Gibeon

Se stai cercando lo scienziato del Team Rocket, vedi Gideon.

Gibeon
Bandiera EN-US.png Gibeon
Bandiera Giappone.png ギベオン
Gibeon OP.png
Gibeon
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Bianchi, neri e dorati
Occhi
Sconosciuto
Provenienza
Sconosciuto
Sconosciuta
Team
Grado
Capo
Debutto nell'animazione

Gibeon è il capo degli Esploratori e il principale antagonista di Orizzonti Pokémon.

Storia

Gibeon viene menzionato per la prima volta in Il tesoro dopo la tempesta!, quando Hamber chiede ad Amethio i risultati della sua missione.

 
Gibeon comunica con i tenenti degli Esploratori

In La Poké Ball antica, Gibeon compare per comunicare con i suoi tenenti in merito alla missione di Amethio nella città natale di Roy. Credendo che il suo sottoposto non l'abbia portata a termine correttamente, lo dismette e manda Rubén ad investigare sui Locomonauti. Quando tutti i membri lasciano il meeting, Hamber e Gibeon realizzano che hanno finalmente trovato il loro vero scopo.

In OP025, Gibeon contata Hamber durante gli eventi di Galar. Al termine dello scontro, si vedono i due parlare nuovamente tramite il monolite, dove Hamber lo informa gli eventi hanno cominciato infine a muoversi. Gibeon, in risposta, sostiene che i loro desideri presto si realizzeranno.

In OP034, Amethio cerca udienza presso Gibeon dopo la sua missione con il Rayquaza nero dell'episodio precedente. Gibeon, svegliandosi, gli chiede della lotta e come si è sentito mentre affrontava Rayquaza. Dopo che Amethio gli ha risposto che è convinto che il Pokémon leggendario non stava lottando seriamente, Gibeon ipotizza che lo stesse testando o giocando con lui, quindi lo informa che Rayquaza e Terapagos sono le chiavi per il suo paradiso, Rakua.

In OP045, Gibeon fa il suo debutto fisico. Presiede un nuovo incontro tra gli Esploratori dopo il loro fallimento nell'affrontare assieme il Rayquaza nero. Alla luce del loro fallimento, decide un cambio di tattica, ordinando ai suoi subordinati di spiare i Locomonauti e permettere loro di radunare i Sei Eroi, ordinando anche a Sango e agli altri di monitorare Liko e Terapagos. Dopo la conclusione dell'incontro, si vede Gibeon nella sua camera personale, riflettendo tra sé e sé sul suo desiderio di tornare a Rakua e su come l'avventura di Lucius non sia ancora finita.

Personaggio

 
Gibeon al suo debutto fisico

Si conosce ancora poco della vera personalità di Gibeon. Da quanto è stato mostrato, è un leader calmo e distaccato, delegando il lavoro quotidiano della conduzione degli Esploratori ad Hamber. Viene coinvolto solo quando gli eventi direttamente collegati al suo sogno si realizzano ed è pragmatico nell'utilizzare le sue risorse, come visto quando sostituisce Amethio con Rubén nella missione di ottenere il pendente. Quando scopre le azioni di Hamber, Amethio, Sango e Onyx a Galar, contatta immediatamente il primo, ma poi lascia proseguire la loro insubordinazione per valutare le informazioni che hanno raccolto. Si allude al fatto che in passato Gibeon fosse una persona che cercava di essere sempre la più potente, cosa che lo portò ad ottenere alte posizioni e riconoscimenti.

I suoi subordinati lo tengono in grande considerazione, anche con un riguardo reverenziale, chiamandolo solitamente "Maestro Gibeon", comportandosi in maniera molto deferenziale in sua presenza e identificando gli Esploratori come "esistenti solo per soddisfare" i suoi desideri. I suoi seguaci devono cercare il momento giusto per contattarlo, per cui lui si "risveglia" finché non sceglie di concludere la discussione. Per motivazioni ancora ignote, sembra essere bloccato a letto e, per questo, può contattare i suoi sottoposti solo da remoto.

Gibeon sembra avere una sorta di connessione con Lucius. La sua organizzazione era originariamente un gruppo composto dagli amici di Lucius ed è stato persino visto indossare abiti simili a quelli di Lucius. In OP045, Gibeon rivela che il suo obiettivo finale è quello di tornare a Rakua e ottenere qualcosa chiamato il (giapponese: ラクリウム Rakurium) che si trova lì.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Gibeon nella serie animata:

Zygarde 
Debutto: OP045

Questo Zygarde cromatico è l'unico Pokémon conosciuto da Gibeon. Lo si vede al suo fianco nella sua Forma 10%.

Non si conosce alcuna mossa di Zygarde.

Doppiatori

704170704170

Nomi

704170704170



Capo
Tenenti
HamberAmethioRubénSangoOnyxAgate
Agenti