Growlie


Growlie è un Growlithe posseduto da James da bambino ed il suo primo Pokémon. Alla fine, James è scappato di casa lasciando indietro Growlie.
Storia
Serie Pokémon Gli albori
Prima che James scappasse da casa da bambino, Growlie era il suo unico amico nella proprietà dei suoi genitori. I due erano inseparabili e Growlie confortava James quando aveva dei problemi con i suoi genitori e la fidanzata voluta da loro, Jessiebelle. Quando lo stress divenne troppo, James scappò di casa, lasciando Growlie nella magione, probabilmente su sua richiesta. Growlie vive in una cuccia stravagante, che è così grande che Ash ed i suoi amici la scambiano per la vera casa della famiglia. Misty dice, con suo successivo imbarazzo, che è la casa più grande che abbia mai visto.
Anni dopo, in Matrimonio in vista, James ritorna a casa dopo aver sentito dire che i suoi genitori sono deceduti. Si scopre però che è stato solo una recita per costringerlo a sposare Jessiebelle, che lo intrappola nelle segrete della villa. Ash, i suoi amici, Jessie e Meowth liberano Growlie dalla sua cuccia, il quale irrompe nei sotterranei, salvando il suo vecchio amico. I due sono contentissimi di essersi ritrovati, ma la felicità dura poco visto che Jessiebelle ed il suo Vileplume li trovano e li attaccano. Dopo aver sconfitto Vileplume ed aver fatto scappare momentaneamente Jessiebelle dalla casa, James lascia la villa ancora una volta per poter continuare la sua vita al fianco di Jessie e Meowth. Dice a Growlie di rimanere a controllare i suoi genitori: triste, Growlie ulula mentre James si allontana.
Serie Pokémon Diamante e Perla
Growlie ricompare in Il tesoro è tutto mio!, dove accidentalmente brucia il nascondiglio del Team Rocket mentre stanno cercando di infiltrarsi in una delle vecchie case delle vacanze della famiglia di James perché è troppo felice di rivedere il suo amico. Growlie aiuta di nuovo James finché non riesce a liberarsi ancora una volta della sua invadente famiglia. Anche se si vedono solo poche volte, Growlie rimane protettivo e devoto verso il suo Allenatore.
Personalità e caratteristiche
Come molti dei Pokémon di James, Growlie ha un forte legame con lui. È estremamente fedele a James e si preoccupa profondamente per lui, cosa che il ragazzo ricambia. Growlie è un forte lottatore ed un Pokémon dalle mille risorse, nonostante le sue poche apparizioni nella serie.
Mosse usate
Curiosità
- Senza contare i Pokémon temporanei, Growlie è il primo Pokémon posseduto da un personaggio principale ad avere un soprannome.
- Growlie è anche l'unico Pokémon posseduto dal Team Rocket ad avere un soprannome.
- Growlie è basato liberamente o ispirato al classico personaggio di Petrasche dell'autrice inglese Marie Louise de la Ramée del suo libro del 1872, Il cane delle Fiandre
.
- Per coincidenza, una pubblicità per l'adattamento anime del 1975
dell'intera storia è stata inclusa nelle prime VHS dei Pokémon.
- Per coincidenza, una pubblicità per l'adattamento anime del 1975
- Sono trascorsi 571 episodi tra la prima apparizione di Growlie e la seconda e, al momento, è il tempo più lungo trascorso tra la prima apparizione di un Pokémon particolare di un personaggio e la seconda nella serie animata.
- Growlie è l'unico Pokémon posseduto da Team Rocket a non essere mai stato nella squadra attiva del suo Allenatore.
- Growlie condivide lo stesso doppiatore giapponese con Sebastian, il maggiordomo di James che compare in Il tesoro è tutto mio!.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Growlithe.