lui e cerca di catturarlo. Pelipper vola via, portando inavvertitamente il ragazzo a trovare la base segreta del Team Rocket.

Pelipper continua a consegnare la Sorpresa Rocket Segreta al trio ogni volta che la richiedono.

In PM049, Pelipper viene usato in lotta da James quando la Sorpresa Rocket Segreta non consegna alcuna Poké Ball al trio. Inizialmente, Pelipper riesce a resistere agli attacchi dello Yamper di Cloe, ma viene sconfitto quando il Pokémon fa squadra con una Eevee.

Con il passare del tempo, Pelipper si lega molto a Jessie, James e Meowth, restando con il gruppo nei momenti di tranquillità. In PM058, Pelipper cerca di usare la Sorpresa Rocket Segreta mentre gli altri stanno dormendo ma, a causa di un malfunzionamento, il macchinario finisce per far uscire diverse Poké Ball contenenti dei Gulpin.

In PM069, il Team Rocket manda Pelipper a prendere dei Conostropoli per fare una torta di mele. Con il loro aiuto, il Pokémon riesce a prendere abbastanza e ritorna alla base, ma Morpeko li mangia prima che possano usarli.

Personalità e caratteristiche

Pelipper è dedito al suo lavoro di consegna della Sorpresa Rocket Segreta al Team Rocket su loro richiesta, non importa dove si trovino. È anche in grado di evitare le catture, come quando vola via per non essere catturato da Goh in La scintilla di oggi, il fuoco di domani!. In PM049, quando la Sorpresa Rocket Segreta ha un malfunzionamento e non escono più i Pokémon, Pelipper si offre volontario per ripararla.

Pelipper è anche forte nelle lotte, come visto in PM049, dove riesce a resistere ad una Scintilla superefficace dello Yamper di Cloe.

Pelipper non è molto sveglio, visto che in PM069 il Team Rocket deve travestirsi da gelatai per dare loro stessi al Pokémon i gelati di cui hanno bisogno.

Mosse usate

 
Usando Attacco d'Ala
Usata per la prima volta in:
PM049
Usata per la prima volta in:
PM049
indica una mossa usata recentemente.


Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Pelipper.


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderace
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto