Mr. Moore

Mr. Moore
Bandiera EN-US.png Mr. Moore
Bandiera Giappone.png ムラ
Mr. Moore.png
Mr. Moore
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Grigio
Occhi
Blu
Provenienza
Parenti
Fiammetta (nipote)
Superquattro (in precedenza; videogiochi e manga),
Capopalestra (in precedenza; solo serie animata)
Nessuno
Debutto nell'animazione

Mr. Moore è un personaggio ricorrente di Pokémon Rubino e Zaffiro ed il nonno di Fiammetta.

Nella serie animata

Storia

 
Mr. Moore e Fiammetta

In Una Capopalestra inesperta, si scopre che Mr. Moore era il precedente Capopalestra della Palestra di Cuordilava e faceva parte dei Superquattro. Ha lasciato la città per dedicarsi alla poesia. Tuttavia, decide di ritornare quando viene a sapere che sua nipote non si sta prendendo le dovute responsabilità da Capopalestra. Torna tre volte alla Palestra, travestito ogni volta in modo diverso: la prima volta indossa un vestito color porpora con dei baffi marroni ed una parrucca che sfrutta per poter osservare con un binocolo ciò che succede da lontano; la seconda volta indossa dei pantaloncini marroni, una maglietta con un motivo floreale ed una parrucca bionda, aiutando Fiammetta a trovare le Medaglie della Palestra; la terza volta si traveste da giudice della Commissione dei Giudici delle Palestre Pokémon.

In La prima esperienza, Mr. Moore fa poi da arbitro nella sfida tra sua nipote ed Ash, aiutando anche a sconfiggere il Team Rocket quando prova a rapire il Torkoal di Fiammetta.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Mr. Moore nella serie animata:

Typhlosion

Il Typhlosion di Mr. Moore si vede per la prima volta in un flashback quando Fiammetta racconta quanto è forte e di come lui ed il suo Allenatore fossero assolutamente imbattibili, prima che suo nonno decidesse di dedicarsi alla poesia. Lo usa per affrontare il Team Rocket dopo che i cattivi hanno provato a scappare con il Torkoal di Fiammetta.

Lo si rivede ancora in un flashback all'inizio di La prima esperienza, nel riassunto dell'episodio precedente.

Le mosse conosciute di Typhlosion sono Bottintesta*, Braciere, Ruotafuoco e Lanciafiamme.

Wingull
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Mr. Moore usa il suo Wingull per bucare la mongolfiera del Team Rocket quando provano a scappare con il Torkoal di Fiammetta.

Non si conosce alcuna mossa di Wingull.

Doppiatori

E628292980EF

Nei giochi

 
Fiammetta parla di suo nonno al Pokémon World Tournament

In Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo, un uomo a Brunifoglia menziona il fatto che il nonno di Fiammetta era un membro dei Superquattro. Questa cosa viene menzionata anche dalla stessa Fiammetta durante il Pokémon World Tournament in Pokémon Nero 2 e Bianco 2 ed in Pokémon Masters EX. Tuttavia, non viene detto da che lato della famiglia lo sia.

Nel manga

In Pokémon: La Grande Avventura

Storia

In VS Magcargo, Fiammetta dice a Zaffiro che suo nonno una volta era un membro dei Superquattro durante la sua generazione, ma che è morto qualche tempo addietro.

Curiosità

 
Mr. Moore travestito