Chrysa

Chrysa
Bandiera EN-US.png Chrysa
Bandiera Giappone.png キクナ
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Blu
Occhi
Porpora
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Madre e sorella minore senza nome
Debutto nell'animazione

Chrysa è un personaggio ricorrente di Esplorazioni Pokémon. È una degli assistenti del Professor Cerasa.

Storia

Pre-serie

 
Chrysa

Come rivelato in Sulla terra, nel mare e verso il futuro!, prima di diventare una ricercatrice, Chrysa ha frequentato un'università, dove ha incontrato Kledi.

In Ricordi di una gentilezza che scalda il cuore!, viene rivelato che Chrysa era piuttosto insicura nelle sue prime esperienze da ricercatrice. Un giorno, prima di una conferenza che la vedeva presentare una sua ricerca, Chrysa perse i dati relativi ad essa, non riuscendo così a sostenere la sua presentazione. Rimase giù di morale finché non incontrò uno Psyduck, che la coprì con la sua sciarpa, ed il suo Allenatore. Crysa restituì la sciarpa al Pokemon, ed i tre iniziarono una lotta a palle di neve, prima di scattarsi una foto. Questo incontro rimosse la sua insicurezza e la spronò verso i suoi obiettivi lavorativi, mentre la foto ora si trova a casa sua e le risolleva il morale ogni volta che si sente triste.

Da quel momento, Chrysa divenne talmente fanatica degli Psyduck da portarla a comprare quanta più merce possibile basata su di loro.

Serie Esplorazioni Pokémon

Chrysa debutta in Nuove leggende e nuovi amici!, dove è presente durante l'apertura del Laboratorio Cerasa. Vede poi il Professor Oak e Delia tornare a Biancavilla.

In La misteriosa torre degli Ivysaur!, Chrysa rivela la presenza di un'invasione di Ivysaur ad Aranciopoli.

In La maratona tra gli iceberg di Sinnoh!, dopo che Ash e Goh portano al laboratorio un Piplup trovato al porto di Aranciopoli, Chrysa riesce a trovare Lori, l'Allenatrice del Pokémon, a Nevepoli.

In Migliori amici, peggior incubo!, mentre Cloe si prepara per andare a scuola, viene bloccata da Ash e Goh, che vogliono mostrarle i loro nuovi Pokemon. Giunge Chrysa e le ricorda che è in ritardo, così aiuta Cloe a svignarsela. Mentre tornano verso la sala principale, Chrysa ed il Professor Cerasa rimangono perplessi per l'oscurità piombata all'improvviso in laboratorio, prima di venire spaventati dal Magnemite di Ren che li porta dal suo Allenatore. I due si sorprendono perché lo trovano svenuto, dato che è stato spaventato da un Gengar, con Chrysa che si preoccupa per la salute del suo collega. Dopo aver scoperto che il Gengar sta lottando contro lo Yamper di Cloe, Ren e Chrysa deducono che Yamper vuole seguire gli ordini della ragazza, e sono lieti di vederli vincere su Gengar.

In Una spaventosa maledizione!, Chrysa viene attaccata dallo stesso Gengar, così allerta Ash e Goh. La donna si sorprende perché scopre che Cerasa sapeva già che il Pokémon abitasse nell'edificio prima che venisse trasformato nel laboratorio. Il Professore rivela però di aver sempre ignorato i tentativi di Gengar di spaventarlo e farlo scappare, suscitando questa volta la reazione poco sorpresa della donna. Ad insaputa di tutti, Ash viene posseduto da Gengar, con Chrysa che rimane confusa perché il ragazzo beve da un vaso di fiori poggiato dal tavolo.

In Il campione delle abbuffate!, Chrysa accompagna Cloe ed il Professor Cerasa alla Grande Gara Pokémon di Cibo di Aranciopoli, dimostrando una grande conoscenza della competizione. È una fan dell'Imperatore Blaziken e del suo Allenatore, che vi partecipano spesso.

In PM119, Chrysa e Mimey svolgono una presentazione al Laboratorio Cerasa sulle "Sette Meraviglie del Laboratorio", il cui tema sono l'Eevee di Cloe e le sue evoluzioni.

Personaggio

 
L'amore di Chrysa per Psyduck

Chrysa ha una personalità calma. Nonostante ciò, in Fuga di gelosia! rivela che, come Cloe, è sempre molto gelosa della sua sorella minore.

Durante la Grande Gara Pokémon di Cibo, mostra un lato più competitivo ed infuocato, specialmente quando il suo partecipante preferito decide di arrendersi. Rispetto a Ren, Chrysa ha un lato più amorevole; lo si nota quando Ren parla delle difficoltà di allenare un Feebas, mentre lei lo interrompe incoraggiando Gilda a continuare a cercare il modo giusto di allenare i suoi Pokémon.

Uno dei suoi Pokémon preferiti è Psyduck, a tal punto da riempire sia il suo appartamento che il Laboratorio Cerasa di merce che lo richiama. La sua passione deriva dal suo periodo di studentessa, quando rimase delusa a causa di un particolare fallimento ed uno Psyduck la consolò. Dopo aver giocato con lui ed il suo Allenatore, Chrysa riuscì a superare la sua depressione. Da quel giorno è diventata una fan del Pokemon Papero.

Doppiatrici

C3C3C31111FF

Artwork

Artwork da "After the story"

Nomi

C3C3C31111FF


 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto