Area Zero

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Strumenti, Pokémon.
Area Zero
Bandiera EN-US.png Area Zero
Bandiera Giappone.png エリアゼロ
Area Zero SV.jpg
Regione
Posizione
Voragine di Paldea map.png
L'Area Zero si trova in questo punto di Paldea.

L'Area Zero è un luogo situato nella Voragine di Paldea, al centro della regione di Paldea. È accessibile inizialmente dal Varco Zero. Dopo che il giocatore è entrato nell'Area Zero per la prima volta, potrà accedervi anche lasciandosi cadere attraverso le nuvole all'interno della voragine.

L'accesso all'area è vietato alla maggior parte delle persone, sebbene il Varco Zero sia coperto dal servizio del Volotaxi. Una regola ufficiale della scuola proibisce a qualsiasi studente dell'Accademia AranciaS/Accademia UvaV di accedere all'Area Zero durante la ricerca di tesori a causa dei Pokémon aggressivi che l'abitano e della pericolosa geografia della zona. Contiene vari Pokémon selvatici, inclusi i Pokémon Paradosso, che solitamente non possono essere incontrati da nessun'altra parte. In aggiunta, rappresenta il luogo in cui ha avuto origine il fenomeno Teracristal; le Terasfere sono formate dai cristalli che si trovano nell'Area Zero. Se il giocatore teracristallizza i propri Pokémon all'interno dell'Area Zero, la Terasfera si ricaricherà automaticamente al termine della lotta.

Durante gli eventi de Il disco indaco, il giocatore viene accompagnato da Rea, Rubra e Riben nel Grande Abisso Zero, un luogo situato ancor più in profondità dell'Area Zero.

Storia

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

2.000 anni prima degli eventi di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'imperatore di Paldea tentò molte spedizioni nell'Area Zero, dando inizio all'era delle grandi esplorazioni. Il motivo era dovuto a una voce secondo cui c'era un tesoro situato sul fondo. Tuttavia, questa decisione ha portato al declino dell'impero dopo 1.000 anni. 800 anni dopo, Callugaris e la "squadra di osservazione Area Zero" sarebbero stati i primi a raggiungere il fondo dell'Area Zero. Qui, Callugaris prese molti appunti sulla zona, sulle spezie nascoste, sui Pokémon selvatici, su una strana lastra ritrovata e sul suo primo incontro con i misteriosi Pokémon Paradosso. Trascrisse in seguito le sue ricerche sul Libro scarlattoS/Libro violettoV; tuttavia, le persone accusarono Callugaris di essersi inventato tutto e quindi la sua intera spedizione nell'Area Zero venne ampiamente screditata. La squadra di spedizione aveva riportato in superficie delle spezie nascoste per fini di ricerca, ma questo progetto fallì in quanto vennero mangiate dai Pokémon locali, che si trasformarono così in Pokémon dominanti.

 
La misteriosa lastra trovata nell'Area Zero, descritta nel Libro scarlattoS/Libro violettoV.

60 anni dopo la spedizione di Callugaris, il fenomeno Teracristal venne scoperto per la prima volta nell'Area Zero. Tuttavia, non si fu in grado di portarlo in superficie per replicarlo. 53 anni dopo, vennero costruite delle stazioni di monitoraggio nell'Area Zero per poter riuscire a continuare le ricerche in loco. Dieci anni prima degli eventi di Pokémon Scarlatto e Violetto, la Professoressa OlimS/il Professor TurumV iniziò una spedizione nell'Area Zero, allestendo il Laboratorio Zero. Olim/Turum trovò un modo per portare il fenomeno Teracristal fuori dall'area grazie all'uso delle Terasfere. Dopodiché, Olim/Turum si stabilì permanentemente nel Laboratorio Zero per continuare le ricerche come parte del "progetto Tera", lasciando dietro suo figlio Pepe a prendersi cura di se stesso. Non molto tempo prima degli eventi del gioco, Pepe entrò nell'Area Zero nel tentativo di trovare il suo genitore, ma il suo Mabosstiff venne brutalmente attaccato da una creatura che lui descrive come "feroce"S/"con un che di robotico"V. La creatura lo ferì al punto che tutti i tentativi di medicarlo con i farmaci tradizionali risultarono vani, finché non decide di chiedere al giocatore di aiutarlo, dando il via a una parte degli eventi del gioco.

Luoghi d'interesse

Stazioni di monitoraggio

Ci sono quattro stazioni di monitoraggio e ricerca situate nell'Area Zero. Entrando nell'Area Zero per la prima volta, la Professoressa OlimS/il Professor TurumV richiede che il giocatore, Pepe, Nemi e Penny visitino tutte e quattro le stazioni per disattivare i codici di blocco del Laboratorio Zero. Ciascuna stazione di monitoraggio ha al suo interno un punto di teletrasporto che può portare istantaneamente il giocatore al Varco Zero o in qualsiasi altra stazione di monitoraggio già visitata. C'è anche un letto dove il giocatore può riposare e curare la propria squadra.

Sulle scrivanie di ognuna delle stazioni di monitoraggio ci sono dei diari che raccontano gli sforzi della Professoressa/del Professore durante lo studio del fenomeno Teracristal.

Vedi anche: Diari dell'Area Zero

Laboratorio Zero

Articolo principale: Laboratorio Zero

Il Laboratorio Zero è il luogo in cui la Professoressa OlimS/il Professor TurumV hanno condotto le loro ricerche. Si trova in fondo all'Area Zero.

Grande Abisso Zero

Articolo principale: Grande Abisso Zero

Il Grande Abisso Zero è un'estesa caverna sotterranea situata al di sotto dell'Area Zero e accessibile dal Laboratorio Zero durante e dopo gli eventi de Il disco indaco.

Strumenti

Pokémon

Articolo principale: Elenco Pokémon presenti nell'Area Zero

Incontri speciali

Pokémon Scarlatto e Violetto

Numerosi Pokémon appaiono e sfidano il giocatore. Nessuno di questi Pokémon può essere catturato. Inoltre è impossibile che possano essere cromatici.

Fuori dalla stazione di monitoraggio 1

Fuori dalla stazione di monitoraggio 2

Fuori dalla stazione di monitoraggio 3

Fuori dal Laboratorio Zero

Profondità dell'Area Zero

Dopo il completamento di "Sulla via di casa", il giocatore può trovare il secondo KoraidonS/MiraidonV.

Se il Pokémon viene sconfitto, è possibile sfidarlo di nuovo uscendo e rientrando dal gioco, solo se un'ora è passata dopo la sua sconfitta. Inoltre è impossibile che possa essere cromatico.

Allenatori

Alleati in Lotte Multiple

Nemi

Nemi usa le seguenti squadre come alleata durante la Lotta Multipla contro un Glimmora selvatico e contro un GrandizanneS/SolcoferreoV.

  Se il giocatore ha scelto Sprigatito:

  Se il giocatore ha scelto Fuecoco:

  Se il giocatore ha scelto Quaxly:

Penny

Penny usa la seguente squadra come alleata durante la Lotta Multipla contro un CodaurlanteS/SaccoferreoV e contro un FungofuriosoS/ManoferreaV.

Pepe

Pepe usa la seguente squadra come alleato durante la Lotta Multipla contro un GrandizanneS/SolcoferreoV e contro un CrinealatoS/ColloferreoV.

Lotta nel Laboratorio Zero

Articolo principale: Laboratorio Zero → Allenatori

In altre lingue

B5ADC7B5ADC7




Sconosciuto