Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Unità

Dialga luminoso.gif
Questo articolo riguarda un evento futuro. I contenuti potrebbero cambiare man mano che l'evento si avvicina e le informazioni al riguardo diventano disponibili. Inserite solo informazioni verificate provenienti da fonti affidabili, e indicatele quando modificate l'articolo.
Le Unità del personaggio principale con Pikachu, di Misty con Starmie e di Brock con Onix

Per Unità s'intende una coppia formata da un Allenatore e il suo Pokémon compagno in Pokémon Masters. Ogni Unità ha un ruolo diverso che può essere Attaccante, Aiutante o Tecnico. Le Unità Attaccante sono focalizzate sull'attacco, le Unità Aiutante si concentrano sulla difesa, sulla cura dei PS e sull'aumento delle statistiche della squadra e le Unità Tecnico si focalizzano su diverse tattiche come l'utilizzo dei problemi di stato.

Indice

Funzionamento

Un'Unità guadagna esperienza e sale di livello vincendo le lotte. L'aumento di livello comporta l'aumento delle statistiche, che si comportano come quelle dei giochi della serie principale (fatta eccezione per la Velocità che influenza la velocità con cui si riempie la barra delle mosse), dell'Unità. Tutte le Unità hanno un livello limite che non è possibile superare di base, ma il giocatore può sbloccare questi limiti utilizzando degli strumenti; per esempio, Iris ed Haxorus inizialmente possono arrivare fino al livello 30, ma questo limite può essere superato arrivando al 45, quindi il limite può essere sbloccato nuovamente arrivando a 60. Il livello massimo che può essere raggiunto con un'Unità da cinque stelle con tutti i limiti sbloccati è 100. Raggiungere determinati livelli può sbloccare le evoluzioni di un Pokémon; ad esempio, il Piplup di Barry può evolversi al livello 30 in Prinplup e successivamente può evolversi nuovamente in Empoleon. Un'evolzione può comportare anche l'apprendimento di Unimosse.

Elenco delle Unità

Curiosità

  • Mentre tutti i personaggi di ritorno dalla serie principale sono basati sul loro aspetto di un gioco specifico, Rosso ha un aspetto originale in Pokémon Masters.
  • Quando Brock usa Frana e determinazione granitica rimane a torso nudo e si mette nella posa assunta nello sprite lotta dei giochi di prima generazione.

In altre lingue