Fiammetta

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Manca la sezione Citazioni.

Fiammetta è la Capopalestra di Cuordilava nella regione di Hoenn. Ha l'autorità di conferire la Medaglia Fiamma agli Allenatori che la sconfiggono. È specializzata nel tipo Fuoco.

Nei giochi

Lo slogan di Fiammetta è "Una con una passione ardente che brucia!". La sua passione per i Pokémon ardenti, è più forte e più calda di un vulcano.

È ammirata per la sua forza e bellezza. È una Capopalestra alle prime armi, che cerca di avere un tono intimidatorio, ma senza successo. Dopo che viene battuto dal personaggio principale, si accorge che stava cercando di essere quella che non era, e capisce che deve essere se stessa.

Sembra che in passato abbia lottato contro Norman. Suo nonno era un membro dei Superquattro di Hoenn.

Oltre alla Medaglia FIamma, Fiammetta rilascia anche la MT50 (Vampata) in Rubino e Zaffiro, Smeraldo.

Pokémon

Pokémon Rubino e Zaffiro

Fiammetta usa due Iperpozioni.

Pokémon Smeraldo

Fiammetta usa due Iperpozioni nella lotta per la Medaglia e tre Ricariche totali nelle rivincite.

Lotta per la Medaglia
Prima rivincita
Seconda rivincita
Terza rivincita
Quarta rivincita

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Pokémon World Tournament

Fiammetta utilizzerà tre di questi Pokémon nelle Lotte in Singolo, quattro nelle Lotte in Doppio e nelle Lotte a Rotazione, e tutti e sei nelle Lotte in Triplo. Fiammetta userà sempre il suo Pokémon principale, Torkoal.

Torneo Capipalestra di Hoenn
Esperti dei Tipi/Torneo Capipalestra del mondo

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Fiammetta usa due Iperpozioni.

Citazioni

Pokémon Rubino e Zaffiro

Palestra di Cuordilava

  • Prima della lotta
"Allora mi hai raggiunto... no, aspetta! ALLENATORE in erba, che bello vedere che hai trovato la strada fin qui! In qualità di... no aspetta! Sono FIAMMETTA e in questa sede sono il CAPOPALESTRA! Mhmm... Non osare sottovalutarmi, nonostante sia CAPOPALESTRA solo da poco! Con le abilità ereditate da mio nonno, ehm, ti mostrerò mosse di fuoco assai raffinate!"
  • Appena viene sconfitta
"Oh... Allora sei più forte di me... Io... sono diventata CAPOPALESTRA soltanto da poco. Ho tentato di misurarmi con qualcuno ancora troppo forte per me. Se non lotto secondo le mie forze, i miei POKéMON si confonderanno. Grazie per avermelo insegnato. Ti regalo questo in segno di gratitudine."
  • Dopo la lotta
<Giocatore riceve la MEDAGLIA FIAMMA da FIAMMETTA!> "Con la MEDAGLIA FIAMMA ti obbediranno tutti i POKéMON fino al livello 50, anche quelli ottenuti da uno scambio. Inoltre, potrai usare la mossa MN FORZA anche fuori dalla lotta. Ecco il segno della mia gratitudine. Sono felice di averti conosciuto!" <Giocatore ottiene MT50> "La MT50 contiene VAMPATA. Questa mossa infligge un duro colpo all'avversario. Ma riduce drasticamente l'ATT.SP. del POKéMON che la usa. Non è molto adatta a lotte prolungate."
  • Ultime parole
"La tua forza mi ricorda qualcuno... Oh! Ora ho capito! Lotti come NORMAN, il CAPOPALESTRA di PETALIPOLI."

Artwork

 
Artwork da
Rubino e Zaffiro

Sprite

     
Sprite da
Rubino e Zaffiro
Sprite da
Nero 2 e Bianco 2
   
Sprite overworld da
Rubino e Zaffiro
Sprite overworld da
Nero 2 e Bianco 2
Artwork VS da
Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Nell'animazione

 
Fiammetta nella serie animata

Nella serie animata

Storia

Fiammetta debutta in Una Capopalestra inesperta, dove si sta allenando con il suo Slugma. Rivela di essere la nuova Capopalestra di Cuordilava, dopo che suo nonno, Mr. Moore, si è ritirato per diventare un poeta. Come tale, Fiammetta è relativamente inesperta e incapace, tanto che si è scordata anche di ripulire la palestra dopo l'ultima lotta. Con l'impazienza di sfidarla per la medaglia, Ash e i suoi amici la aiutano a pulire tutto.

Durante la pulizia, il gruppo viene aiutato anche da Jessie and James del Team Rocket, travestiti da operai edili, e anche dal precedente Capopalestra, il nonno di Fiammetta, travestito da giudice. Il nonno di Fiammetta ha salvato il rapimento di Torkoal da parte del Team Rocket. Nella lotta, uno Slugma di Fiammetta si evolve in Magcargo.

In La prima esperienza, Ash ha avuto la sua lotta in palestra usando Corphish, Pikachu, e Treecko. Ash ha vinto la lotta e la Medaglia Fiamma.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Fiammetta nella serie animata:

Mag (Slugma → Magcargo)

Mag è il Magcargo di Fiammetta. È apparso come uno Slugma in Una Capopalestra inesperta, mentre si allenava con Fiammetta e Meg. Quando il Team Rocket prova a rubare Torkoal, Fiammetta usa Slugma, che si evolve in Magcargo.

In La prima esperienza, Mag è stato il primo Pokémon usato nella lotta contro Ash. Anche se si è rivelata una lotta più complicata del previsto, il Corphish di Ash è riuscito a vincere il round.

Le mosse conosciute di Mag sono Braciere, Lanciafiamme, Sabbiotomba, Doppioteam e Riflesso.

Meg (Slugma)

Meg è lo Slugma di Fiammetta. Compare per la prima volta in Una Capopalestra inesperta, dove si allena con Fiammetta e Mag.

Durante la lotta in Palestra con Ash, Meg è stato il secondo Pokémon usato. Ash usa Treecko, ma lo sostituisce con Corphish quando Meg sembra prendere il sopravvento con i suoi attacchi di tipo Fuoco, Corposcontro, Smog, e Riflesso. Quando Fiammetta sorprende Ash facendo usare Sbadiglio a Slugma, Ash è stato costretto a cambiare Pokémon, questa volta con Pikachu. Grazie alla velocità di Pikachu e alle mosse di tipo Elettro, riesce a sconfiggere Meg.

Le mosse conosciute di Meg sono Lanciafiamme, Corposcontro, Smog e Sbadiglio.

Torkoal

Torkoal fa il suo debutto in Una Capopalestra inesperta dove il Team Rocket tenta di rubarlo. Sono stati sconfitti dallo Slugma evoluto in Magcargo, che li ha spazzati via.

Torkoal è stato l'ultimo Pokémon usato nella lotta contro Ash in La prima esperienza. Con una potente Vampata ed un forte Ferroscudo, è stato in grado di sconfiggere il Pikachu di Ash e Treecko facilmente. Ash ha poi usato il suo ultimo Pokémon, Corphish; ma stava ancora dormendo per via dell'attacco Sbadiglio di Meg. Durante la lotta, Corphish si sveglia e riesce a lottare con coraggio. Dopo una feroce lotta, Corphish riesce a sconfiggere Torkoal.

Le mosse conosciute di Torkoal sono Lanciafiamme, Ferroscudo, Fangobomba e Vampata.

Curiosità

  • La versione di Fiammetta che compare in Pokémon Adventures è l'unica a non possedere un Torkoal.
  • Fiammetta, prima della sesta generazione, era l'unica femmina specializzata nel tipo Fuoco che si conosceva.
  • Il suo primo Camerupt è sottolivellato, perché Numel si evolve a livello 33, mentre il Camerupt è di livello 26.
  • In Pokémon Smeraldo i suoi Pokémon sono di sesso femminile durante la sfida in Palestra, ma nelle sfide successive sono tutti maschi.

Nomi