Specchiovelo

Specchiovelo
Bandiera EN-US.png Mirror Coat (Rivestimento a Specchio)
Bandiera Giappone.png ミラーコート
Mossa che replica ogni attacco speciale, arrecando il doppio del danno ricevuto.
Specchiovelo6.png
100%
-5
20 (max 32)
Altri effetti
Raggio
Avv.
Avv.
Avv.
Util.
All.
All.
Colpisce l'utilizzatore.
Introdotta in seconda generazione
Non disponibile come MT, MN, DT o mossa tutor.
♥♥ 2
0
Può evitare di essere spaventati dagli altri una volta.
♥♥ 2
Guadagna doppi punti nell'esibizione finale.
♥♥ 2
0
Ha un enorme effetto se viene eseguita per ultima nell'esibizione.
Altre risorse (in inglese)

Specchiovelo è una mossa che infligge danno di tipo Psico introdotta in seconda generazione.

Effetto

Seconda e terza generazione

Se l'ultimo danno inferto dal nemico prima dell'uso di Specchiovelo è maggiore di 0 e deriva da una mossa speciale, Specchiovelo infliggerà il doppio del danno ricevuto al Pokémon avversario. L'ammontare dei danni inflitti è indipendente dai tipi dell'utilizzatore, del bersaglio e non gode di STAB, anche se non ha effetto sui Pokémon di tipo Buio.

Specchiovelo è una mossa con una bassa priorità. Se l'avversario non usa una mossa con priorità pari o inferiore, Specchiovelo agirà sempre per ultima, indipendentemente dal Pokémon o dalla Velocità dell'avversario.

Specchiovelo considera solo l'ultimo colpo di una mossa multi-attacco. Inoltre Specchiovelo fallisce se il danno dell'ultima mossa subita è stato assorbito da un Sostituto.

Specchiovelo non può mai riflettere i danni di Introforza, indipendentemente dal tipo di questa.

Nelle Lotte in Doppio Specchiovelo colpisce l'ultimo avversario che ha inflitto danni speciali all'utilizzatore. Specchiovelo non può colpire un alleato.

Specchiovelo può anche essere utilizzato come parte di una combinazione: l'utilizzatore guadagna due cuori extra se nel turno precedente ha usato Provocazione.

Dalla quarta generazione

Specchiovelo non può più essere copiato da Speculmossa.

Introforza, essendo una mossa speciale da questa generazione, può attivare Specchiovelo.

Nelle Lotte in Triplo, Specchiovelo può colpire un avversario non adiacente se questo è stato l'ultimo a colpire l'utilizzatore.

Specchiovelo è efficace contro Psicoshock, Psicobotta e Spadamistica, nonostante il danno di queste mosse dipenda dalla Difesa del bersaglio.

Se il Pokémon che usa Specchiovelo viene colpito da una mossa speciale che non infligge alcun danno, Specchiovelo diventerà una mossa speciale con potenza base pari a 1.

Specchiovelo può essere usato durante una combinazione nelle Gare Pokémon Live: l'utilizzatore guadagna tre cuori extra se nel turno precedente ha utilizzato Provocazione, Ripeti o Attaccalite.

Apprendimento

Aumentando di livello

Tramite accoppiamento

Mossa speciale

Tramite evento

In altri giochi

Pokémon Masters EX

Categoria:
Barra mosse:
3
Potenza base:
100
Potenza massima:
120
Precisione:
100%
Raggio:
Un nemico
Effetti:
Descrizione:
Chi la usa entra in uno stato di attesa per contrattacco. Se questa mossa viene usata di nuovo, lo stato di attesa termina. Mentre questo stato è attivo, l'Unità non può fare altre azioni. Se chi la usa subisce un attacco semplice speciale mentre è in uno stato di attesa per contrattacco, lo stato di attesa termina e l'Unità attacca l'avversario che ha sferrato il colpo. Aumenta la potenza di questa mossa in proporzione ai danni ricevuti da chi la usa.

Vecchia descrizione

Prima della versione 2.10.0 (dal 28 giugno 2021): Chi la usa entra in uno stato di attesa per contrattacco. Mentre questo stato è attivo, l'Unità non può fare altre azioni. Se questa mossa viene usata di nuovo, lo stato di attesa termina. Se chi la usa subisce un attacco semplice speciale, lo stato di attesa termina e l'Unità attacca l'avversario da cui è stata attaccata con una potenza proporzionale ai danni ricevuti.

Pokémon GO

Specchiovelo
Attacco caricato  
Potenza
60
Costo energia
50  
Durata
2,,6 s
Finestra di danno
2,3 - 2,5 s
Potenza
60
Costo energia
55  
Pokémon che possono imparare l'attacco:

Animazioni di altre generazioni


In altre lingue