Latermore

Latermore
Bandiera EN-US.png Stow-on-Side
Bandiera Giappone.png ラテラルタウン
Latermore SpSc.png
Popolazione
44
Specializzata nel tipo Lotta
Specializzata nel tipo Spettro
Zone collegate
A nord (↑)
Ad est (→)
Posizione
Latermore SpSc mappa.png
Latermore si trova in questo punto di Galar.

Latermore è una cittadina della regione di Galar. È collegata con il Bosco Brillabirinto a nord e con il Percorso 6 ad est.

Slogan

Latermore
Piccola città circondata da montagne rocciose
sviluppatasi nei pressi di un'antica opera d'arte.

Luoghi d'interesse

Stadio di Latermore

Articolo principale: Stadio di Latermore

Murale di Latermore

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.
 
Il murale di Latermore

Il murale di Latermore è situato a nord-ovest della cittadina, al termine di una lunga scalinata. Viene danneggiato da Beet in cerca di Desiostelle, il quale pensa così di fare un favore a Rose; quando l'uomo lo scopre, tuttavia, lo squalifica dalla Sfida delle Palestre. Due antiche statue rappresentanti gli eroi e i loro Pokémon vengono rinvenute all'interno del muro.

Mercatino delle occasioni

Nel mercatino delle occasioni, il giocatore può acquistare uno strumento al giorno per 3.000 . Inoltre, se richiesto dal giocatore, il mercante gli dirà quale strumento in particolare verrà venduto il giorno successivo. Se non è stato acquistato nessuno strumento il giorno precedente, il prezzo sale a 5.000 .

Questo è l'elenco degli strumenti che il giocatore può trovare al mercatino delle occasioni.

Intenditore di tesori

In questo stand, il giocatore può vendere una volta al giorno uno dei suoi strumenti di valore, scelto casualmente su richiesta dell'intenditore. Il prezzo è considerevolmente più alto di quelle che si percepisce vendendo gli strumenti di valore in un Pokémon-Market e può far raggiungere un guadagno massimo pari a 17.500  (Profumfungo, Trittiperla e Pezzo Cometa).

2.000 
3.000 
4.000 
10.000 
11.100 
12.000 
14.000 
25.000 
27.500 
30.000 

Centro Pokémon

Il Centro Pokémon è situato nella parte sud-est della cittadina.

Pokémon-Market

Questo Pokémon-Market è situato all'interno del Centro Pokémon.

Commesso
I numeri di fianco al prezzo indicano quante Medaglie occorrono affinché lo strumento sia disponibile.
200 
200 
800 5
200 
200 
1.500 4
2.500 7
3.000 8
200 
200 
200 
200 
200 
2.000 
400 6
300 
400 
700 5
900 7

Strumenti

Pokémon

Pokémon Spada e Scudo

Sp Sc 
Livello
30
Probabilità:
Uno
 Sp Sc
Livello
30
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Allenatori

Pokémon Spada e Scudo

  Se il giocatore ha scelto Grookey:

  Se il giocatore ha scelto Scorbunny:

  Se il giocatore ha scelto Sobble:


Nella serie animata

 
Latermore nella serie animata

Latermore debutta in PM043, dove Sonia porta Goh a visitare il murale della cittadina. Quando stanno per andarsene, uno dei subordinati di Olive li attacca con un Garbodor Gigamax. In risposta, Goh dynamaxizza il suo Raboot che durante la lotta distrugge accidentalmente il murale, rivelando le due statue degli eroi e dei loro Pokémon. La lotta si conclude nell'episodio sucessivo, con Raboot che riesce a sconfiggere il suo avversario. Dopo aver esaminato le due statue e aver capito che in realtà rappresentano Zacian e Zamazenta, Goh e Sonia si dirigono verso il Bosco Assopito per cercare i due Pokémon leggendari.

In PM045, uno Yamask di Galar dynamaxizza involontariamente a Latermore a causa di Eternatus e della sua influenza sulla regione. Una volta sconfitto Eternatus e terminata la Notte Oscura, il Pokémon torna alla normalità.

Galleria

Murale di Latermore
 
Rovine di Latermore
 

Nel manga

 
Latermore in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Latermore debutta in PASS13, raggiunta da Sōdo, Shirudomiria, Marvin e la Professoressa Flora, accompagnati da Poppy. Non appena arrivati nella cittadina, Sōdo e Shirudomiria si preparano a sfidare Onion nello Stadio di Latermore, mentre Flora si dirige verso Piquedilly insieme a Poppy.

Dopo che Sōdo riesce a vincere la sua lotta in Palestra, il murale della cittadina viene attaccato da Beet, in cerca di Desiostelle per Rose. Tuttavia, Rose ferma Beet e, deluso dal suo comportamento, lo squalifica dalla Sfida delle Palestre.

Galleria

Murale di Latermore
 

Curiosità

  • La forma e i disegni dei lampioni della città ricordano degli Chandelure.
  • Latermore è simile a Poggiovento. Entrambe sono delle città desertiche un po' fuori luogo, circondate da montagne e che ricordano le popolazioni latine o quelle indigene del Nord America.

In altre lingue


12345678910
Luoghi chiave