Mew (serie animata)


Mew è un personaggio Pokémon ricorrente di Esplorazioni Pokémon.
Nella serie animata
Storia
Mew compare per la prima volta in un flashback in Benvenuto, Pikachu!, quattro anni prima degli eventi di L'inizio di una grande avventura. Goh e Cloe lo notarono mentre partecipavano al Pokécampeggio del Professor Oak, dove lo videro lottare contro un Nidoking. Mew scappò subito via, così i due bambini lo inseguirono. Mew salvò un cucciolo di Kangaskhan da una caduta prima di andarsene. Dopo aver riportato la cosa al Professor Oak, Goh divenne determinato a far diventare il Pokémon la sua prima cattura.
Mew riappare in un flashback in Un Dynamax ingombrante!.
Mew compare nel presente in Quando nascono i sogni!, dove si trasforma in un Lugia ed attacca il Team Rocket, che ha catturato il Pikachu di Ash, il Raboot di Goh e lo Yamper di Cloe, liberandoli. Tutti pensano che sia Lugia ma, una volta che se ne sono andati, Mew rivela la sua vera natura.
In Giorno dopo giorno!, si rivede Mew in un flashback.
Mew ricompare in Un'avventura oltre le aspettative!, prima in un flashback e poi mentre vola sopra al Laboratorio Cerasa.
In Un salto verso il sogno!, Mew riappare in alcuni fotogrammi ripresi dai membri del Progetto Mew.
In Un piccolo ristoro aspettando la finale!, Mew compare in un flashback.
In Una vista Mew-ravigliosa!, Goh e gli altri membri del Progetto Mew arrivano sull'Isola Suprema ed iniziano a cercare Mew. A loro insaputa, il Pokémon misterioso comincia a seguirli. Si trasforma nei Pokémon leggendari Groudon e Kyogre ed attacca i membri del Progetto Mew. In Il futuro nelle nostre mani!, li conduce al centro della Montagna Piatta e torna nella sua forma normale, condividendo con loro una visione sulla creazione del mondo. Subito dopo, li sfida in una lotta. Sconfigge come se fosse un gioco diversi loro Pokémon prima di caricare un potente Iper Raggio. Goh gli si para davanti e lo ringrazia per avergli dato un obiettivo da perseguire, dato che lo ha portato ad essere dov'è ora. L'espressione di gratitudine prende Mew alla sprovvista e ferma il suo attacco prima di curare i Pokémon. Si teletrasporta quindi nella mano tesa di Goh prima di ridere e sparire.
Personalità e caratteristiche
Mew è un Pokémon potente e capace di dire la sua nelle lotte, come visto nel flashback in Benvenuto, Pikachu!, dove respinge gli attacchi di Nidoking e contrattacca con le stesse mosse. In Il futuro nelle nostre mani!, lo si vede sconfiggere diversi Pokémon con facilità e surclassare molti attacchi con il suo set di mosse versatile. È in grado di trasformarsi in più di un Pokémon alla volta.
Mew è anche gentile e premuroso, come visto sempre in Benvenuto, Pikachu!, dove salva un cucciolo di Kangaskhan da una caduta, ed in Quando nascono i sogni!, dove libera i Pokémon catturati dal Team Rocket.
Aspetto
- Vedi anche: Trasformazione
Mosse usate
- Mew ha usato una mossa Terra sconosciuta ed una mossa Veleno sconosciuta durante la lotta contro Nidoking in Benvenuto, Pikachu!. Ha usato una mossa Fuoco, una Acqua ed una curativa in Il futuro nelle nostre mani!.
Mosse usate tramite Trasformazione
- Mew stava per usare Spade Telluriche mentre era trasformato in Groudon in Il futuro nelle nostre mani!, ma è stato distratto prima che potesse eseguirla.
Artwork
Nei giochi
Negli spin-off
In Pokémon Ga-Olé
Mew compare come disco promozionale in regale per il Grand Rush set 4 di Pokémon Ga-Olé. Per altri ¥100, il giocatore può ottenere dei dischi promozionali dopo le lotte contro Goh o Ash, con le versioni 'VINCITORE' disponibili per coloro che sconfiggono le loro squadre nella modalità Trainer and Battle. I giocatori che affrontano Ash possono ricevere un disco Mew o un disco Lugia.
Dischi
# Tretta | Nome | Tipo | Classe |
---|---|---|---|
# disco: P
|
Nome: Mew (Dischi promozionali)
|
Tipo: ![]() |
Grado: —
|
Nel manga
In Pokémon Journeys
Storia
Mew compare in un flashback in Being Stalked by a Scorbunny–and Challenging a Snorlax in Dynamax Form?!.
Ricompare in Getting More than You Battled For!.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Mew.