Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Poké Job

L'interfaccia del Poké Job

I Poké Job sono una serie di annunci di lavoro per Pokémon creati da aziende ed università della regione di Galar in Pokémon Spada e Scudo.

Indice

Meccaniche

I Poké Job disponibili possono essere visti dal terminale di Rotomina nei Centri Pokémon e vengono aggiornati una volta al giorno. A differenza della maggior parte degli annunci, i seminari dell'Università di Knuckleburgh sono sempre in fase di reclutamento e, una volta sbloccati, possono essere sempre selezionati.

I Pokémon nei Box del giocatore possono essere mandati a svolgere un lavoro scegliendo tra sette diverse durate:

  • Lunghissima (24 ore)
  • Lunga (12 ore)
  • Abbastanza lunga (8 ore)
  • Media (4 ore)
  • Abbastanza corta (3 ore)
  • Corta (2 ore)
  • Cortissima (1 ora)

Ricompense

I Pokémon guadagnano esperienza quando portano a termine un lavoro, tranne che nei seminari dell'Università di Knuckleburgh, che forniscono invece punti base. Se un lavoro viene cancellato prima del termine dello stesso, i Pokémon tornano senza guadagnare esperienza o punti base e il lavoro viene rimosso dall'elenco. Il giocatore può anche essere ricompensato con strumenti o soldi.

Vi sono tre possibili esiti dopo aver portato a termine un lavoro: "completamento", "ottimo lavoro" e "buon lavoro". A seconda di quanti Pokémon del tipo richiesto e di quanti Pokémon sono stati inviati, le possibilità di ottenere un "ottimo lavoro" aumentano. Spedire il numero massimo di Pokémon e tutti dello stesso tipo richiesto dalla mansione garantiscono la valutazione di "ottimo lavoro". La durata della mansione per cui sono stati spediti i Pokémon non influisce sulle probabilità di successo o su strumenti o soldi ricevuti.

Come accade nella Pensione prima della settima generazione e nell'Isolotto Buonalena nella settima generazione, i Pokémon possono salire di livello e imparare nuove mosse. Se questo accade ad un Pokémon che conosce già quattro mosse, dimenticherà automaticamente la prima della lista per far spazio alla mossa nuova, spostando le altre tre mosse di un posto verso l'alto.

Gradi

Gli incarichi sono divisi in dieci gradi. A seconda del grado, i Pokémon ricevono diverse quantità di Punti Esperienza e il giocatore diverse ricompense.

Elenco dei lavori

Allenatori sponsorizzati

Compagnie che non compaiono nei Poké Job

Le seguenti compagnie non compaiono nei Poké Job, ma solamente nei titoli di coda.

Curiosità

  • Ognuna delle sei compagnie comparse nello screenshot del pre-rilascio dei giochi sponsorizza un Capopalestra.

In altre lingue

Collegamenti esterni


Esplorazione
Allenamento
Info
Connettività
Altre meccaniche