Fearow di Ash

Poké Ball Sprite Zaino.png Fearow di Ash
Bandiera EN-US.png Ash's Fearow
Bandiera Giappone.png サトシのオニドリル (Onidrill di Satoshi)
Fearow di Ash EToP.png
Fearow di Ash
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Fearow Fearow
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Il Fearow di Ash è un Pokémon che Ash cattura nel manga The Electric Tale of Pikachu.

Nel manga

In The Electric Tale of Pikachu

Storia

Il Fearow di Ash è una delle differenze maggiori dalla serie animata nel manga The Electric Tale of Pikachu. È il primo Pokémon selvatico che Ash cattura in questa versione. Rimane come suo Pokémon di tipo Volante principale, dopo che il suo Pidgeotto lo abbandona poco dopo la sua cattura.

Fearow è il capo di un gruppo di Spearow che attacca l'esausto Pikachu. Tuttavia, Pikachu lo sconfigge con Tuonoshock, così Ash riesce a catturarlo, facendo diventare Fearow uno dei Pokémon più usati in questo manga, rimanendo con lui per tutto il tempo. In Play Misty For Me, Ash aspetta di lottare contro Misty alla Palestra di Celestopoli (durante la quale deve riavere indietro il suo cappello da lei), ma Fearow se ne esce dalla Poké Ball con un cartello appeso al collo che dice "Sto dormendo. Non disturbare.". Solo quando Ash lancia il suo cibo preferito, un gnocco ricoperto di salsa di soia, verso Misty, la ragazza si decide a fare qualcosa.

Successivamente, Ash usa Fearow contro Black Fog, un Haunter gigante che sta terrorizzando Lavandonia.

Fearow viene usato inoltre per salvare Mahri ed il suo Dewgong in You Bet Your Wife, anche se né Ash né lui ricevono un ringraziamento per quello che hanno fatto.

Mosse usate

 
Usando Speculmossa
Usata per la prima volta in:
Haunting My Dreams
indica una mossa usata recentemente.

Nella serie animata

Fearow
  Fearow
  オニドリル (Onidrill)
 
Fearow
Debutto
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
  Spearow
Prima di Una festa movimentata
  Fearow
Doppiaggio

Serie originale

Kanto

 
Da Spearow

Nel primo episodio della serie animata, Ash e Pikachu vengono attaccati da uno stormo di Spearow selvatici. Il loro capo si evolve in Fearow ad un certo punto durante il viaggio di Ash nella regione di Kanto. Quando Ash ritorna a Biancavilla in Una festa movimentata, questo Fearow sta ancora causando dei problemi, questa volta ad uno stormo di Pidgey e di Pidgeotto. Dopo che il suo Pidgeotto si è evoluto in Pidgeot, Ash prova a catturare il Fearow mentre cavalca Pidgeot. Nonostante abbia poche forze rimaste, non riesce a catturarlo e lascia Pidgeot a guardia di eventuali futuri attacchi.

Johto

Fearow appare brevemente in un flashback in Un incontro importante.

Pokémon

Condotti

Spearow (diversi)

Fearow conduceva uno stormo di Spearow prima di evolversi dopo che Ash gli ha lanciato contro un sasso. Lo Spearow capo richiamò il suo stormo per attaccare Ash e Pikachu. Continua a fare la stessa cosa anche dopo essersi evoluto, come visto nella sua apparizione successiva.

Lo stormo compare anche nel ventesimo film Pokémon.

Non si conosce alcuna mossa degli Spearow.


In Scelgo Te!

 
Spearow in Scelgo Te!

Fearow riappare da Spearow in Scelgo Te!, che è basato su di una continuity differente dalla serie principale. Ricopre lo stesso ruolo che ha nel suo episodio di debutto della serie principale.

Pokémon

Condotti

Spearow (diversi)
Debutto: Scelgo Te!
Doppiatore inglese: Justin Anselmi

In modo simile al primo episodio, Spearow conduce uno stormo di Spearow contro di Ash dopo che gli ha lanciato un sasso.

Non si conosce alcuna mossa degli Spearow.


In altri manga

 
Spearow in Kimi ni kimeta!

Negli adattamenti dei film

In Gekijouban Pocket Monsters: Kimi ni kimeta!

Fearow compare da Spearow in Gekijouban Pocket Monsters: Kimi ni kimeta!. Quando Ash lancia un sasso verso un Pidgey, questi lo schiva ed il sasso finisce per colpire Spearow. Richiama quindi il suo stormo ed attacca Ash e Pikachu. Li inseguono fino a quando Pikachu non usa un attacco Elettro per sconfiggere lo stormo.

Pokémon
Condotti
 
Spearow

In Gekijouban Pocket Monsters: Kimi ni kimeta! (one-shot)

Fearow compare da Spearow in Gekijouban Pocket Monsters: Kimi ni kimeta! (one-shot). Quando Ash lancia una Poké Ball verso un Pidgey, nel tentativo di catturarlo, Pikachu la blocca con la cosa e colpisce invece la testa di Spearow. Arrabbiati, lo stormo di Spearow inizia ad attaccare Ash e Pikachu, con quest'ultimo che riesce alla fine a sconfiggerlo con una mossa Elettro.

Pokémon
Condotti
 
Spearow

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Fearow.