Sakura

Sakura
Bandiera EN-US.png Sakura
Bandiera Giappone.png サクラ
Sakura.png
Sakura
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Magenta
Occhi
Blu
Provenienza
Parenti
Debutto nell'animazione

Sakura, conosciuta come Sayo nei giochi di seconda generazione, è una Allenatrice che vive con le sue sorelle, le Sorelle Kimono, ad Amarantopoli.

Nell'animazione

Nella serie animata

 
Sakura con il kimono

Storia

Sakura fa la sua prima apparizione in La cerimonia del tè. È particolarmente amichevole con Misty, essendo entrambe le minori di un gruppo di sorelle. Per un certo periodo, prende in considerazione l'idea di unirsi ad Ash e i suoi amici nel loro viaggio, alla fine, però, decide di allenarsi ancora prima di intraprendere il suo viaggio.

In Non c'è quattro senza cinque, il gruppo reincontra Sakura mentre è di passaggio per Amarantopoli. Nel frattempo, il suo Eevee si è evoluto in un Espeon. Usa Espeon nella lotta contro il Corsola di Misty, dove il Pokémon Corallo ne esce vincitore. In seguito, aiuta il gruppo a salvare i Pokémon rubati alle sue sorelle dal Team Rocket.

L'ultima apparizione di Sakura avviene nell'episodio speciale La Medaglia blu del coraggio dove rivela di voler sfidare i vari Capopalestra, e quindi visita Misty a Celestopoli. Menziona che in quel momento ha già tre Medaglie (Medaglia Tempesta, Medaglia Zefiro e Medaglia Alveare). Dopo aver aiutato Misty a recuperare le Medaglie di Kinso dai Ladri delle Medaglie, Sakura lotta di nuovo contro il Corsola di Misty, ma questa volta Espeon ha la meglio, facendo vincere a Sakura la sua quarta medaglia (la Medaglia Cascata).

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Sakura nella serie animata:

Eevee → Espeon
Articolo principale: Espeon di Sakura

Espeon è il Pokémon principale di Sakura. Appare per la prima volta quando era un Eevee in La cerimonia del tè. Nella sua successiva apparizione in Non c'è quattro senza cinque, si è già evoluto in Espeon e fa una battaglia contro il Corsola di Misty. Tuttavia, viene sconfitto. Appare anche in La Medaglia blu del coraggio sconfiggendo il Corsola di Misty, facendo guadagnare a Sakura la Medaglia Cascata.

Beautifly
Doppiatore giapponese: Machiko Toyoshima
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Beautifly appare per la prima volta in La Medaglia blu del coraggio, quando Sakura lo usa per trovare le persone che hanno rubato le Medaglie di Kinso.

Non si conosce alcuna mossa di Beautifly.

Medaglie ottenute

Doppiatrici

EF4179EF4179

Nei giochi

Seconda generazione

In Oro e Argento, Cristallo, Sayo può essere sfidata nel Teatro di Danza di Amarantopoli, insieme alle sue sorelle. Una volta che lei e le sue sorelle saranno sconfitte, un uomo donerà al giocatore la MN03.

Pokémon

Quarta generazione

Sakura appare anche nei remake di Oro e Argento, Oro HeartGold e Argento SoulSilver. In questi giochi Sakura può essere trovata all'esterno del Teatro di Danza di Amarantopoli insieme alle sue sorelle. Incontra il giocatore per la prima volta nella Via Gelata, quando i suoi sandali si bloccano nel ghiaccio. Può essere sfidata dopo che il giocatore ottiene l'Ala d'Iride o l'Aladargento. A differenza del gioco precedente, è in possesso di un Jolteon. Una volta che viene sconfitta insieme alle sue sorelle, il giocatore riceve la Campana Chiara o la Campana Onda.

Pokémon

Sprite

   
Sprite dalla
seconda generazione
Sprite da
Oro HeartGold e Argento SoulSilver
   
Sprite overworld dalla
seconda generazione
Sprite overworld da
Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Curiosità

Nomi

EF4179EF4179


 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto