Jessie

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Jessie
Bandiera EN-US.png Jessie
Bandiera Giappone.png ムサシ
Jessie anime.png
Jessie
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Rosso*,
Magenta*
Occhi
Blu
Provenienza
Sconosciuto
Parenti
Miyamoto (madre)
Team
Grado
Partner
Debutto nell'animazione

Jessie è un personaggio della serie animata ed è un membro del Team Rocket, o più precisamente, del trio che continua a seguire Ash Ketchum e i suoi amici in giro per le regioni al fine di rubare il Pikachu del ragazzo.

Nella serie animata

Personaggio

Jessie è molto vanitosa e può arrabbiarsi anche per piccole cose. Quando succedono piccoli incidenti può picchiare senza pietà persino i Pokémon (e anche Meowth). Può imbestialirsi terribilmente se le altre persone insultano la sua bellezza o la chiamano con un nome preceduto dall'aggettivo vecchia. Come in L'importante non è vincere quando Misty la chiama 'vecchia strega'. Si arrabbia anche dopo le missioni fallite, mentre i due altri compagni di viaggio s'intristiscono anziché infuriarsi. Però nella serie di Sinnoh la rabbia di Jessie sembra diminuire.

Passato

La madre di Jessie, Miyamoto, era un importante agente del Team Rocket. Quando Jessie aveva tre anni, Miyamoto la lasciò perché doveva andare alle Ande a cercare un Pokémon leggendario chiamato Mew. Dopo la sua scomparsa Jessie venne mandata in una povera famiglia adottiva, dove doveva mangiare la neve se non ci fossero stati cibi nutrienti a sufficienza.

Quando la ragazza diventò abbastanza grande riuscì ad andare in una scuola per infermiere Pokémon, ma successivamente si scoprì che la scuola era per Pokémon medici (quindi creature come Chansey), quindi Jessie non venne promossa e si lasciò tutto alle spalle, lasciando anche i Chansey con cui aveva fatto amicizia. In Vecchie conoscenze Jessie si è riunita con Chansey che nel frattempo si era evoluta in Blissey. Si dice che Jessie ripercorse Kanto e s'iscrisse a una prestigiosissima scuola Pokémon, dove conobbe James; ma entrambi vennero bocciati. Dopodiché si riunì a James in una giornata in bicicletta.

Si dice che Jessie e James fossero particolarmente ostili dopo l'iscrizione nella scuola per i membri del Team Rocket, ma dopo la comparsa di Meowth sono diventati buoni amici.

Nella Serie originale

Si scopre che Jessie è rivale con Cassidy. La odia anche Wendy, perché Jessie non le aveva pagato un drink.

Sembra che Jessie adori i Pokémon Serpente, ha avuto Arbok e Seviper. In La villa dei ninja si scopre che le piacciono i Pokémon Veleno.

In La diga il suo Ekans si evolve in Arbok per farla felice.

In Matrimonio in vista si scopre che James ha una fidanzata uguale a Jessie, Jessiebelle. Il volto, a parte il colore degli occhi, il colore e il taglio dei capelli, è praticamente identico a quello della prima. Meowth continua a ripeterlo nell'episodio, e questo fa arrabbiare continuamente Jessiebelle. In Errori da principianti & Mai senza Pikachu sembra aver dimenticato quel 'sosia' ed è Meowth a farglielo ricordare. In Il tesoro è tutto mio! Jessie si traveste da Jessiebelle, per impedire a James di sposare Jessiebelle contro la sua volontà.

In Una festa principesca cattura un Lickitung che utilizzerà alle finali nel torneo contro Misty.

Però verrà sostituito da Wobbuffet in La fiera.

Hoenn

Arrivata a Hoenn il suo team rimane invariato fino ad Il bracconiere dove libera Arbok che vine sostituito da Seviper.

In La prima cattura di Vera cattura un Wurmple che si evolve prima in Cascoon e poi in Dustox.

A partire da Hoenn Jessie diventa una coordinatrice. Non vince mai anche se fa sempre il possibile per partecipare ad una gara.

Nel contest di Kanto Jessie si traveste da Jessebella, e ha un vestito rosso. Viene però scoperta da Ash nell'ultima gara.

Nel Gran Festival di Kanto si traveste da Jessadia, ha i capelli raccolti in treccine, gli occhiali e un vestito giallo e arancione.

Sinnoh

Nelle Gare di Sinnoh si traveste in Jessilina, con grossi occhiali e un vestito arancione. Da notare che è abituata a mostrare i suoi Pokémon durante la gara, né prima né dopo. In Ultima chiamata Primo round! strappa il suo travestimento perché Lucinda non ha mantenuto una promessa che Jessie le aveva preteso.

In La seconda prova! e in La strategia del sorriso! rimette il suo travestimento di Jessadia in ricordo della Coppa Adriano. Indossa un'ultima volta i vestiti di Jessadia in Imparare dalle proprie sconfitte! per intervistare Fannie.

Anche se Jessie partecipa a tutte le gare non vince mai, anche se a volte passa il primo turno. Tuttavia a Sinnoh, vince tre fiocchi con Yanmega, Seviper e Dustox, mentre i due rimanenti vengono donati uno da James e l'altro dalla Principessa Salvia. Così accede al Gran Festival di Sinnoh, ma perde contro Lucinda nelle semifinali.

Nell'Accademia Pokémon estiva si fa chiamare Jessilinda, nel Torneo Pokémon Ping Pong Jessilynlyn e in Il valore della grazia! Jessirilyn.

Unima

Jessie, insieme a James e Meowth, viene inviata a Unima da Giovanni per una missione segreta, in Dolci ricordi!. Ora Jessie indossa l'uniforme nera, anziché quella bianca che ha accompagnato il team per tutte le regioni precedenti a quella della quinta generazione. Giovanni dice inoltre che non può avere Pokémon non di Unima, per non attirare l'attenzione degli altri, quindi ci sono dei Pokémon (a parte Meowth), che smettono di seguirla. Il capo del Team Rocket, sapendo che, essendo sconosciuti a lui, Jessie, James e Meowth non avrebbero superato la prova. Ma con la loro presenza sarebbe uscito allo scoperto il Team Plasma che opera lì. In Per amore dei Pokémon Coleottero! il team ritorna alle vecchie uniformi.

Pokémon

Seguendo gli standard del Team Rocket, Jessie ha iniziato il suo viaggio con un Pokémon di tipo Veleno. Però, durante il viaggio, la sua squadra si diversifica, ma è sempre collegata con i Pokémon veleno assomiglianti a serpenti (come Seviper e Arbok). Di solito i suoi Pokémon non sono carini, ma ha voluto catturarne alcuni di quel tipo come Happiny o Smoochum. In In lotta per il territorio s'innamora di un Weavile e cerca di catturarlo. In prima generazione Jessie appare nel trio rocket con il Pokémon Ekans evolutosi in Arbok ma che abbadonò all'inizio della generazione di Hoenn, inoltre possededeva un lickitung scambiato accidentalmente con wobbuffet. Ha avuto temporamente anche uno Shellder che però si attaccò alla coda di uno Slowpoke che provocò l'evoluzione di Slowpoke in Slowbro. Successivamente catturò un Wurmple che si evolse in Cascoon e evolutosi poi in un Dustox. A volte riesce a prendere Pokémon potenti, ma per via della sua arroganza, non l'ascoltano e quindi non riesce a controllarli. Appena arrivata nella regione di Unima cattura un Woobat e poi riceve un Frillish. A Kalos ritorna Wobbuffet e più in là cattura un Pumpkaboo che poi si evolve in Gourgeist.

In mano

 
Wobbuffet

Presso la Sede del Team Rocket

 
Seviper
 
Yanma → Yanmega
 
Pumpkaboo → Gourgeist

Rilasciati

 
Ekans → Arbok
 
Porygon Zero
 
Wurmple → Cascoon → Dustox
 
Mimikyu

Scambiati

 
Lickitung
 
Mawile

Con Giovanni

 
Woobat
 
Frillish

Evoluti con altri Pokémon

 
Shellder

Presi in prestito

 
Weezing
 
Cacnea
 
Chimecho
 
Mime Jr.
 
Cacturne
 
Banette
 
Carnivine
 
Aipom

Migliori amici

 
Chansey → Blissey

Temporanei

 
Hitmonlee
 
Rhydon
 
Kingler
 
Machamp
 
Delibird
 
Charizard
 
Blastoise
 
Dragonite
 
Taillow (diversi)
 
Pelipper
 
Bellsprout
 
Magby
 
Magnemite
 
Mankey
 
Pikachu
 
Charizard
 
Croagunk
 
Smoochum
 
Hippowdon
 
Magikarp
 
Emolga
 
Exploud
 
Grumpig
 
Garchomp
 
Florges

Stato sconosciuto

Magikarp
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka
Doppiatore inglese: Maddie Blaustein
Articolo principale: Elenco dei Pokémon posseduti temporaneamente dal Team Rocket#Magikarp


Starmie


Doppiatori

4F52534F5253

Nei giochi

Jessie compare insieme a James nei giochi di Pokémon Giallo e Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! come membri effettivi del Team Rocket. I loro Pokémon sono gli stessi usati nella serie animata nella regione di Kanto, con la differenza che in Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!, Meowth accompagna il Team senza entrare nella lotta.

Pokémon

Pokémon Giallo

Prima lotta
Seconda lotta
Terza lotta
Quarta lotta

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!

Prima lotta
Seconda lotta
Terza lotta
Quarta lotta
Quinta lotta

Collegamenti esterni