Orto delle bacche (Kalos)

Orto delle bacche
Bandiera EN-US.png Berry fields
Bandiera Giappone.png きのみ畑
Orto delle bacche Kalos XY.png
Regione
Zona
A sud del Percorso 7
Posizione
Kalos Percorso 7 Map.png
L'Orto delle bacche si trova in questo punto di Kalos.

L'Orto delle bacche è una zona situata ad ovest di Kalos e raggiungibile tramite il Percorso 7.

Si tratta di una piccola tenuta recintata fuori con sei appezzamenti ognuno con sei spazi dove il giocatore può piantare, curare e mutare bacche.

Le bacche richiedono il tempo del mondo reale per crescere e richiedono irrigazione e diserbo, nonché la rimozione dei Pokémon di tipo Coleottero che appaiono per mangiare le bacche. Se un parassita è su un albero di bacche, quest'ultimo si agita e produce un suono che può essere udito in tutta la zona. La specie di Pokémon parassita dipendono dal colore della bacca.

Crescita delle bacche

Articolo principale: Bacche → [...] → Pokémon X e Y → Crescita e cura

Le bacche possono essere piantate in qualsiasi appezzamento di terreno soffice vuoto. Il tempo necessario alla bacca per crescere completamente ed essere pronta per la raccolta dipende dal tipo di bacca in questione, ma tutti i tempi di crescita rientrano in un multiplo di ventiquattro ore.

Il terreno in cui è piantata la bacca è inizialmente asciutto e può essere annaffiato dal giocatore. Se è stato utilizzato un Fertilcopioso o un Fertilprodigio, il terreno della pianta si secca quattro ore dopo essere stata annaffiata, altrimenti si secca dopo ventiquattro ore. Ogni due ore c'è anche la possibilità che le erbacce e, una volta che la pianta è cresciuta oltre lo stadio della piantina, Pokémon parassiti compaiano sulla pianta. I parassiti e le erbacce possono essere rimossi interagendo con la pianta interessata (avvia una lotta nel caso di un parassita che scompare indipendentemente dall'esito).

Una pianta completamente non annaffiata e non curata dà la raccolta minima dopo essere cresciuta completamente, ma ogni volta che la pianta viene annaffiata, diserbata o un parassita viene rimosso, la sua raccolta finale aumenta di una quantità stabilita, a seconda della bacca. Rimuovere un parassita vale sempre di più di rimuovere un'erbaccia o annaffiare e, mentre la quantità aggiunta per rimuovere un'erbaccia o annaffiare la pianta non è sempre un numero intero, la quantità per rimuovere un parassita di solito lo è.

Se una pianta completamente cresciuta viene lasciata crescere per un mese, appassisce, ma interagendo con essa è possibile scoprire che sotto le foglie sta germogliando una nuova pianta, consentendo alla bacca di crescere nuovamente.

Fertilizzante

Articolo principale: Fertilizzante

Il fertilizzante può essere fatto mettendo tre bacche nel composter. Tre fertilizzanti vengono prodotti ogni volta e il tipo di fertilizzante prodotto si basa sui colori delle bacche. Esistono quattro tipi di fertilizzanti.

  • Fertilflorido aumenta il raccolto finale di due bacche. Può essere ottenuto mescolando tre bacche di colore diverso.
  • Fertilcopioso asciuga il terreno più velocemente, consentendo al giocatore di annaffiare la pianta più spesso e ottenere un raccolto maggiore. Può essere ottenuto mescolando due bacche dello stesso colore con un'altra bacca.
  • Fertilsorpresa aumenta le probabilità di mutazioni a seconda delle bacche utilizzate per fare il fertilizzante. Può essere ottenuto mescolando tre bacche dello stesso colore.
  • Fertilprodigio unisce gli effetti dei fertilizzanti sopra riportati. Può essere ottenuto mescolando una Baccalighia o una Baccapane insieme ad altre due bacche qualsiasi.

Mutazione

Quando due tipi diversi di bacche vengono coltivate l'una di fianco all'altra, può verificarsi una mutazione. Una volta che una certa mutazione è stata eseguita una volta, la sua formula può essere esaminata dallo Scienziato nella casa del coltivatore di bacche. Utilizzare il Fertilsorpresa o il Fertilprodigio sugli alberi coinvolti aumenta la possibilità di una mutazione.

Le bacche che derivano dalle mutazioni possono essere ottenute solo tramite mutazione nella regione di Kalos e alcune di queste mutazioni possono essere prodotte solo da altre bacche mutate. Nella tabella che segue, la prima serie di mutazioni richiedono solo bacche che possono essere trovate a Kalos, la seconda serie richiede una bacca della prima serie ottenuta con la mutazione e l'ultima serie richiede due bacche della seconda serie ottenute con la mutazione. Delle bacche non mutate coinvolte nelle mutazioni, quindici possono essere ottenute dagli alberi su vari percorsi, mentre la Baccapesca e la Baccastagna possono essere ottenute in altri modi.

Combinazione Risultato
 Baccapaia +  Baccamango  Baccagrana
 Baccastagna +  Baccaki  Baccalga
 Baccarancia +  Baccapesca  Baccaloquat
 Baccaperina +  Baccamela  Baccamelon
 Baccaguava +  Baccafico  Baccauva
 Baccaprugna +  Baccacedro  Baccamodoro
 Baccamelon +  Baccamoya  Baccalici
 Baccaloquat +  Baccaitan  Baccalongan
 Baccauva +  Baccarcadè  Baccasalak
 Baccagrana +  Baccacitrus  Baccapitaya
 Baccalga +  Baccaparmen  Baccacocca
 Baccalongan +  Baccalici  Baccalighia
 Baccasalak +  Baccapitaya  Baccapane

Strumenti

Pokémon

Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.
XY
 
Scuotendo l'albero di bacche
Livello
14-15
Probabilità:
100%
XY
 
Scuotendo l'albero di bacche
Livello
14-15
Probabilità:
100%
XY
 
Scuotendo l'albero di bacche
Livello
14-15
Probabilità:
100%
XY
 
Scuotendo l'albero di bacche
Livello
14-15
Probabilità:
100%
XY
 
Scuotendo l'albero di bacche
Livello
14-15
Probabilità:
100%
XY
 
Scuotendo l'albero di bacche
Livello
14-15
Probabilità:
100%

In altre lingue

75C97775C977