Poképassaggio (Hisui)

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: In altre lingue.
Cavalcando un Basculegion

Ad Hisui, i Pokémon del Poképassaggio sono un gruppo selezionato di Pokémon che si dedicano ad assistere gli umani ritenuti degni. I Pokémon del Poképassaggio di Hisui sono i discendenti di cinque dei dieci compagni dell'antico eroe della leggenda, i quali avevano ricevuto la benedizione di Arceus.

Storia

Ci sono in tutto cinque Pokémon del Poképassaggio che, insieme ai cinque Pokémon regali, sono sorvegliati e accuditi dai Capitani dei Team Diamante e Perla. Questi Pokémon sono spesso notevolmente più grandi della media dei Pokémon della stessa specie e non possono essere catturati.

Dopo essere entrato nelle loro grazie suonando il Flauto memordei, il giocatore riceve dai Pokémon del Poképassaggio una lastra di un tipo ad essi corrispondente. Una volta sbloccato, il Pokémon del Poképassaggio può essere evocato in qualsiasi momento riproducendo il Flauto memordei o il Flauto cielo.

Gameplay

Johto World ha scritto su questo argomento: [GUIDA] Leggende Pokémon: Arceus, come sbloccare il Poképassaggio

Dopo averlo sbloccato, il giocatore può evocare un Pokémon del Poképassaggio in qualsiasi momento premendo il pulsante +. Se sono accessibili più Pokémon del Poképassaggio, il giocatore può passare da uno all'altro in qualsiasi momento premendo i pulsanti sinistro e destro sulla pulsantiera direzionale. Se si viene colpiti dal veleno, dalla paralisi o dalla sonnolenza di un Pokémon selvatico, il Pokémon del Poképassaggio scompare e non può essere rievocato fino a quando il giocatore non si riprende dalla condizione di stato, fatta eccezione per Basculegion e Braviary. Come per il Poképassaggio della regione di Alola, molti Pokémon del Poképassaggio sono visti come alternative per specifici strumenti base e MN.

Wyrdeer

Wyrdeer può essere visto come un'alternativa della funzione della bicicletta di altri giochi, consentendo al giocatore di viaggiare più velocemente che a piedi. Tenendo premuto il pulsante B, Wyrdeer sarà in grado di scattare più velocemente rispetto alla sua velocità di corsa standard; ciò potrebbe far sì che la telecamera si regoli automaticamente a un'angolazione migliore, ma questa può comunque essere spostata manualmente durante la cavalcatura. Premendo il pulsante Y, Wyrdeer può saltare gli ostacoli. Durante questi salti, premendo il pulsante A permetterà al giocatore di passare alla cavalcatura di Braviary, una volta sbloccato. Wyrdeer può essere evocato automaticamente arrivando sulla terraferma con Basculegion o Braviary se il giocatore lo stava già utilizzando in precedenza. È anche il Pokémon cavalcabile predefinito se nessun Poképassaggio precedente è stato scelto prima di Basculegion o Braviary.

Ursaluna

Ursaluna può essere visto come un'alternativa della funzione del Ricerca Strumenti di altri giochi, consentendo al giocatore di individuare strumenti nascosti sotto terra grazie al suo olfatto. Il giocatore cavalca sulla schiena di Ursaluna a un ritmo leggermente più veloce rispetto alla sua velocità di corsa standard. Una specie di radar, inizialmente rappresentato come un piccolo semicerchio verde, appare davanti al volto di Ursaluna; quando il Pokémon rileva l'odore di uno strumento, il radar si ingrandisce, diventa giallo e Ursaluna inizia a spostarsi ad una velocità maggiore. Quando è vicino ad uno strumento nascosto, il radar diventa rosso, fino a quando non compare un "!" mentre si è sopra a un punto preciso del suolo, permettendo al giocatore di premere Y e dissotterrare lo strumento. Quando si tenta di scavare in un punto qualsiasi senza alcun tipo di strumento sepolto, Ursaluna si scuote e compare un messaggio che informa il giocatore che l'azione non può essere eseguita. Ursaluna può essere evocato automaticamente arrivando sulla terraferma con Basculegion o Braviary se il giocatore lo stava già utilizzando in precedenza.

Basculegion

Basculegion può essere visto come un'alternativa alla MN Surf, consentendo al giocatore di attraversare l'acqua. Può essere evocato premendo + o A mentre si è in acqua. Tuffarsi in acqua con un altro Pokémon del Poképassaggio lo farà cambiare automaticamente in Basculegion. Mentre cavalca Basculegion, il giocatore può fare molte cose che normalmente può fare a terra, incluso catturare e lottare contro Pokémon selvatici usando il pulsante ZR o bloccare la visuale tenendo premuto il pulsante ZL. Come Wyrdeer, tenere premuto il pulsante B consentirà a Basculegion di scattare a una velocità maggiore; ciò potrebbe far sì che la telecamera si regoli automaticamente a un'angolazione migliore, ma questa può comunque essere spostata manualmente durante la cavalcatura. Premendo il pulsante Y, Basculegion può saltare e, premendolo di nuovo, può effettuare un secondo salto. A mezz'aria, tenendo premuto il pulsante ZR, lo schermo si sfocherà e il gioco rallenterà, consentendo lanci più precisi contro Pokémon selvatici e strumenti. Come Wyrdeer, mentre si è a mezz'aria durante uno di questi salti è possibile passare a Braviary premendo il pulsante A.

Sneasler

Sneasler può essere visto come un'alternativa alla MN Scalaroccia, consentendo al giocatore di oltrepassare la maggior parte dei terreni e degli ostacoli. Il Pokémon si muove un po' più rapidamente della velocità di camminata standard del giocatore; non può tuttavia correre e il giocatore non è in grado di lanciare strumenti mentre è con lui. Avvicinarsi a una parete e premere A consentirà a Sneasler di aggrapparsi ad essa, mentre avvicinarsi a una rupe o una scogliera dall'alto e premere Y consentirà a Sneasler di scenderla. Sneasler è in grado di aggrapparsi solo su determinati terreni, come pareti rocciose e alberi; non può ad esempio arrampicarsi su superfici ghiacciate. Può essere evocato automaticamente arrivando sulla terraferma con Basculegion o Braviary se il giocatore lo stava già utilizzando in precedenza.

Braviary

Braviary di Hisui può essere visto come una versione alternativa dell'Ipervolo, agendo però in modo analogo ad un deltaplano o a una paravela. Una volta evocato, Braviary si alza in aria con il giocatore nel punto in cui egli si trovava in quel momento. Braviary può essere utilizzato per percorrere lunghe distanze attraverso la mappa; tuttavia, scende lentamente e costantemente di quota, indipendentemente dal fatto che si muova o che sia fermo in aria. Come Wyrdeer e Basculegion, tenere premuto il pulsante B in aria consentirà a Braviary di scattare, muovendosi più velocemente, perdendo però quota a un ritmo più celere. Tenere premuto il pulsante Y consente invece a Braviary di scendere in picchiata; questa avviene alla stessa velocità del suo scatto, ma è direzionata verso il suolo per un atterraggio più facile. A differenza di Wyrdeer e Basculegion, il giocatore è bloccato in un'unica angolazione della telecamera mentre il Pokémon scatta. Braviary può anche essere evocato in qualsiasi momento mentre si è in aria premendo il pulsante A, ad esempio durante una caduta del giocatore da un'altezza o durante i salti effettuati con Wyrdeer e Basculegion.

Elenco dei Pokémon del Poképassaggio

Lotte

Il giocatore lotta contro due dei Pokémon del Poképassaggio prima di ottenerli, ovvero Ursaluna e Braviary di Hisui, il primo per sedare la sua rabbia e il secondo per mettersi alla prova.

Ursaluna
Braviary

Curiosità

  • Le statue dei Pokémon del Poképassaggio, insieme a quelle dei Pokémon regali, furono costruite al Tempio di Sinnoh dagli abitanti originari di Hisui. Queste vengono distrutte durante il climax della storia di Leggende Pokémon: Arceus.
  • Il Professor Laven nota che il concetto di cavalcare i Pokémon è simile a quello del Poképassaggio di Alola.
  • Sneasler è l'unico Pokémon femmina del Poképassaggio.
  • Braviary di Hisui è l'unico Pokémon del Poképassaggio ad essere una forma regionale.
  • I Pokémon del Poképassaggio di Hisui sono costituiti da quattro evoluzioni di Pokémon preesistenti e un Pokémon in forma regionale, mentre i Pokémon regali sono costituiti da quattro Pokémon in forma regionale e un'evoluzione di un Pokémon preesistente.

In altre lingue

Vedi anche


Vedi anche
Info
Esplorazione
Allenamento
Connettività
Altre meccaniche