Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Lega Pokémon (Kalos)

Lega Pokémon
Pokémon League
ポケモンリーグ
Lega Pokémon Kalos.png
Descrizione mappa
Possono accedervi sono gli allenatori che hanno tutte le medaglie.
 
Lega Pokémon
 
Posizione
Lega Pokémon Kalos Map.png
Posizione di Lega Pokémon nella regione di Kalos

La Lega Pokémon di Kalos è la collocazione dei Superquattro, che possono essere sfidati solamente dopo aver sconfitto tutti e otto i Capipalestra. Si trova su un monte sopra la Via Vittoria.

Per raggiungere la Lega Pokémon bisogna ottenere le otto medaglie, mostrarle alla guardia all'entrata della Via Vittoria, sconfiggerlo in una lotta e poi scalare la montagna. Fatto ciò, il giocatore potrà entrare nella Lega, che è costituita da un Centro Pokémon/Pokémon Market e da un edificio ricordante le grandi cattedrali gotiche francesi dell'inizio del XII secolo: é la sede dei Superquattro e della Campionessa. Dopo aver attraversato l'atrio, il giocatore sarà accolto da Malva, che si congratulerà con lui per aver sconfitto il Team Flare, in seguito lei tornerà nella sua sala dove attende l'arrivo del giocatore. Dall'atrio, quattro porte portano a quattro differenti sale: la prima, in alto a sinistra, conduce alla Sala del Metallo, controllata dal Superquattro di tipo Acciaio, Timeus; la seconda, in alto a destra, conduce alla Sala delle Fiamme, controllata dalla Superquattro di tipo Fuoco, Malva; la terza, in basso a sinistra, conduce alla Sala del Dragone, controllata dalla Superquattro di tipo Drago, Lilia; la quarta, in basso a sinistra, conduce alla Sala delle Chiuse, controllata dal Superquattro di tipo Acqua, Narciso. Dopo aver sconfitto i quattro allenatori, la grande porta in alto si aprirà, permettendo il giocatore di accedere alla Sala della Luce per incontrarsi con la Campionessa Diantha.

Indice

Popolazione

La Lega Pokémon di Kalos conta 13 abitanti.

Pokémon Market

Struttura

I Superquattro possono essere sfidati in qualsiasi ordine.

Sala del Metallo

È formata da due piani. Per arrivare da Timeus bisogna salire sulla pedana che porterà al secondo piano. Al piano inferiore vi è solo una statua davanti alla pedana. Al piano superiore c'è il trono dove siede Timeus e ai lati ci sono due grandi spade.

Sala delle Fiamme

È formata da due piani. Per arrivare da Malva bisogna salire sulla pedana che porterà al secondo piano. Al piano inferiore vi è solo una statua davanti alla pedana. Al piano superiore c'è il trono dove siede Malva e ai lati ci sono due grandi bracieri dai quali usciranno grandi fiammate.

Sala del Dragone

È formata da due piani. Per arrivare da Lilia bisogna salire sulla pedana che porterà al secondo piano. Al piano inferiore vi è solo una statua davanti alla pedana. Al piano superiore c'è il trono dove siede Lilia che è protetto da due ali e la testa di un drago e ai lati ci sono due grandi cerchi dai quali usciranno dei fumi viola.

Sala delle Chiuse

È formata da due piani. Per arrivare da Narciso bisogna salire sulla pedana che porterà al secondo piano. Al piano inferiore vi è solo una statua davanti alla pedana. Al piano superiore c'è il trono dove siede Narciso e ai lati ci sono due grandi contenitori dai quali usciranno enormi quantità d'acqua tali da allagare l'intera stanza.

Sala della Luce

È formata da due piani. Per arrivare da Diantha bisogna salire sulla pedana che porterà al secondo piano. Al piano inferiore vi è un trono davanti alla pedana. Al piano superiore c'è Diantha che aspetta il giocatore. La sala è molto illuminata e sulle pareti ci sono dei veli che ondeggiano.

Sala d'Onore

Una volta sconfitta Diantha si avrà l'accesso alla Sala d'Onore salendo sulla pedana al centro della sala. Lì verranno registrati i nomi della squadra che ha portato il giocatore alla vittoria. Dopodiché inizieranno i titoli di coda.

Prospettiva

Sala del Metallo
Sala delle Fiamme
Sala del Dragone
Sala delle Chiuse
Sala della Luce


In Super Smash Bros. for Wii U

La Lega Pokémon di Kalos è uno scenario nella sola versione per Wii U. La lotta si svolge nelle sale dei Superquattro: la struttura di base di ognuna è sempre la stessa, costituita da una grande piattaforma principale più due piattaforme sospese, ma il funzionamento, così come i Pokémon che appaiono sullo sfondo, dipende dalla sala.

  • Sala principale: appare all'inizio e tra una sala e l'altra, non ha caratteristiche particolari.
  • Sala del Metallo: due grandi spade cadono dal soffitto e si piantano a terra. Le loro lame danneggiano i giocatori che le toccano, e possono essere conficcate fino all'elsa quando vengono colpite. Al centro della sala può apparire una pozza che rende di metallo chi la tocca. Sullo sfondo appaiono Klinklang, Steelix, Scizor e Honedge, o a volte Registeel che attacca con Pestone facendo muovere le spade e danneggiando i giocatori.
  • Sala delle Fiamme: le piattaforme vengono sospinte in aria da dei getti di fuoco dannosi. Sullo sfondo appaiono Infernape, Blaziken, Tepig e Pyroar, o a volte Ho-Oh il quale farà alzare quattro colonne di fuoco: due per rialzare le piattaforme e altre due ai lati dello scenario.
  • Sala del Dragone: a volte sul pavimento appare un marchio viola, seguito poco dopo da una fiammata da parte della statua sullo sfondo. Sullo sfondo appaiono Garchomp, Hydreigon, Axew e Dragonite, o a volte Rayquaza che attacca attraversando rapidamente lo schermo.
  • Sala delle Chiuse: i lati della piattaforma principale sono affiancati da una coppia di canali che la collegano ai limiti laterali dello scenario, e nei quali a volte scorre un flusso d'acqua che può trascinare via chi vi rimane intrappolato. Sullo sfondo appaiono Clawitzer, Wailord, Blastoise e Piplup oppure Manaphy il quale farà cadere i giocatori in un vortice d'acqua causandone lo smash e possibile conseguente K.O.

Curiosità

  • Entrando nel centro Pokémon della lega di Kalos, la musica non cambia.
    • La stessa cosa succede se si prova ad andare in bicicletta

In altre lingue