Meloetta (serie animata)

Meloetta
Bandiera EN-US.png Meloetta
Bandiera Giappone.png メロエッタ (Meloetta)
Meloetta Danza Forme anime.png
Meloetta nella sua Forma Canto
Debutto
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Con Ridley
Meloetta Meloetta
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiaggio

Meloetta è un personaggio Pokémon ricorrente della serie animata in Pokémon Nero e Bianco. Compare per la prima volta in Evviva le guardie di Unima!.

Storia

Pre-serie

Meloetta risiedeva originariamente con gli antenati di Ridley nelle Rovine degli Abissi, sorvegliando sul Verispecchio. La vita felice in quella regione, tuttavia, presto diventò ingestibile a causa dell'avidità degli uomini, che cercavano di usare il potere di Meloetta per i propri scopi. Senza avere altra scelta, Meloetta si trovò costretta a sigillare le Rovine, insieme al Verispecchio e scappò con gli antenati in una foresta, che divenne la loro nuova casa.

Per anni, Meloetta visse nel villaggio di Ridley. Purtroppo un giorno, il Team Rocket arrivò e la catturò; Ridley provò a fermarli ma, prima che potesse farlo, il Team Rocket riuscì a scappare con l’elicottero del Dr. Zager.

Meloetta riuscì tuttavia a liberarsi velocemente dalle mani del Team Rocket, grazie alla sua abilità di diventare invisibile. Il trio, notando la sua fuga, si mise al suo inseguimento.

Serie Pokémon Nero e Bianco

Meloetta viene inseguita all'inizio dal Team Rocket a Zondopoli in Evviva le guardie di Unima!. Riesce ad eluderli nascondendosi all'interno degli studi Pokéstar Studios dove Ash la incontra. Dopo averla salvata da alcuni oggetti che le stavano per cadere addosso, Meloetta segue Ash all'interno della Palestra di Zondopoli.

 
Un'ammalata Meloetta

Ricompare nuovamente in Sfida alla Palestra di Zondopoli! (Parte prima) ed in Sfida alla Palestra di Zondopoli! (Parte seconda) dove osserva la lotta tra Ash e Velia ed è visibilmente contenta di vederlo vincere.

In Tutto per amore di Meloetta!, Meloetta viene attaccata dal Team Rocket che usa Woobat e Yamask per colpirla con Eterelama e Palla Ombra. Meowth quindi prova a catturarla in una rete elettrica. Meloetta riesce a scappare, ma viene ferita nel tentativo di fuga; si mette dunque a girovagare per la strada stordita, finché non si imbatte nella macchina di Camilla. Ash riesce a riconoscere Meloetta, e chiede a Camilla di curarla con una pozione. Provano poi ad abbassarle la febbre con un sacchetto di ghiaccio che hanno ottenuto da un lago lì vicino. Mentre Iris e Spighetto cercano una Baccarancia, Ash si mette a vegliare su di lei.

Dopo un po' Oshawott esce dalla sua Poké Ball avvertendo la presenza di Meloetta e si innamora immediatamente di lei. Meloetta si riprende un poco dopo aver mangiato la Baccarancia che Emolga le ha portato. Emolga si mette allora a litigare con Oshawott, geloso del suo interesse amoroso nei confronti di Meloetta, finché è Meloetta stessa ad iniziare a cantare per calmarli, scomparendo subito dopo; in realtà continuerà a seguire Ash e gli altri sul jet di Camilla.

Nell'episodio successivo, Meloetta compare mentre Jervis li sta accompagnando alla villa di Camilla. Anche se all’inizio non è entusiasta all’idea di mostrarsi a Lucinda, alla fine accetta su incoraggiamento di Ash. Immediatamente anche il Piplup di Lucinda si innamora di Meloetta. Questo fa arrabbiare Oshawott, e nasce un litigio tra i due Pokémon per l’amore di Meloetta, che continuerà per diversi episodi della serie.

 
Meloetta e Ridley

In Spedizione all'isola degli Onix!, interagisce con tutti gli altri Pokémon mentre sono sulla spiaggia. Successivamente, prova a calmare un gruppo di Onix selvatici adirati contro Ash ed i suoi amici cantandogli una canzone. Tuttavia, quando non funziona, si trasforma nella sua Forma Danza per la prima volta da quando si è unita al gruppo di Ash e si getta nella lotta.

In Meloetta e il tempio sommerso! Meloetta lotta contro il Krookodile di Ash dopo aver desiderato di farlo. Tuttavia vengono interrotti da Ridley e dal suo Golurk, che prendono Ash e i suoi amici a male parole, credendo che la lotta sia per ferire Meloetta. Meloetta viene poi attaccata e catturata dal Team Rocket, insieme ad Ash e Pikachu, e portata con loro nelle Rovine degli Abissi, dove Ash e Pikachu vengono imprigionati.

Nell’episodio seguente, usando il Verispecchio, Giovanni evoca le Forze della Natura per lottare contro Ash, Iris, Spighetto, Ridley e Camilla. Dopo vari tentativi falliti, Meloetta riesce a calmare I tre Pokémon con la sua canzone. Dopo che il Team Rocket si è ritirato a Kanto, Meloetta si riunisce a Ridley, e lo accompagna al suo villaggio, con grande disperazione di Oshawott.

Personalità e caratteristiche

 
Meloetta danza con Piplup

Normalmente Meloetta è un Pokémon estremamente timido che si nasconde sempre dagli estranei. Tuttavia si infiamma velocemente se si interessa a qualcuno e lo aiuta sempre in caso di bisogno. Anche se nei giochi non è sessuata, Meloetta mostra diversi tratti femminili. Tra i suoi amici sembra mostrare una spiccata preferenza per Ash, mentre Oshawott e Piplup sono innamorati di lei. Mentre è timida nella sua Forma Canto, diventa una forte lottatrice dopo la sua trasformazione nella Forma Danza, affrontando avversari anche più grandi di lei.

Meloetta può usare la sua voce per calmare i Pokémon attorno a lei, con un effetto simile ad Orazione. A parte cantare, le piace danzare quando si sente felice, come visto in Piplup, Pansage e l'incontro del secolo!, dove rimane così impressionata dalle movenze di Piplup che interrompe la sua lotta con Pansage per ballare con lui. Solitamente ruota su se stessa quando volteggia in giro.

Può diventare invisibile, ma la si può vedere comunque se viene usato uno strumento adatto, come quello creato dal Team Rocket. Conosce inoltre una canzone che apre le Rovine degli Abissi, ma la tiene per sé e non la canta mai in presenza di altri (anche se il Team Rocket riesce ad ottenere una registrazione del suo canto, quando, grazie alla tranquillità ispirata dalla vicinanza dei suoi nuovi amici, si mette a cantare in riva al mare). Ha poi l'abilità di canalizzare l'energia necessaria a controllare le Forze della Natura mentre sono nella loro forma Totem, ma questa procedura le crea un grande dolore fisico e mentale.

Mosse usate

Forma Canto

 
Usando Psichico
Usata per la prima volta in:
PK23
Usata per la prima volta in:
La Serenata di Meloetta
indica una mossa usata recentemente.


Forma Danza

 
Usando Granvoce
Usata per la prima volta in:
Spedizione all'isola degli Onix!!
Usata per la prima volta in:
Meloetta e il tempio sommerso!
indica una mossa usata recentemente.


Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Meloetta.




 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto