Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

L'isola solitaria dell'armatura

Il logo de L'isola solitaria dell'armatura

L'isola solitaria dell'armatura è la prima espansione del Pass di espansione di Pokémon Spada e Scudo. È stata annunciata il 9 gennaio 2020 durante un Pokémon Direct e rappresenta la prima delle due espansioni che saranno disponibili per questi giochi, insieme a Le terre innevate della corona. È disponibile dal 17 giugno 2020.

Luoghi

Johto World logo.png
Johto World ha scritto su questo argomento: L’isola solitaria dell’armatura uscirà il 17 giugno

Il luogo in cui si svolgono gli eventi di questa espansione è l'Isola dell'Armatura, caratterizzata da spiagge, paludi, grotte e dune. Nell'isola è presente un dojo specializzato nell'allenamento dei Pokémon.

Personaggi

Key visual de L'isola solitaria dell'armatura

I personaggi principali che compaiono in questa espansione sono Mustard, SoforaSp, SavorySc, Tania e Hyde.

Pokémon

Con il rilascio de L'isola solitaria dell'armatura, è stato pubblicato anche un aggiornamento per Pokémon Spada e Scudo che introduce Pokémon precedentemente non disponibili nei giochi, tra cui alcuni nuovi. Questi Pokémon possono essere ottenuti anche da chi non ha acquistato l'espansione tramite scambio o via Pokémon HOME. I livelli dei Pokémon selvatici e di quelli degli Allenatori vengono adattati a quelli della squadra del giocatore, basandosi sui suoi progressi nel gioco principale.

Nuovi Pokémon e forme

Ne L'isola solitaria dell'armatura sono stati introdotti i Pokémon leggendari Kubfu e la sua evoluzione Urshifu, che presenta due forme. Slowpoke di Galar può evolversi in Slowbro di Galar utilizzando lo strumento Fascia Galarnoce.

Pokémon ritornati

Più di 100 Pokémon sono diventati disponibili in Pokémon Spada e Scudo con il rilascio de L'isola solitaria dell'armatura:

Gigamax

Vengono introdotte le forme Gigamax dei Pokémon iniziali di Galar e dei due rimanenti di Kanto, Venusaur e Blastoise, oltre a quelle del nuovo Pokémon Urshifu, che ne possiede due, una per forma.

Questa espansione consente anche di allenare alcuni Pokémon affinché possano ottenere una forma Gigamax, tramite una nuova meccanica che ruota attorno alla Zuppamax, che si prepara raccogliendo alcuni ingredienti in giro per l'isola.

Strumenti

Fanno il loro ritorno le Ghicocche, utilizzabili per creare diversi tipi di Poké Ball, mentre viene introdotto l'Esperienzamuleto, che aumenta i Punti Esperienza guadagnati dalla squadra del giocatore. Il Ramo Galarnoce può essere raccolto in diverse quantità per tutta l'isola; 8 unità di esso possono essere fuse da un personaggio non giocabile per ottenere una Fascia Galarnoce, utile per l'evoluzione di Slowpoke di Galar.

Mosse

Vengono rese disponibili ulteriori mosse apprendibili tramite Insegnamosse, che includeranno anche nuove mosse.

Personalizzazione

Il protagonista può indossare abiti da allenamento e sono disponibili nuovi accessori ed acconciature. Anche la Bici Rotom può essere ulteriormente personalizzata.

CramoBot

All'interno del dojo, nella stanza di Mustard, il giocatore può trovare il CramoBot, un robot somigliante a Cramorant, costruito dal figlio di Mustard, Hyde; se si inseriscono nel robot quattro strumenti, essi vengono fusi per crearne uno nuovo. Può essere usato in qualsiasi momento dopo che il giocatore dà ad Hyde 500 Watt.

Prova Limitata

Articolo principale: Prova Limitata

La Prova Limitata è un tipo di lotta Pokémon in cui il giocatore deve utilizzare tre Pokémon dello stesso tipo ma di specie e strumento diversi.

Missioni secondarie

Vi sono delle missioni secondarie che il giocatore può portare a termine nell'Isola dell'Armatura, come ad esempio la ricerca di 150 esemplari di Diglett di Alola sparsi per tutta l'isola.

Indice

In altre lingue