Chimecho di James
Il Chimecho di James è il secondo Pokémon catturato dal James del Team Rocket nella regione di Hoenn ed il suo ottavo in totale.
Nella serie animata
Storia
Serie Pokémon Rubino e Zaffiro
Hoenn
Chimecho viene catturato da James in Arrivo a Forestopoli. Il Team Rocket sta seguendo Ash ed i suoi amici al Carnevale delle Piume a Forestopoli. James sottolinea il fatto che non gli piacciono questi tipi di feste e, quando gli chiedono il perché, lui racconta la storia di quando era giovane, costretto a non potervi accedere perché rinchiuso nella limousine dei suoi genitori. Un giorno, mentre vi passava davanti, vide un Chimecho in vendita in una fiera: desiderò di averne uno all'istante. Successivamente, quella notte, scappò di casa per andare a comprarlo, ma ormai era troppo tardi, la fiera era ormai finita. Rimase deluso, poiché aveva perso la possibilità di ottenere quello che lui definisce come il suo "primo amore". Più tardi, James si imbatte nel Venditore di Magikarp che sta vendendo uno strano Chimecho. Sta per acquistarlo, ma scopre che in realtà è un Hoppip camuffato da Chimecho, che poi vola via rapidamente. Depresso per aver perso di nuovo la possibilità, James diventa improvvisamente contentissimo quando un Chimecho reale vola sopra lui, Jessie e Meowth, usando la sua Rintoccasana su di loro. James chiede a Chimecho se vuole essere un suo Pokémon e lui accetta, attorcigliandosi alla testa di James felice.
In Emozioni a non finire, James presta Chimecho a Jessie per una Gara Pokémon, dove ne abusa attaccandosi alla coda e facendogli colpire ripetutamente il Combusken di Vera, finché non gli fa usare Sdoppiatore, che lo manda KO per il contraccolpo. Per tutto il tempo della Gara, James è molto preoccupato per Chimecho ed esprime tutto il suo disappunto per come viene trattato. In un'altra occasione, James sussurra a Chimecho che dovrebbe volare via ogni volta che il Team Rocket si sta preparando ad attaccare.
Kanto
In Il piccolo James, James lascia Chimecho con i suoi nonni, Nanny e Pop-Pop, che si prendevano cura di lui quando era piccolo nella sua vecchia casa per le vacanze vicino a Zafferanopoli dopo che il Pokémon si ammala di una febbre altissima. Gli promette di tornare quando sarà guarito.
Serie Pokémon Diamante e Perla
Ricompare in una fantasia in Un'avventura canora!, dopo che James ha visto i Chingling di Francesca.
Serie Esplorazioni Pokémon
In I vendicatori Rocket!, Chimecho compare in una fantasia quando il Team Rocket ricorda i suoi vecchi Pokémon.
Personalità e caratteristiche
James adora assolutamente il suo Chimecho e lo si vede spesso, quando è fuori dalla sua Poké Ball, vicino a James o tra le sue braccia, un po' come faceva Misty con il suo Togepi. Ha il suo proprio posto all'interno del motto del Team Rocket subito dopo Wobbuffet. James si rifiuta di mettere Chimecho in qualsiasi tipo di pericolo; inoltre, non lo fa mai lottare con mosse fisiche. Tuttavia, cura i Pokémon del Team Rocket, sia di Jessie che di James, con la mossa Rintoccasana durante le lotte. Alle volte, tuttavia, usa invece Sgomento come scherzo per spaventarli.
La personalità di Chimecho è espansiva ed ottimistica, e si nota che tiene molto a James. Dimostra, alle volte, tantissimo affetto, come Carnivine e Cacnea: in questi casi, arrotola la coda attorno al viso di James, impedendogli di vedere. Visto che non lotta mai, non interagisce spesso con gli altri Pokémon del Team Rocket, tranne che nel motto, quando pronuncia il suo nome dopo Meowth e Wobbuffet.
Mosse usate
Artwork
Nel manga
In Ash & Pikachu
Storia
Chimecho compare brevemente assieme al Team Rocket in The Birth Of The Invincible Team, Max And Ralts!! mentre spiano Max che si prende cura di un Ralts malato.
Curiosità
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Chimecho.