Grotta Ignota
EN-US Unknown Dungeon
Giappone ななしの洞窟
Regione
Zona
Posizione
La Grotta Ignota si trova in questo punto di Kalos.

La Grotta Ignota è una piccola grotta che si trova nella Valle dei Pokémon, nella parte meridionale di Kalos. È accessibile solo dagli Allenatori che sono entrati nella Sala d'Onore e serve Surf per poterla raggiungere.

Lo scopo della Grotta Ignota, quello di catturare Mewtwo, è un chiaro riferimento alla Grotta Celeste di Kanto. Condivide anche il nome con quello alternativo della Grotta Celeste usato nelle versioni giapponesi dei giochi di prima generazione.

Geografia

La Grotta Ignota è una piccola grotta la cui entrata si trova sul fianco di una montagna. La zona è abbastanza spoglia, a parte qualche goccia d'acqua occasionale e i pochi sassi sparsi sul terreno. Mewtwo attende il giocatore al centro della grotta, voltato di spalle rispetto all'ingresso.

Strumenti

Oggetti naturali

Pokémon

Incontri speciali

Mewtwo compare qui durante la prima visita alla grotta. Se il Pokémon viene sconfitto o il giocatore fugge, ricompare quando il giocatore entra nella Sala d'Onore. Inoltre è impossibile che possa essere cromatico.

Nel manga

 
La Grotta Ignota in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Arco X & Y

La Grotta Ignota compare brevemente in Malamar Traps, dove Mewtwo risiede all'interno di essa, in attesa di agire contro il Team Flare che ha preso il controllo della Valle dei Pokémon e sta catturando i Pokémon locali per usarli come nuova fonte di energia per l'arma suprema.

In altre lingue

CC8F66CC8F66


Sconosciuto