Covo del Team Flare



Il Covo del Team Flare è un edificio situato sotto Cromleburgo che funge da base operativa principale e quartier generale del Team Flare.
La struttura è costruita dentro e attorno all'arma suprema della Kalos antica. L'entrata segreta al covo si trova nella parte nord-occidentale di Cromleburgo quando il giocatore visita per la prima volta la città. Inizialmente non può essere identificata come tale, quindi non può essere utilizzata per accedere all'edificio fino a quando l'arma suprema non è stata attivata da remoto dai Laboratori Elisio. Dopo che Elisio viene sconfitto per l'ultima volta, la base viene distrutta rendendola così inaccessibile.
Pokémon
Incontri speciali
Pokémon X e Y
XerneasX/YveltalY compare qui durante la storia principale. Se il Pokémon viene sconfitto o il giocatore fugge, ricompare immediatamente. Inoltre è impossibile che possa essere cromatico.
Allenatori
Sala di controllo
Corridoio
Calem/Serena si unisce al giocatore nella Lotta Multipla contro le Reclute Team Flare e gli Ufficiali Team Flare.
Se il giocatore ha scelto Chespin:
Se il giocatore ha scelto Fennekin:
Se il giocatore ha scelto Froakie:
Stanza del Pokémon leggendario
Negli spin-off
Pokémon Masters EX
Nel mindscape di Elisio viene mostrato un artwork del Covo del Team Flare.
Nell'animazione
In Pokémon Generazioni
Il Covo del Team Flare compare in L'eterna bellezza, dove Elisio vi accede da Cromleburgo dopo aver ricevuto delle novità sui progressi nei piani del Team Flare riguardo l'utilizzo dell'arma suprema. Yveltal viene tenuto all'interno della base sotto forma della sua forma bozzolo.
In Evoluzioni Pokémon
Il Covo del Team Flare compare in Il visionario, dove Elisio lotta contro Calem per riprendersi Xerneas senza però riuscire a vincere. In seguito, il Capo del Team Flare attiva l'arma suprema, utilizzando l'ultima energia rimasta, nel tentativo di costringere se stesso, Calem, Serena e Shana a vivere in eterno. Il gruppo di amici riesce a fuggire dalla base in tempo, prima che l'esplosione dell'arma suprema li colpisca.
Nel manga
In Pokémon Adventures
Arco X & Y
Il Covo del Team Flare fa il suo debutto in The Aegislash Agenda, dove Akebia, Bromelia e Martynia discutono con Xante riguardo alla MegaKangaskhan di X e al suo Megacerchio. Da allora, appare frequentemente come base operativa del Team Flare. In Fast-Thinking Froakie, si scopre che il Team Flare tiene prigionieri i cittadini di Borgo Bozzetto nelle celle del quartier generale per impedire che la verità sulla distruzione del villaggio si diffonda. Grazie ai poteri di controllo mentale dell'Aegislash di Cytisia, i prigionieri vengono successivamente costretti a sradicare e trasportare lo Xerneas dormiente dal Percorso 8 al covo per usarlo come fonte di energia per l'arma suprema.
In Dancing Vivillon, si scopre che il Team Flare ha preso in ostaggio Lem dopo la sua scomparsa nei pressi di Castel Vanità. Quando il Capopalestra riprende conoscenza, Xante lo costringe a costruire una macchina per il Team Flare. Con l'aiuto di un Klefki selvatico, Lem riesce a informare X e i suoi amici sulla posizione della base, situata a Cromleburgo. In Gyarados Changes, X entra nel quartier generale con Matière, seguito poco dopo dai suoi amici, mentre i Capipalestra di Kalos lottano in superficie per impedire l'attivazione dell'arma suprema. Attraverso un pannello di teletrasporto, X viene accidentalmente trasferito nella sala di controllo dell'arma, dove si ritrova faccia a faccia con Elisio. Mentre i due iniziano a lottare, Matière si imbatte in AZ, prigioniero in una cella, che viene poi liberato dagli amici di X.
Utilizzando la Pietrachiave che Cytisia ha precedentemente rubato a Ornella, Elisio riesce a far megaevolvere il suo Gyarados. Nonostante X lotti duramente, viene infine sconfitto dal capo del Team Flare. Durante la lotta, però, Xerneas si risveglia, riassorbendo gran parte dell'energia che l'arma suprema gli aveva sottratto. Nonostante ciò, Elisio decide comunque di attivare l'arma. Sebbene il colpo venga sparato, l'intervento di X e dei suoi amici ne indebolisce l'impatto abbastanza da evitare vittime innocenti. Con il loro piano fallito, il Team Flare abbandona il quartier generale e si nasconde nella Valle dei Pokémon.
Curiosità
- Poiché XerneasX/YveltalY deve essere catturato per poter proseguire con la trama, il trentunesimo Box del Sistema Memoria Pokémon non sarà disponibile fino al momento della suddetta cattura. Questo avviene per fare in modo che il Pokémon leggendario venga catturato anche se il giocatore ha la squadra al completo e ha riempito tutti e trenta i Box.
- Proprio come accade con Pokémon Nero e Bianco, se la squadra del giocatore è al completo, il Pokémon leggendario può essere immediatamente aggiunto alla squadra dal PC inviando un altro membro della squadra nel PC.
In altre lingue
Mandarino | 閃焰隊秘密基地 / 闪焰队秘密基地 Shǎnyàn-Duì Mìmì Jīdì |
Cantonese | 閃焰隊秘密基地 Símyihm-Déui Beimaht Gēideih |
Coreano | 플레어단비밀기지 Peulle'eo-dan Bimilgiji |
Francese | Repaire Team Flare |
Giapponese | フレア団秘密基地 Flare-dan Himitsukichi |
Inglese | Team Flare Secret HQ |
Spagnolo | Guarida Team Flare |
Tedesco | Flare-Geheimbasis |







