I Sei Eroi sono un gruppo di Pokémon che un tempo appartenevano all'Antico Avventuriero, Lucius. Ognuno è stato catturato con delle Poké Ball antiche che vennero sparse per le varie regioni del mondo dei Pokémon dopo essere stati separati dal loro Allenatore. Riunire i Sei Eroi è l'obiettivo principale sia dei Locomonauti che degli Esploratori così che possano raggiungere il paradiso dei Pokémon conosciuto come Laqua, anche se per motivazioni differenti.

I Sei Eroi

Ognuno di loro ha ottenuto parte del potere di Pagogo dopo che hanno sigillato Laqua, cosa che lo ha indebolito parecchio. Il loro membro più forte, il Rayquaza nero, può essere evocato dagli altri cinque. Al momento di OP081, cinque dei Sei Eroi sono sotto le cure di Liko.

In OP089, i Sei Eroi vengono liberati dalle loro Poké Ball antiche quando Lucius svanisce ma, sfortunatamente, cinque di loro vanno su tute le furie a causa della Sfera di Laquium di Ruben, tranne il Rayquaza nero, che non viene colpito alla nebbia.

Rayquaza

 
Il Rayquaza di Lucius
Articolo principale: Rayquaza nero

Il Rayquaza nero, conosciuto anche come il Rayquaza di Lucius, è un leggendario cromatico e il primo membro dei Sei Eroi. Dopo essersi separato da Lucius, lui e la sua Poké Ball antica volarono via e finirono in mare, venendo trasportati poi sulla costa di un'isola di Kanto, dove vennero recuperati dal nonno di Roy che li diede al nipote. Rayquaza è il primo dei Sei Eroi che i Locomonauti incontrano nel loro viaggio e il sesto ad unirsi a loro. La sua posizione attuale è sconosciuta.

Arboliva

 
Arboliva di Lucius
Articolo principale: Arboliva di Lucius

L'Arboliva di Lucius è un Pokémon che, dopo essersi separato da Lucius, finì in una foresta, che iniziò a proteggere. Con il tempo, è diventata enorme. È il secondo dei sei Pokémon che appartenevano all'Antico Avventuriero che Liko e Roy incontrano nel loro viaggio e il primo ad unirsi a loro sull'Impavida Olivina sotto le cure di Liko. Dopo essere andata su tutte le furie a causa del Laquium, Arboliva viene catturata dagli Esploratori.

Moltres

 
Moltres di Lucius
Articolo principale: Moltres di Lucius

Il Moltres di Galar di Lucius è un Uccello leggendario che, dopo essersi separato da Lucius, finì nella Miniera di Galar ed è pieno d'ira. È il terzo dei sei Pokémon che appartenevano all'Antico Avventuriero che Liko e Roy incontrano nel loro viaggio e il secondo ad unirsi a loro sull'Impavida Olivina sotto le cure di Liko. Dopo essere andato su tutte le furie a causa del Laquium, Moltres viene catturato dagli Esploratori.

Lapras

 
Lapras di Lucius
Articolo principale: Lapras di Lucius

La Lapras di Lucius è un Pokémon gigante che, dopo essersi separato da Lucius, finì in un oceano e formò un gruppo di "pirati Pokémon" con cui viveva. È il quarto dei sei Pokémon che appartenevano all'Antico Avventuriero che Liko e Roy incontrano nel loro viaggio e il terzo ad unirsi a loro sull'Impavida Olivina sotto le cure di Liko. Dopo essere andata su tutte le furie a causa del Laquium, Lapras viene catturata dagli Esploratori.

Kleavor

 
Kleavor di Lucius
Articolo principale: Kleavor di Lucius

Il Kleavor di Lucius è un Pokémon gigante che, dopo essersi separato da Lucius, in qualche modo finì sulla Tengu Mountain. È il quinto dei sei Pokémon che appartenevano all'Antico Avventuriero che Liko e Roy incontrano nel loro viaggio e il quarto ad unirsi a loro sull'Impavida Olivina sotto le cure di Liko. Dopo essere andato su tutte le furie a causa del Laquium, Kleavor viene catturato dagli Esploratori.

Vampeaguzze

 
Vampeaguzze di Lucius
Articolo principale: Vampeaguzze di Lucius

Il Vampeaguzze di Lucius, conosciuto erroneamente in precedenza come l'Entei di Lucius a causa delle somiglianze tra i due Pokémon, è un Pokémon Paradosso gigante che, dopo essersi separato da Lucius, in qualche modo finì nell'Area Zero a Paldea. È il sesto dei sei Pokémon che appartenevano all'Antico Avventuriero che Liko e Roy incontrano nel loro viaggio e il quinto ad unirsi a loro sull'Impavida Olivina sotto le cure di Liko. Dopo essere andato su tutte le furie a causa del Laquium, Vampeaguzze viene catturato dagli Esploratori.

In altre lingue

DEAB79DEAB79

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Rayquaza, Arboliva, Moltres, Lapras, Kleavor e Vampeaguzze.


Comandante
Secondo in comando
Capo ad interim
Membri
OriaLandonMollieMurdockDotLiko
Precedenti
Alleati
LucyDianaFrancaKissaraAmethioLithaReaSei Eroi (Rayquaza nero) • LuciusUruto
Base
Correlati