Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Fabbrica Poké Ball

Fabbrica Poké Ball
Poké Ball Factory
ボールこうじょう
Fabbrica Poké Ball
Descrizione mappa
Fabbrica in cui vengono prodotte tutte le Poké Ball della regione di Kalos.
Regione
Generazioni
Posizione
A nord di Romantopoli
Kalos Fabbrica Poké Ball Map.png
Fabbrica Poké Ball si trova in questo punto di Kalos.

La Fabbica Poké Ball è un impianto situato a nord di Romantopoli nella regione di Kalos, responsabile della produzione di tutti i tipi di Poké Ball.

La fabbrica è in gran parte automatizzata e solo poche persone risiedono lì per controllare il processo. Ci sono anche visite guidate per mostrare alla gente come vengono create le Poké Ball, che poi verranno consegnate a tutti i Pokémon Market di Kalos.

Indice

Geografia

L'area della Fabbrica Poké Ball è preceduta da un camminamento pavimentato, decorato con delle statue diPoké Ball. L'area della fabbrica è costituita dalla fabbrica stessa e dei cantieri, dove vi sono due piccoli labirinti di siepi. All'interno della fabbrica, due nastri trasportatori attraversano l'edificio, permettendo al giocatore di muoversi. La direzione dei nastri trasportatori può essere invertita temporaneamente da un computer all'angolo sud-ovest della struttura. Tre scale (una delle quali è inizialmente bloccata) permettono al giocatore di salire al secondo piano, dove si trovano due piccole stanze. Una di loro è riservata per i lavoratori della fabbrica, mentre l'altra è l'ufficio del presidente fabbrica di Poké Ball.

Dopo aver sconfitto Valérie alla Palestra di Romantopoli, Shana e Trovato inviteranno il giocatore a visitare la Fabbrica Poké Ball con loro. In seguito si scopre che la fabbrica è stata attacca dal Team Flare e una Recluta Team Flare è in piedi davanti alla porta, non permettendo l'ingresso al giocatore. Se quest'ultimo parla al Shana alla passerella, lei andrà a parlare di nuovo con la Recluta Team Flare, solo per essere cacciata via. Con la Recluta distratta, il giocatore può entrare nella fabbrica, dove un'altra Recluta Team Flare è in piedi come una guardia. Calem/Serena rimarrà a lottare con la Recluta mentre il giocatore si fa strada nella fabbrica. Quando il giocatore raggiunge l'ufficio del presidente, dove un'Ufficiale Team Flare sta cercando di convincerlo ad unirsi a loro, Calem/Serena si unirà al giocatore in una Lotta in doppio contro le scienziate Team Flare Cytisia e Bromelia. Una volta che è stato sconfitto, il Team Flare lascia la fabbrica ed il Presidente premia il giocatore e Calem/Serena con una Master Ball e una Granpepita.

Strumenti

Esterno

Interno

Allenatori

Ricompensa: 1480 
Toxicroak L.37
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ricompensa: 1440 
Mightyena L.36
Nessuno strumento
Golbat L.36
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
Ricompensa: 1440 
Scraggy L.36
Nessuno strumento
Mightyena L.36
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
Ricompensa: 1480 
Swalot L.37
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ricompensa: 3040 
Scraggy L.37
Nessuno strumento
Houndoom L.38
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.

Calem/Serena lotterà con il giocatore nella lotta contro Cytisia e Bromelia.

  Se il giocatore sceglie Chespin:


  Se il giocatore sceglie Fennekin:



  Se il giocatore sceglie Froakie:




Curiosità

  • La Fabbrica Poké Ball mostra parecchie somiglianze con la Silph SpA, edificio per uffici a Zafferanopoli: entrambi i luoghi sono coinvolti nella creazione di Poké Ball, si trovano nella stessa città dov'è possibile sfidare la sesta Palestra della regione, a un certo punto vengono prese di mira dal un team malvagio e i presidenti di entrambe le società premiano il giocatore con una Master Ball dopo aver cacciato il Team fuori dall'edificio.

In altre lingue