Team Rocket Mondo Parallelo

Il Team Rocket del Mondo Parallelo

Il Team Rocket del Mondo Parallelo sono dei personaggi ricorrenti di Pokémon Esplorazioni - La serie. È la controparte del Team Rocket del Mondo Parallelo.

Storia

 
Le Reclute del Team Rocket del Mondo Parallelo

Il Team Rocket del Mondo Parallelo compare per la prima volta in Le porte del mondo parallelo!, mentre si avvicinano allo scontro tra Dialga e Palkia per intrappolarli con la Rossocatena e costringerli ai loro ordini. Arrivano nel mondo principale tramite un varco aperto dalla lotta dopo che un tentativo del Team Rocket di rapire Pikachu è fallito e sono stati spediti in orbita. Usando le reti lanciate da Wobbuffet, riescono a catturare Lucario ed Inteleon prima di ritornare nel loro mondo tramite il portale, così Lucinda e Goh li inseguono. Tornano nel mondo principale per provare a catturare Pikachu e la Garchomp di Camilla, ma vengono fermati dal Kommo-o della Campionessa. Si ritirano nel portale, dove vengono seguiti da Ash e Cloe.

In Scontro finale alle porte del mondo parallelo!, assieme alle controparti del Mondo Parallelo delle Reclute del Team Rocket della Matrix Matori, usano la Rossocatena per costringere i Pokémon leggendari a causare delle distorsioni spaziotemporali che fanno devolvere i Pokémon allo stato di Uova. Rivelano di voler sfruttare i poteri di Dialga e Palkia per devolvere ogni Pokémon così che possano trasformarli in un potente esercito per conquistare il mondo. Loro ed i loro Pokémon indossano delle uniformi che li tengono al sicuro da questo processo, ma la loro arroganza e la troppa sicurezza non tiene conto della potenza dei Pokémon leggendari, così le uniforme vengono distrutte ed i loro Pokémon vengono devoluti in Uova, con l'eccezione di Meowth e Wobbuffet, e finiscono spediti in uno dei portali.

Personaggio

Il Team Rocket del Mondo Parallelo è molto più serio e determinato rispetto alla sua controparte. I suoi membri appaiono molto più attrezzati e organizzati nell'elaborazione dei loro piani, non avendo la vena comica che ha il trio del mondo principale.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del Team Rocket del Mondo Parallelo nella serie animata:

Viaggiano con

Meowth
Doppiatore giapponese: Inuko Inuyama
Doppiatore inglese: James Carter Cathcart
Doppiatore italiano: Pietro Ubaldi

Meowth è il partner di Jessie e di James del Mondo Parallelo. Diversamente dal Meowth del mondo principale, è un lottatore potente, riuscendo a contrastare efficacemente la Garchomp di Camilla.

Le mosse conosciute di Meowth sono Neropulsar e Lacerazione.

Jessie Mondo Parallelo

Wobbuffet
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Wobbuffet è l'unico Pokémon conosciuto di Jessie del Mondo Parallelo. Viene usato per lanciare le reti di cattura verso i Pokémon che vogliono rapire, riuscendo a prendere l'Inteleon di Goh ed il Lucario di Ash. Cerca poi di prendere il Pikachu di Ash e la Garchomp di Camilla, ma senza successo.

Non si conosce alcuna mossa di Wobbuffet.

Reclute del Mondo Parallelo

Toxicroak

Toxicroak viene usato da una Recluta del Team Rocket del Mondo Parallelo per impedire al gruppo di Ash di interferire con il loro piano.

L'unica mossa conosciuta di Toxicroak è Fangobomba.

Purugly

Purugly viene usato da una Recluta del Team Rocket del Mondo Parallelo per impedire al gruppo di Ash di interferire con il loro piano.

L'unica mossa conosciuta di Purugly è Sfuriate.

Rhyperior

Rhyperior viene usato da una Recluta del Team Rocket del Mondo Parallelo per impedire al gruppo di Ash di interferire con il loro piano.

L'unica mossa conosciuta di Rhyperior è Pietrataglio.

Skuntank
Doppiatore giapponese: Sayaka Senbongi
Doppiatore inglese: Sayaka Senbongi

Skuntank viene usato da una Recluta del Team Rocket del Mondo Parallelo per impedire al gruppo di Ash di interferire con il loro piano.

L'unica mossa conosciuta di Skuntank è Lanciafiamme.

Doppiatori