Kalei

Kalei
Bandiera EN-US.png Anela
Bandiera Giappone.png モアニ
Kalei.png
La Signora Kalei
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Grigio
Occhi
Nero
Provenienza
Debutto nell'animazione

La Signora Kalei è un personaggio ricorrente di Pokémon Sole e Luna. È un'amica dell'Incineroar di Ash ed è la proprietaria di una bancarella nel centro commerciale di Hau'oli.

Storia

La Signora Kalei compare per la prima volta in Prima cattura ad Alola, in puro stile Ash!, dove da a Litten alcune bacche. Dopo aver notato uno stormo di Pikipek, Trumbeak e Rowlet sorvolarli, spiega a Litten che ciò avviene ogni anno per raccogliere del cibo, che le persone regalano loro volentieri.

In Ecco perché Litten fa il birbante!, Kalei dà al Pokémon Pirofelino altre Bacche e spiega ad Ash ed al Professor Kukui che Litten la va a trovare ogni giorno.

In Chiuso un capitolo, se ne apre un altro..., Kalei raccoglie una ciambella caduta dallo zaino di Ash. La sta per ridare al ragazzo, ma Litten la afferra e scappa via. Ash le fa visita dopo la scomparsa di Stoutland e la donna gli da delle Bacche da dare a Litten, oltre che dire al Pokémon di andare nel suo negozio ogni volta che vuole.

In Alola a porte aperte!, partecipa alla giornata delle visite alla Scuola di Pokémon e si riunisce a Litten.

Kalei compare nuovamente in Scambi di fine settimana!, dove dà delle Baccacedro a Litten, Rockruff, Rowlet e Bianchino.

In La nuova avventura dei professori!, la Signora Kalei partecipa al matrimonio del Professor Kukui e della Professoressa Magnolia.

 
La Signora Kalei con il suo abito da Ballerina

Kalei compare nell'episodio censurato SM064, dove incontra per la prima volta Litten dopo essersi evoluto in Torracat e gli dà da mangiare delle Baccacedro. Assiste anche ad uno scontro tra due gruppi di Passimian.

In Formazione sul campo... cercasi!, Kalei rifornisce di Bacche l'Infermiera Joy dopo aver sentito che non sta bene. Incontra anche Ash ed Ibis mentre stanno facendo un'esperienza lavorativa al Centro Pokémon.

In Evoluzione a ritmo di danza!, viene rivelato per la prima volta il suo nome da Ibis. Incontra la ragazza e Steenee al mercato e dà al Pokémon della frutta ed osserva mentre danza. Venendo a sapere che alla Scuola di Pokémon si sta per tenere una Danza Pokémon, suggerisce che le due dovrebbero eseguire la Hula di Alola e fa uscire il suo Oricorio per mostragliela, cosa che ispira Ibis e Steenee ad eseguirla. Kalei viene invitata a scuola per una presentazione della Danza Pokémon, dove viene rivelato che una volta era una Ballerina. Rimane intrappolata poi nelle gabbie del Team Rocket e vede Steenee evolversi in Tsareena.

In Sciocco, hai ristretto i ragazzi!, Kalei offre una mela a Chrys ed alla sua Togedemaru prima che Ash e Lylia arrivino alla sua bancarella.

In Assicurarsi un futuro!, la Signora Kalei si unisce al resto di Alola per dare a Necrozma della luce così che possa ritornare alla sua vera forma.

In Lyliagnan e lo scettro!, osserva la recita della Scuola di Pokémon.

In Ora sappiamo dove te ne vai, Eevee!, Kalei dà da mangiare ai Pokémon di Ash al mercato quando Suiren li sorpassa di corsa alla ricerca del suo Popplio che è scomparso.

In Alola a te, Alola!, incontra Misty, che sta visitando Alola assieme a Brock. La ragazza sta ammirando i prodotti di Kalei quando Psyduck esce dalla sua Poké Ball e mangia subito un'anguria. Misty chiede scusa per il suo comportamento, ma Kalei offre al gruppo un intero piatto di cibo.

In Vivere sul filo del rasoio!, Kalei vede la propria frutta tagliata da Kartana. Spiega l'accaduto ad Ash, che sta cercando l'Ultracreatura, prima di dare la frutta a lui ed ai suoi Pokémon.

Personaggio

La Signora Kalei è una donna molto gentile, come mostrato nella sua amicizia con Litten, dove è felice di dargli delle Bacche, così come agli altri Pokémon, in maniera gratuita. Fornisce le Bacche anche all'Infermiera Joy dopo aver scoperto che non sta bene.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti dell'anziana nella serie animata:

In mano

Dori-chan (Oricorio)
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Oricorio, soprannominato (giapponese ドリちゃん Dori-chan), è l'unico Pokémon conosciuto della Signora Kalei. Compare per la prima volta in Evoluzione a ritmo di danza!, dove viene usato per aiutare la Steenee di Ibis a perfezionare la sua danza per l'imminente Danza Pokémon alla Scuola di Pokémon. Esegue poi una ballo davanti ad Ash ed ai suoi compagni di classe assieme alla sua Allenatrice.

In Assicurarsi un futuro!, Dori-chan si unisce al resto di Alola per dare a Necrozma della luce così che possa ritornare alla sua vera forma.

Non si conosce alcuna mossa di Oricorio.

Amico

Litten
Articolo principale: Torracat di Ash
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura
Doppiatore inglese: Lisa Ortiz

Litten è un Pokémon selvatico a cui Kalei è felice di dare del cibo. Litten viene poi catturato da Ash.

Doppiatrici

EF417981B9EF

Nomi

EF417981B9EF


 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto