Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Forma di Galar

Le forme di Galar sono le forme regionali tipiche di Galar, introdotte in Spada e Scudo. Alcuni Pokémon si sono adattati all'ambiente particolare di Galar e hanno sviluppato un aspetto e un comportamento diverso rispetto agli esemplari della stessa specie presenti in altre regioni[1]. Inoltre, il processo di adattamento alle caratteristiche ambientali uniche di Galar ha portato alcuni Pokémon a sviluppare nuovi stadi evolutivi, mai riscontrati in altre regioni[2].

Indice

Pokémon con una forma di Galar

Weezing

I Weezing di Galar si nutrono assorbendo l'aria inquinata e i gas tossici, ne eliminano le tossine e rilasciano dalle teste l'aria così purificata. A quanto pare, l'aria prodotta tramite questo processo è incredibilmente pulita. Le tossine accumulatesi nel corpo di Weezing formano nuvole di gas ad alta concentrazione tossica che fuoriescono e gli gravitano attorno. Questo gas è così potente che ne basta uno sbuffo per intontire l'avversario e immobilizzarlo. È l'arma migliore di Weezing durante la lotta[3].

La forma di Galar di Weezing è di doppio tipo Veleno/Folletto invece che di tipo Veleno puro, e oltre all'abilità Levitazione (come la forma normale) può avere anche l'abilità Gas Reagente.

Zigzagoon e Linoone

Gli Zigzagoon della regione di Galar scorrazzano ovunque senza mai fermarsi. È per questo che si possono trovare dappertutto: nei campi, nelle foreste e perfino in città. Alcuni studiosi hanno ipotizzato che i movimenti a zig zag degli Zigzagoon di altre regioni siano da ricondurre alla natura irrequieta degli Zigzagoon di Galar, che rappresentano il ramo più antico della specie. Ama lottare e spesso incita alla lotta Allenatori e Pokémon lanciandosi contro di loro. Questo comportamento ha solitamente successo nel caso dei Pokémon, ma viene interpretato per lo più come voglia di giocare o ricerca di affetto dagli esseri umani. Non riuscire a provocare gli esseri umani è motivo di grande frustrazione per gli Zigzagoon di Galar[4].

I Linoone di Galar possono raggiungere velocità superiori ai 100 km/h e quando usano Azione o Bottintesta sono devastanti. La potenza di queste mosse è tale da scaraventare via una macchina, tuttavia se Linoone manca il bersaglio può perdere l'equilibrio a causa della sua stessa foga. I Linoone di Galar sono avventati e impavidi, e non ci pensano due volte ad affrontare anche avversari molto più forti di loro. Grazie alla loro audacia e alla tendenza a partire dritti all'attacco, sono i Pokémon più amati dalla gioventù disillusa di Galar che non sa come sfogare la frustrazione e la rabbia[5].

A differenza di quelli di altre regioni, i Linoone di Galar vivono in condizioni difficili e devono far fronte a una competizione durissima con gli altri esemplari della loro specie. Di conseguenza, il loro istinto di sopravvivenza si è affinato a tal punto da farli evolvere in Obstagoon[2].

La forma di Galar di Zigzagoon e Linoone è di doppio tipo Buio/Normale invece che di tipo Normale puro, ma entrambe possono avere le stesse abilità delle rispettive forme normali, Raccolta e Voracità.

Ponyta

Nella regione di Galar, i Ponyta sono stati esposti per diverse generazioni all'eccesso di energia vitale della foresta e per questo hanno assunto un aspetto differente ispirato alla figura mitologica dell'unicorno. Sono caratterizzati da folte chioma e coda di colore lilla e verde; gli zoccoli sono avvolti da una massa lanosa, anch'essa di colore violaceo. Cambia inoltre il proprio tipo, che diventa Psico e conserva l'energia vitale assorbita dall'atmosfera nella propria criniera. Se assorbe molta energia diventa ancora più colorata ed emette un bagliore scintillante. Ponyta mantiene un carattere tranquillo e gentile e si lascia allevare dall'uomo purché in gruppi di simili o di Rapidash[6].

Elenco

In altre lingue

Riferimenti

Vedi anche


Esplorazione
Allenamento
Info
Connettività
Altre meccaniche