Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Christopher (Sinnoh)

Christopher

Christopher è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon.

Indice

Storia

Christopher compare per la prima volta in Gli spaghetti della discordia!. Viene rivelato era uno degli studenti meno promettenti dell'Accademia Team Rocket quando Jessie e James la frequentavano. Aveva dei problemi negli allenamenti e venne invitato a mangiare del ramen da Jessie e James per tirarlo su di morale. Ispirato dal gesto gentile, Christopher decise di tornare a Sinnoh e di aprire un ristorante di ramen, che chiamò "Jessie e James Noodle Shop". Con il successo del primo, è stato in grado di realizzare una catena di negozi. Essendocene undici nella regione di Sinnoh, è uno dei ristoranti di ramen più famosi.

Christopher fa un breve cameo in Travestimenti per Jess!, dove osserva Meowth e James (travestito nell'alter-ego di Jessie, Jessilina) mentre partecipano al Saggio di recitazione della Gara Pokémon di Città di Ninfea. Si mette a piangere mentre guarda Meowth preparare tagliatelle per i giudici.

Personaggio

Christopher è una persona positiva e che lavora molto. Rimane piacevolmente sorpreso di incontrare nuovamente Jessie e James e li riempe di cibo gratuito per i loro atti di gentilezza quando erano all'Accademia Team Rocket. Christopher desidera vedere gli altri raggiungere il loro pieno potenziale, per questo dà a Meowth una posizione di preparatore di noodle nel suo ristorante.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Christopher nell'anime:

Impiegato

Meowth
Articolo principale: Meowth (Team Rocket)
Debutto: Emergenza!
Doppiatore giapponese: Inuko Inuyama
Doppiatore inglese: Billy Beach

Dopo aver visto la competenza con cui Meowth taglia i noodles, Christopher gli offre un posto di lavoro in uno dei suoi negozi di ramen, con l'opportunità anche di rilevare l'attività. Anche se a malincuore, Meowth rifiuta in un primo momento, anche se all'ennesima sconfitta da parte dei mocciosi decide di accettare l'offerta di Christopher.

Anche se il futuro di Meowth sembra luminoso, realizza velocemente che non può abbandonare i suoi compagni di lunga data. Dopo aver sentito che si trovano in difficoltà sulla Montagna del Metagross, lascia rapidamente il lavoro e va ad aiutare i suoi amici.

Doppiatori