Beedrill di Casey

Poké Ball Sprite Zaino.png Beedrill di Casey
Bandiera EN-US.png Casey's Beedrill
Bandiera Giappone.png ナナコのスピアー (Spear di Nanako)
Beedrill di Casey.png
Beedrill di Casey
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Beedrill Beedrill
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiaggio

Il Beedrill di Casey è il sesto Pokémon che Ash cattura nella regione di Johto ed il suo ventesimo in totale. Successivamente viene dato a Casey.

Nella serie animata

Storia

Serie originale

Ash cattura Beedrill nella Gara Pigliamosche in Caccia ai Coleotteri. Catturandolo vince la gara e, secondo le regole, il vincitore ha il permesso di tenere il Pokémon che ha catturato. Tuttavia, Ash decide di darlo a Casey subito dopo dato che lei ama i Pokémon gialli a strisce nere. Così diventa uno dei suoi tre Pokémon principali, insieme a Meganium ed Elekid.

Pokémon Chronicles

Beedrill riappare in Una sferzata di vitalità!, dove lo si vede dormire con Meganium ed Elekid, e si arrabbia quando Don, un Charizard, va su tutte le furie. Inoltre, incita la squadra Electabuzz con l'inno insieme a Casey e agli altri suoi Pokémon.

Personalità e caratteristiche

Dato che apparso poco prima si essere catturato, la natura originale di Beedrill rimane incerta, anche se non sembrava possedere i tratti aggressivi tipici della sua specie quando attacca Ash. Dopo essersi unito alla squadra di Casey, sembra aver adottato la sua sicurezza e la sua allegria, unendosi a lei, Meganium ed Elekid nell'inno degli Electabuzz.

Mosse usate

 
Usando Doppio Ago
Usata per la prima volta in:
Caccia ai Coleotteri
indica una mossa usata recentemente.


Nel manga

 
Il Beedrill di Ash nel manga The Electric Tale of Pikachu

In The Electric Tale of Pikachu

Ash cattura un Beedrill in Clefairy Tale, anche non lo si è mai visto usare. Pensa che questo Beedrill possa aiutarlo ad alzare il suo rango di Allenatore, ma si sbaglia.

Curiosità

  • Beedrill è l'unico Pokémon che Ash ha regalato.
  • Beedrill è il primo Pokémon di una linea è[Evoluzione|evolutiva}} a tre stadi che Ash ha catturato nella sua forma evolutiva finale.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Beedrill.