Murdock

Murdock
Bandiera EN-US.png Murdock
Bandiera Giappone.png マードック
Murdock anime.png
Murdock
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Nero
Occhi
Nero
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Parenti
Blanca (sorella minore) e Dot (nipote)
Sconosciuta
Team
Grado
Cuoco
Debutto nell'animazione

Murdock è un personaggio di supporto che compare in Orizzonti Pokémon. È un abile cuoco ed un membro dei Locomonauti.

Nella serie animata

Storia

Pre-serie

 
Murdock quando era un pasticciere

Come rivelato in OP019, Murdock lavorava assieme a Mitchell, vendendo torte con l'aiuto della sua Milcery. Utilizzando la sua crema, realizzavano tantissime torte, alla fragola come preferite da Murdock ed al tè verde come preferite da Mitchell. Anche se c'era una piccola rivalità tra i due, la prendevano entrambi con leggerezza. Un giorno, Murdock scoprì che Milcery si era evoluta in Alcremie dopo aver afferrato un Bonbonfragola ed aver fatto una piroetta su se stessa. Murdock era felice perché così poteva fare le sue torte preferite, ma non Mitchell, che non poteva più fare quelle al tè, cosa che lo portò ad aver un risentimento verso il Pokémon. Dopo aver litigato con Mitchell, Murdock pose fine alla loro collaborazione ed il loro rapporto divenne teso.

Alla fine, Murdock si unì ai Locomonauti quando decise di usare le sua abilità in cucina per rendere tutti felici e portò con sé anche sua nipote Dot. Gli viene assegnato il compito di tenere aggiornata sua sorella minore, nonché la madre di Dot, Blanca, sulla vita a bordo della ragazza, anche se alle volte non riesce a tenere il passo di sua sorella.

Serie Orizzonti Pokémon

Murdock compare per la prima volta in Tutto inizia da un pendente: prima parte, mentre lui e gli altri membri dei Locomonauti stanno cercando Liko all'Accademia Blu, ma senza successo. Nell'episodio successivo, compare a bordo dell'Impavida Olivina, dove incontra e si presenta a Liko. Prende poi in mano il timone da Friede quando gli Esploratori salgono a bordo della nave volante.

 
Murdock e Liko

In Ne sono certa! Perché Sprigatito è con me!, Murdock, il suo Rockruff e Friede si dirigono alla città vicina per cercare gli Esploratori, che hanno rapito la Sprigatito di Liko. Grazie al potente olfatto del suo Pokémon, riescono velocemente ad identificare Onia travestita, dato che ha addosso ancora dell'aroma di Sprigatito. Quando Liko li raggiunge, Murdock decide di rimanere indietro per aiutare dei cittadini che sono stati colpiti dalla donna. Alla fine della giornata, lui e il resto dei Locomonauti accolgono Liko come una di loro.

In Ti ho trovato, Fuecoco!, Murdock lotta brevemente assieme ad Oria contro Zirc e Onia. Quando Roy si avvicina assieme ad un gruppo di Pokémon selvatici di tipo Coleottero, corrono all'Impavida Olivina per riparare il pallone aerostatico, lasciando Mollie ad affrontare Zirc.

In La porta che non si apre mai!, viene rivelato che Murdock e Friede si sono alleati per convincere Dot a mangiare qualche dolce, dato che mangia solo vitamine per sostenere la giornata. Ogni notte, lascia una scatola di ciambelle in un pensile così che le possa prendere, ma lei non interagisce mai con il cibo. Qualche giorno dopo, tuttavia, dopo che Liko ha insistito nel voler legare con lei, Murdock scopre che Dot si è finalmente decisa a mangiare i dolcetti.

 
Murdock e la sua rivalità con Mitchell

In Un picnic fuori programma, Murdock aiuta Liko a preparare un picnic per Dot e Landon sull'Impavida Olivina. Quando sua nipote manda alla ragazza una sua foto travestita da Nidotina, Murdock dice a Friede che Dot dovrebbe essere lei a dire la verità a Liko sulla sua identità. Poco dopo, i due discutono di quanto sono fieri della loro crescita da quando sono partiti. Nell'episodio successivo, Murdock porta Liko a fare shopping, ringraziandola per tutto quello che ha fatto per Dot. Più tardi, quando Roy allena un Wattrel selvatico, tiene traccia dei suoi progressi. Il giorno dopo, Murdock dà a Roy una Poké Ball così che possa catturare il Pokémon Idrobatide.

In OP018, i membri più giovani chiedono a Murdock come mai Capitan Pikachu è stato in grado di volare durante la lotta contro Roy nell'episodio precedente, ma non è in grado di dare una risposta in quando non lo sa neanche lui. Tuttavia, decide di aiutarli a trovare la risposta da Friede, che racconta quindi loro come ha incontrato Capitan Pikachu e come si sono formati i Locomonauti.

In OP019, Murdock visita il Caffè Lotta a Steamington con Liko e Roy, dove ritrova Mitchell. Su suggerimento della ragazza, i due decidono di affrontarsi in una Lotta in Doppio, che si trasforma in una sfida di cucina. I due così si riappacificano e tornano ad essere amici.

In OP031, Murdock si unisce a Mollie per aiutare Friede nel suo piano per attirare un Lapras, che è uno dei Pokémon di Lucius, dopo che hanno ricevuto informazioni di un suo avvistamento dall'equipaggio di una nave. Dopo esserci riusciti utilizzando tutto il loro cibo Pokémon, Murdock e Mollie vedono due Pokémon sulle casse che contengono il mangiare. Nell'episodio successivo, Murdock prova ad impedire ai Pokémon di rubare il cibo finché non arriva la nonna di Liko non arriva in suo aiuto.

In OP034, Murdock partecipa ad una festa a sorpresa organizzata per la partenza della nonna di Liko. Dopo averla salutata, i Locomonauti si rimettono alla ricerca dei rimanenti Sei Eroi. Tuttavia, Murdock viene informato da Friede che sono diretti prima a Paldea per ottenere informazioni su Terapagos.

In OP039, vedendo che la nipote vuole andare in una città vicina per comprare un nuovo microfono, Murdock mostra la sua contrarietà, rallegrandosi quando torna sana e salva. Dopo aver inseguito un Pokémon che ha distrutto delle apparecchiature dell'Impavida Olivina, vede Dot difendere l'aeronave, catturando poi anche una Tinkatink. Vedendo la situazione da lontano, Murdock inizia a piangere di felicità per la crescita della sua amata nipote.

In OP041, viene rivelato che Murdock aggiorna costantemente sua sorella Blanca sulla situazione di Dot sull'Impavida Olivina ma, non ricevendo notizie da un po', la donna fa visita ai Locomonauti per chiedere informazioni. Durante la riunione, Murdock cerca di aiutare Blanca a trovare il modo migliore per fare in modo che la figlia si apra con lei. Quando poi la donna sfida Dot in una lotta, Murdock le osserva assieme ai suoi compagni e, quando la ragazza sconfigge la madre, aiuta il Lycanroc della sorella a riprendersi.

In OP046, Murdock riceve una foto ed un messaggio sull'esperienza di Dot all'Accademia Arancia.

Personaggio

 
Murdock e la sua famiglia

Murdock è una persona amorevole. Come visto in Ne sono certa! Perché Sprigatito è con me!, gli piace inondare i suoi Pokémon di affetto e complimenti ed è attento verso i suoi compagni, come quando chiede a Liko se ha delle allergie o se c'è del cibo che non le piace dopo che si è unita ai Locomonauti. Non è solo un abile cuoco, ma anche un ottimo sarto, con Oria che lo chiama per cucire delle toppe sul dirigibile. Anche se è bravo a cucinare qualsiasi cosa, Murdock preferisce realizzare dolci, dato che è un pasticciere, e si fa aiutare da Alcremie per prepararli.

Nonostante faccia del suo meglio, Murdock ha una relazione piuttosto estranea con Dot, cosa che lo motiva a cercare degli specifici approcci per superare la sua ritrosia ed indifferenza verso gli altri membri del team. Sembra felice che la ragazza sia diventata amica di Liko e Roy, dato che hanno all'incirca la sua età. In OP021, Murdock ha la sua prima piccola iterazione con la nipote dopo mesi, cosa che per lui è una vittoria, anche se si scambiano solo poche parole. Inoltre, Murdock sembra fiero di Liko e Roy e gli piace la loro compagnia durante gli acquisti di rifornimenti. È un grande amico di Friede e si trova bene con lui, ma si arrabbia quando il compagno si dimentica di fornire dettagli importanti a lui e agli altri. Murdock è amico anche di tutti i suoi compagni di squadra.

Pokémon

 
Murdock con i suoi Pokémon

La squadra di Murdock è composta da Pokémon che lo aiutano in cucina, ma sono anche abili nelle lotte. Inoltre, Murdock sfrutta il ptente senso dell'olfatto del suo Rockruff per cercare persone o oggetti dispersi.

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Murdock nella serie animata:

In mano

Temporanei

Scyther (×2)

Gli Scyther sono dei Pokémon selvatici che vivono sull'isola di Roy ed aiutano Murdock ed Oria a riparare l'Impavida Olivina.

Non si conosce alcuna mossa degli Scyther.

Caterpie (×2)
Doppiatore inglese: Sarah Natochenny

I Caterpie sono dei Pokémon selvatici che vivono sull'isola di Roy ed aiutano Murdock ed Oria a riparare l'Impavida Olivina.

L'unica mossa conosciuta dei Caterpie è Millebave.

Weedle (×2)

I Weedle sono dei Pokémon selvatici che vivono sull'isola di Roy ed aiutano Murdock ed Oria a riparare l'Impavida Olivina.

L'unica mossa conosciuta dei Weedle è Millebave.

Viaggia con

Artwork

Concept art di Murdock per Orizzonti Pokémon
Artwork ufficiale dei Locomonauti da Orizzonti Pokémon
Artwork nell'eyecatch di Orizzonti Pokémon
Artwork nell'eyecatch di Orizzonti Pokémon
Poster per Pocket Monsters: Terapagos no kagayaki
Poster per Pocket Monsters: Terapagos no kagayaki
Calendario luglio 2023 di mojacookie
Artwork da "Happy New Year 2024"

Doppiatori

C3C3C3E62829

Nel manga

 
Murdock in Pocket Monsters

In Pocket Monsters

Storia

Murdock compare nel manga Pocket Monsters, interpretando lo stesso ruolo che ha nella serie animata.

In Pocket Monsters ~The Detouring Volt Tacklers!!~

Storia

Murdock compare in DVT02, assieme ai suoi Pokémon.

In DVT04, Murdock compare in una fantasia mentre Liko sta parlando con Dot.

Pokémon

In Pocket Monsters ~Pucchigumi SP~

Storia

Murdock compare in PGSP01.

Pokémon

Curiosità

  • Il suo capelli hanno il design di una forchetta e di un coltello, un'allusione al suo ruolo di cuoco.

Nomi

C3C3C3E62829