I vendicatori Rocket!
EN-US Rocket Revengers!
Giappone 逆襲のロケット団!
(Il Rocket-dan colpisce ancora!)
EP145 - #1243
In onda
Giappone10 marzo 2023
Stati Uniti8 settembre 2023
Italia23 settembre 2023
30 settembre 2023
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
冨岡淳広 Atsuhiro Tomioka
Storyboard
尼野浩正 Hiromasa Amano
Assistente alla regia
ウヱノ史博 Fumihiro Ueno
Direttore animazione
篠原隆 Takashi Shinohara
Altre risorse

I vendicatori Rocket! è il centoquarantacinquesimo episodio di Esplorazioni Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 10 marzo 2023, mentre in Italia il 30 settembre 2023.

Sinossi

Jessie, James, Meowth e Wobbuffet ricevono una grande sorpresa all’arrivo di un Delibird dal quartier generale, che recapita i loro Pokémon! Dopo una commovente rimpatriata, escogitano un astuto piano per rubare Pikachu. Fingendo di fuggire dal Team Rocket, il Mime Jr. di James riesce a ingannare Ash, Misty e Brock, mentre Pikachu resta scettico. Gli altri Pokémon del Team Rocket riescono a far dividere i nostri eroi, lasciando Pikachu da solo, ma arrivano appena in tempo insieme ad Ash... e con loro arriva anche Latias che li aiuta a sconfiggere il Team Rocket per poi mostrare ai nostri eroi una visione di un Latios in pericolo! Nel frattempo, i Pokémon del Team Rocket iniziano ad andare nel panico perché Jessie, James e Meowth, dopo aver litigato, prendono strade diverse…

Eventi

Per un elenco di tutti gli eventi principali della serie animata originale, vedi la cronologia degli eventi.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

 
Dare da?

Persone

Pokémon

 
Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Latias

Curiosità

 
I Pokémon del Team Rocket
 
La squadra di Ash per questo episodio

Errori

  • Latias spedisce in orbita usando Psichico il Team Rocket e i loro Pokémon, inclusi Inkay e Morpeko nonostante siano di tipo Buio.

Modifiche

  • L'intertitolo con Meowth viene sostituito da quello con Pikachu nel doppiaggio internazionale.
  • Le maracas che Brock usa durante la sua performance di Takeshi no Paradise vengono rimosse in tutti i doppiaggi internazionali basati sul doppiaggio inglese, ma anche nei doppiaggi in lingua asiatica basati sulla versione giapponese.
  • Takeshi no Paradise viene sostituita da una diversa musica strumentale nel doppiaggio internazionale, anche se è comunque possibile sentire Ludicolo canticchiare la canzone originale nel doppiaggio.

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF