Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Venusaur

Venusaur
フシギバナ
Fushigibana
Artwork003.png
ErbaVeleno
Tutte le forme
Venusaur
Clorofilla
Abilità speciale
MegaVenusaur
45 (11.9%)
20 cicli
(da 5140 a 5396 passi)
2,0m
Venusaur
2,4m
MegaVenusaur
100,0kg
Venusaur
155,5kg
MegaVenusaur
#003#233#082
Medio-Lento
Sconosciuta
Gen. 1-4
263
5+
Punti base ceduti
Totale: 3
PS
0
Att.
0
Dif.
0
Att. Sp.
2
Dif. Sp.
1
Vel.
0
Venusaur
MegaVenusaur
Sagoma
Body08.png
Impronta
F003.png
70
3ª-7ª gen.
50
8ª gen.
Altre risorse

Venusaur è un Pokémon di doppio tipo Erba/Veleno introdotto in prima generazione.

Si evolve da Ivysaur a partire dal livello 32. È lo stadio evolutivo finale di Bulbasaur. Si può megaevolvere in MegaVenusaur usando la Venusaurite. Inoltre possiede una forma Gigamax che comparirà in L'isola solitaria dell'armatura.

È la mascotte dei giochi di Pokémon Verde e Verde Foglia, e pertanto appare sulla scatola di entrambi.

Indice

Biologia

Fisionomia

Forme

Venusaur

Venusaur è una creatura quadrupede dalla pelle color verde acqua, il suo corpo è molto più robusto delle sue pre-evoluzioni e ha tre grossi artigli su ogni zampa, inoltre ha quattro zanne abbastanza evidenti nella mascella inferiore, oltre alle due su quella superiore. Sulla schiena vi è un grosso fiore con sei petali rossi a macchie rosa, con un tronco marrone e sulla base quattro grosse foglie, inoltre i pistilli del fiore formano una grande corona. Ha poi l'interno delle orecchie e l'iride di colore rosso.

MegaVenusaur

Grazie alla sua Megaevoluzione, Venusaur diventa più grosso e robusto (in modo da proteggersi dal calore e dal freddo) e sulla fronte gli appaiono tre macchie verdi simili a quelle delle sue pre-evoluzioni: una centrale a forma di rombo e due triangoli a lato. Sopra di queste macchie ha ora un fiore rosa a sei petali che sostituisce la foglia che copriva prima la fronte, e le foglie sulla schiena sono più scure. Oltre alla pianta principale, che sembra essere più cresciuta, ne ha altre due più piccole e meno evidenti che sembrano due palme con tre foglie ciascuna rivolta verso la parte opposta della pianta principale: il tronco di queste sorta di palme è più scuro di quello della pianta principale, inoltre queste palme sono collegate alla pianta principale tramite delle liane. I petali della pianta principale hanno solamente una macchia rosa chiara ciascuna, ma è molto più grossa ed è a forma di triangolo arrotondato.

Differenze tra i sessi

La femmina ha un seme che sporge dalla corona del suo fiore, presumibilmente indicando la fertilità dei Venusaur di questo sesso.

Abilità speciali

I Venusaur sono in grado di manipolare la natura, come si è visto nell'episodio Il giardino dei misteri, dove facendo sbocciare i fiori sugli alberi e controllandone le radici e i rami con la mossa Radicalbero sono riusciti ad attaccare il Team Rocket e a formare un muro difensivo intorno al giardino. Inoltre sono in grado di fare evolvere i Bulbasaur, controllandone i bulbi.

Come le sue pre-evoluzioni, la maggior parte degli attacchi di Venusaur coinvolge la pianta sulla sua schiena, ma gli attacchi sono ovviamente molto più forti di quelli di Bulbasaur e di Ivysaur. Il fiore sulla sua schiena ha un aroma gradevole, con il quale può attirare altri Pokémon grazie alla mossa Profumino. L'aroma può anche lenire le emozioni delle persone e calmare i Pokémon impegnati nella lotta. Il profumo è più forte dopo una giornata di pioggia. Il fiore è anche in grado di assorbire la luce solare per convertirla in energia grazie al suo attacco caratteristico Solarraggio, rendendolo così molto più forte nel periodo estivo. In quanto Pokémon di tipo Veleno, Venusaur è ovviamente anche in grado di produrre attacchi tossici e devastanti come Velenpolvere e Fangobomba.

È anche in grado di caricare contro i nemici per guadagnare velocità, quindi eseguire mosse come Capocciata e Corposcontro con più potenza di un camion blindato. Inoltre, nonostante la sua pesantezza, è in grado di fare salti incredibili ed è in grado di schivare gli attacchi e saltare tutte le formazioni rocciose vicine. Di contro, il suo peso provoca un piccolo terremoto, in quanto il suo atterraggio (che sembra essere il modo in cui utilizza Terremoto) è in grado di rompere la piattaforma su cui sta cercando di atterrare, o di farlo affondare nel fango e nella sabbia. Poiché Venusaur è un Pokémon completamente evoluto può usare le mosse Iper Raggio, Gigaimpatto e Radicalbero (essendo l'evoluzione finale di un Pokémon iniziale).

Comportamento

Raramente selvatici, i Venusaur di solito conducono i rituali di evoluzione di Bulbasaur e Ivysaur ogni anno, lontano da occhi umani. Un Allenatore deve essere ben attento quando Venusaur è nelle vicinanze, considerata la sua potenza.

I Venusaur hanno uno spirito leale, anche se è difficile da vedere, quindi i Venusaur vengono usati dall'Allenatore come guardia del corpo e vengono abbandonati raramente. Per qualche motivo sconosciuto, forse dovuto all'età o alla natura tipica dei Pokémon Erba, i Venusaur sono molto calmi, anche dopo la cattura, come i Torterra.

Habitat

L'habitat naturale di Venusaur sembra essere la pianura, con accesso a grandi quantità di sole e di acqua dolce; possono essere trovati nelle foreste e giungle.

Dieta

Articolo principale: Cibo Pokémon

Venusaur riceve la maggior parte della sua energia, se non tutta, dal fiore sulla sua schiena. Il fiore si impegna nella fotosintesi, che fornisce energia per Venusaur. Durante questo periodo resta completamente immobile. Pertanto preferisce zone soleggiate ed è più potente nel periodo estivo. Molto probabilmente è anche onnivoro come le sue pre-evoluzioni.

Nell'anime

 
Un Venusaur femmina nell'anime

Apparizioni principali

Venusaur di Spartaco

Il Venusaur di Spartaco appare nell'episodio La crisi di Sceptile, in cui vince contro l'Heracross di Ash, ma perde contro il suo Swellow. Riappare in un flashback in Re per un giorno.

Venusaur di Vera

Il Venusaur di Vera debutta nell'episodio La seconda prova!, tuttavia lo osserviamo per la prima volta come un Venusaur quindi non sappiamo come si è evoluto.

Altri

 
Venusaur nell'anime

Un Venusaur presiede alle evoluzioni dei tantissimi Bulbasaur presenti nell'episodio Il giardino dei misteri. Riappare anche in Alola, Kanto! in un flashback.

Un Venusaur chiamato Bruteroot e posseduto dall'Allenatore Corey, in Mew contro Mewtwo, è stato clonato da Mewtwo. Il clone fa una nuova apparizione in Mewtwo Returns. Il Venusaur di Corey fa un'ultima apparizione nel film Scelgo Te!.

Drake delle Isole Orange usa un Venusaur contro Ash nell'episodio Una grande vittoria.

Gan Gogh ha un Venusaur come amico di lunga data, che usa per combattere il Team Rocket in Un misterioso arcobaleno.

Nell'episodio Terra proibita, Vera si perde nella Foresta Proibita, governata da un Venusaur.

Jeremy ha usato un Venusaur con la mossa Radicalbero nella seconda parte di una Gara Pokémon alla Città d'Argento in La Gara della Città d'Argento. Il Venusaur di Jeremy stava per battere il Combusken di Vera, ma il giovane Pokémon pollo riesce ad uscirne vincitore.

 
MegaVenusaur nell'anime

Il Venusaur di un Allenatore che è in grado di megaevolversi appare in Megaevoluzione - Episodio Speciale V, dove affronta Alan e il suo Charizard. Dopo un'avvincente scontro, il Charizard di Alan riesce a sconfiggere l'avversario.

Un Venusaur appare in una fantasia in Lezioni sull'arte dei ninja!, come Pokémon di Nihei. Fa la sua apparizione fisica in La leggenda dell'eroe ninja!.

Apparizioni minori

Un robot gigante di Venusaur compare in un parco divertimenti nell'episodio L'isola dei Pokémon giganti.

In Il fantasma della scogliera, un Gastly crea un'illusione di un Venusaur al fine di spaventare il Bulbasaur di Ash. Gastly successivamente unisce questo Venusaur con un Blastoise illusorio dando vita ad un Venustoise, che terrorizza sia Squirtle che Bulbasaur, mettendoli fuori combattimento.

Il primo vero Venusaur appare in un cameo nell'episodio Il mago Melvin.

Un Venusaur è stato visto nella Palestra dell'Isola Kumquat in Doppio incontro. Tuttavia questa scena è stata rimossa a causa della comparsa di Jynx.

Un Venusaur è stato visto in un campo di fiori in Una consegna speciale. Il Pokémon cerca di usare la mossa Sonnifero sul Togepi di Misty, ma Houndoom para l'attacco, addormentandosi.

Un Venusaur appare in un Centro Pokémon nell'episodio Nozze d'oro.

Quando il Team Rocket si trova nel Parco Lotta nell'episodio Uno strano parco, utilizzano un Venusaur nella lotta contro il Cyndaquil di Ash.

Come visto in Articuno, il Pokémon Leggendario, uno dei Pokémon di Savino a farsi avanti per la sfida è Venusaur. Tuttavia, Ash decide di lottare contro Articuno.

Un Venusaur appare in Vera, facciamo il tifo per te.

Un Venusaur appare nella intro di Pokémon: Fratello dallo Spazio.

Un Venusaur appare nelle scene iniziali del film Il re delle illusioni Zoroark.

Un Venusaur appare nella rivista di Alexia in La giornalista di un'altra regione!.

Un Venusaur che si può megaevolvere appare in Megaevoluzione - Episodio Speciale I.

La figura di un Venusaur appare in Pokédex avviato!.

Voce Pokédex

Episodio Pokémon Pokédex Voce
EP051 Venusaur Pokédex di Ash Venusaur. È la forma più avanzata riscontrata nella evoluzione di Bulbasaur. Questo Pokémon seme assorbe i raggi solari per usarli come fonte di energia.
Questo conclude la serie original.
Episodio Pokémon Pokédex Voce
EP248 Venusaur Pokédex di Ash Venusaur. Il Pokémon seme. Usa i suoi ampi petali per catturare la luce del sole e la trasforma in energia.
Questo conclude la serie original.
Episodio Pokémon Pokédex Voce
XY099 Bulbasaur Pokédex di Serena Venusaur, Pokémon Seme. Si riempie di energia grazie ai grandi petali del fiore che spalanca catturando i raggi solari.
Questo conclude la serie X&Y.

Nel manga

 
Venusaur in Pokémon Adventures

In The Electric Tale of Pikachu

In I'm Your Venusaur, una leggenda locale racconta che un albero di 300 anni, il "Venusaur Tree", è stato coltivato molti anni addietro usando il Venusaur che proteggeva la città. Venusaur e l'albero sono considerati i guardiani della città.

Gary ha un Venusaur che ha usato con gli altri suoi Pokémon per lottare contro il gigante Slowpoke in Ash vs. Gary.

In Pokémon Adventures

Articolo principale: Saur

Rosso ha un Venusaur soprannominato Saur che ha ricevuto quando era un Bulbasaur dal Professor Oak in VS Machoke. Bulbasaur si evolve in Ivysaur in VS Wartortle dopo aver sconfitto un Primeape selvatico ed in Venusaur in VS Gli Uccelli Leggendari durante la lotta contro la creatura ibrida insieme al Charizard di Blu e Blasty. Combinando le forze con Poliwrath e Pika, riesce a sconfiggere il Charizard di Blu alla Lega Pokémon dell'Altopiano Blu, facendo vincere il torneo a Rosso. A Secondisola, Saur impara Radicalbero da Eccelia e aiuta a eliminare l'armatura M2 di Mewtwo. Si megaevolve per la prima volta nell'Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire.

Un Venusaur compare come fantasia in VS Chinchou, quando il Presidente dell'Associazione Pokémon di Kanto e Johto spiega a Bill e Nina il privilegio di partecipare alla Lega incondizionatamente se si riescono a vincere tutte le Medaglie.

Un Venusaur compare insieme a un Poliwrath in PSs1, dove i due rapiscono il Pichu di Oro.

In Pokémon

Shū incontra un Venusaur nel capitolo Fierce Foe - Venusaur!. Ci lotta e cerca di catturarlo, ma alla fine fallisce.

In Pokémon Pocket Monsters

Erika ha un Venusaur che debutta in Big Struggle with the Powerful Opponent Venusaur!!.

Giovanni ha un Venusaur in Bring Down the Strongest Pokémon!!.

Red viene visto in possesso di un Venusaur in Red VS Green?!.

Il Professor Oak viene mostrato con un Venusaur in The Final Battle!!.

In Pokémon Zensho

Shigeru possiede un Venusaur.

Nel Gioco di Carte

Articolo principale: Venusaur (GCC)

Altre apparizioni

Super Smash Bros.

Un Venusaur appare sulla soglia della porta dell'ultimo piano della Silph Co.

Super Smash Bros. Melee

Quando Venusaur lascia la sua Poké Ball usa la sua mossa Frustrazione per scatenare un terremoto.

Dati di gioco

Resistenze e vulnerabilità

Venusaur

MegaVenusaur

Debolezze
  • Se le abilità non compaiono nel gioco, se questo Pokémon perde Grassospesso o se ne sono annullati gli effetti, l'efficacia delle mosse di tipo Fuoco e Ghiaccio è pari a 2×.

Evoluzioni

Forma Base
Prima evoluzione
Seconda evoluzione


Forme

Megaevoluzione


Gigamax

 
Polsino Dynamax
Durante i tre
turni successivi


Zone

Zone spin-off

Strumenti Tenuti

I* RossoBlu Bacca Amara (100%)
Giallo
Eventi   Venusaurite (100%)

Statistiche

Statistiche di base

Venusaur

Statistiche base
PS
80
Attacco
82
Difesa
83
Att. Sp.
100
Dif. Sp.
100
Velocità
80
Totale

MegaVenusaur

Statistiche base
PS
80
Attacco
100
Difesa
123
Att. Sp.
122
Dif. Sp.
120
Velocità
80
Totale

Statistiche Pokéathlon

Velocità
2/2  ★★
Forza
2/3  ★★
Abilità
4/5  ★★★★
Resistenza
4/5  ★★★★
Agilità
3/3  ★★★
Totale
15/18  ★★★

Mosse apprese

Aumentando di livello

Ottava generazione
Altre generazioni:
I • II • III • IV • V • VI • VII
 Lv.   Mossa   Tipo   Cat.   Pot.   Prec.   PP 
Inizio Azione 40 100% 35
Inizio Crescita —% 20
Inizio Fiortempesta 90 100% 15
Inizio Frustata 45 100% 25
Inizio Petalodanza 120 100% 10
Inizio Ruggito 100% 40
Evo Fiortempesta 90 100% 15
9 Parassiseme 90% 10
12 Foglielama 55 95% 25
15 Sonnifero 75% 15
15 Velenpolvere 75% 35
20 Semebomba 80 100% 15
25 Riduttore 90 85% 20
30 Profumino 100% 20
37 Sintesi —% 5
44 Affannoseme 100% 10
51 Sdoppiatore 120 100% 15
58 Solarraggio 120 100% 10
  • Il livello "Inizio" indica una mossa conosciuta da Venusaur ottenuto a livello 1 in ottava generazione.
  • Le mosse segnate al livello "Evo" possono essere apprese al momento dell'evoluzione.
  • Il grassetto indica una mossa che ha il bonus di tipo quando viene usata da un Venusaur.
  • Il corsivo indica una mossa che ha il bonus di tipo solo quando viene usata da un'evoluzione di Venusaur.
  • Clicca sui numeri delle generazioni in alto per vedere le mosse apprese aumentando di livello nelle altre generazioni.

Tramite MT

Ottava generazione
Altre generazioni:
I • II • III • IV • V • VI • VII
 MT   Mossa   Tipo   Cat.   Pot.   Prec.   PP 
MT08 Iper Raggio 150 90% 5
MT09 Gigaimpatto 150 90% 5
MT10 Fogliamagica 60 —% 20
MT11 Solarraggio 120 100% 10
MT17 Schermoluce —% 30
MT19 Salvaguardia —% 25
MT21 Riposo —% 10
MT24 Russare 50 100% 15
MT25 Protezione —% 10
MT28 Gigassorbimento 75 100% 10
MT29 Fascino 100% 20
MT31 Attrazione 100% 15
MT34 Giornodisole —% 5
MT39 Facciata 70 100% 20
MT41 Altruismo —% 20
MT46 Palla Clima 50 100% 10
MT50 Semitraglia 25 100% 30
MT74 Velenoshock 65 100% 10
MT76 Coro 60 100% 15
MT81 Battiterra 60 100% 20
MT88 Campo Erboso —% 10
MT94 Falsofinale 40 100% 40
MT98 Battipiedi 75 100% 10
DT00 Danzaspada —% 20
DT01 Corposcontro 85 100% 15
DT10 Terremoto 100 100% 10
DT17 Amnesia —% 20
DT20 Sostituto —% 10
DT22 Fangobomba 90 100% 10
DT24 Oltraggio 120 100% 10
DT26 Resistenza —% 10
DT27 Sonnolalia —% 10
DT59 Semebomba 80 100% 15
DT65 Energipalla 90 100% 10
DT67 Geoforza 90 100% 10
DT71 Verdebufera 130 90% 5
DT72 Vigorcolpo 120 85% 10
DT77 Laccioerboso 100% 20
DT85 Cuordileone —% 30
  • Il grassetto indica una mossa che ha il bonus di tipo quando viene usata da un Venusaur.
  • Il corsivo indica una mossa che ha il bonus di tipo solo quando viene usata da un'evoluzione di Venusaur.
  • Clicca sui numeri delle generazioni in alto per vedere le mosse apprese tramite MT/MN nelle altre generazioni.

Tramite accoppiamento

Ottava generazione
Altre generazioni:
I • II • III • IV • V • VI • VII
  • Le mosse segnate con un asterisco (*) si ottengono solo con una catena di accoppiamenti su Venusaur in ottava generazione.
  • Le mosse segnate con una doppia croce (‡) possono essere ottenute solo da un Pokémon che le abbia apprese in una generazione precedente.
  • Le mosse segnate con un'abbreviazione di un gioco in apice si possono ottenere su Venusaur solo in quel gioco.
  • Il grassetto indica una mossa che ha il bonus di tipo quando viene usata da un Venusaur.
  • Il corsivo indica una mossa che ha il bonus di tipo solo quando viene usata da un'evoluzione di Venusaur.
  • Clicca sui numeri delle generazioni in alto per vedere le mosse apprese tramite accoppiamento nelle altre generazioni.

Dall'Insegnamosse

Ottava generazione
Altre generazioni:
I • II • III • IV • V • VI • VII
 Gioco   Mossa   Tipo   Cat.   Pot.   Prec.   PP 
Questo Pokémon non impara nessuna mossa dall'Insegnamosse.
  • Un'abbreviazione bianca in una casella colorata indica che Venusaur può imparare la mossa dall'Insegnamosse in quel gioco.
  • Un'abbreviazione colorata su sfondo bianco indica che Venusaur non può imparare la mossa dall'Insegnamosse in quel gioco.
  • Il grassetto indica una mossa che ha il bonus di tipo quando viene usata da un Venusaur.
  • Il corsivo indica una mossa che ha il bonus di tipo solo quando viene usata da un'evoluzione di Venusaur.
  • Clicca sui numeri delle generazioni in alto per vedere le mosse apprese dall'Insegnamosse nelle altre generazioni.

Tramite evoluzioni precedenti

Ottava generazione
Altre generazioni:
I • II • III • IV • V • VI • VII
 Stadio   Mossa   Tipo   Cat.   Pot.   Prec.   PP 
Questo Pokémon non impara nessuna mossa tramite evoluzioni precedenti.
  • Il grassetto indica una mossa che ha il bonus di tipo quando viene usata da un Venusaur.
  • Il corsivo indica una mossa che ha il bonus di tipo solo quando viene usata da un'evoluzione di Venusaur.
  • Clicca sui numeri delle generazioni in alto per vedere le mosse apprese tramite evoluzioni precedenti nelle altre generazioni.

Dati spin-off

 

Acquisizione: Evoluzione

 

Rarità: Raro
Gruppo:
Mossa:
Nessuna
Cerchi: 10
Min. exp.: 130
Max. exp.: 180
Voce del Navigatore R-003
Venusaur sputa grossi semi dai quali germogliano liane spinose, che possono intralciare.
Gruppo:
Voce del Navigatore R-016/N-006
Lancia una serie di semi contro l'avversario.
Attacco ●●●
Difesa ●●●●
Velocità ●●●
Attacco ●●●
Difesa ●●●●
Velocità ●●●

 

Voce Taccuino PokéPark:
Questo Pokémon non ha una voce nel Taccuino PokéPark.
Forza: ★★★★★
Potenza Base: 60 - 135   20
Rodiforza
I danni causati variano a seconda dei PS del nemico.
Resistenza base: 190
Attacco base: 198
Difesa base: 189
Distanza compagno: 3 km
Attacchi veloci: Foglielama, Frustata
Voce Pokédex: C'è un grande fiore sulla schiena di Venusaur. Si dice che i colori diventino più vividi con il giusto nutrimento e i raggi solari. Il suo profumo calma le reazioni emotive delle persone.

Voci Pokédex

Venusaur

La pianta fiorisce assorbendo energia solare. È sempre in movimento in cerca di luce.
Il fiore che porta sulla schiena cattura i raggi solari, li assorbe e li trasforma in energia.
Si riempie di energia grazie ai grandi petali del fiore, che spalanca catturando i raggi solari.
Può convertire la luce solare in energia. Per questo è più forte in estate.
Mentre si riscalda assorbendo la luce solare, dai petali del fiore si diffonde un piacevole profumo.
C'è un grande fiore sulla schiena di VENUSAUR. Si dice che i colori diventino più vividi con il giusto nutrimento e i raggi solari. Il suo profumo calma le reazioni emotive delle persone.
Con il giusto nutrimento e i raggi solari, i colori del fiore sulla schiena di VENUSAUR diventano più vividi. Il suo profumo calma le reazioni emotive delle persone.
Dal suo fiore si dipana una fragranza capace di placare gli animi di chi è impegnato nella lotta.
La pianta fiorisce assorbendo energia solare. È sempre in movimento in cerca di luce.
Dopo la pioggia, il fiore sul suo dorso emana un profumo più intenso e attira gli altri Pokémon.
Si riempie di energia grazie ai grandi petali del fiore, che spalanca catturando i raggi solari.
Può convertire la luce solare in energia. Per questo è più forte in estate.
Dopo la pioggia, il fiore sul suo dorso emana un profumo più intenso e attira gli altri Pokémon.
Si riempie di energia grazie ai grandi petali del fiore, che spalanca catturando i raggi solari.
Dopo la pioggia, il fiore sul dorso emana un profumo più intenso e attira gli altri Pokémon.
C'è un grande fiore sulla schiena di Venusaur. Si dice che i colori diventino più vividi con il giusto nutrimento e i raggi solari. Il suo profumo calma le reazioni emotive delle persone.
Il grande fiore che ha sulla schiena può assorbire i raggi solari e trasformarli in energia.
Il fiore sboccia assorbendo energia solare. Si muove continuamente in cerca di luce.
Il suo fiore emana una fragranza inebriante capace di placare l’animo di chi è impegnato nella lotta.

MegaVenusaur

Questa forma non aveva una voce Pokédex prima della settima generazione.
Le zampe si sono irrobustite per sostenere il fiore sul dorso, diventato ancora più grande per via della megaevoluzione.
Questa forma non ha voci Pokédex in ottava generazione.

Sprite e modelli

Articolo principale: Venusaur/Sprite e modelli
DP
 
DP
 
DP  
 
DP  
 
Pt
 
Pt
 
Pt  
 
Pt  
 
HGSS
 
HGSS
 
HGSS  
 
HGSS  
 
Retro
 
Retro
 
Retro  
 
Retro  
 
NBN2B2
 
NBN2B2
 
 
 
Retro
 
Retro
 
Retro  
 
Retro  
 
Retro *
 
Retro M
 
Retro *  
 
Retro M  
 
Retro *
 
Retro M
 
Retro *  
 
Retro M  
 

Curiosità

Origine

Venusaur somiglia ad un rettile simile ad un mammifero del Periodo Triassico (Kannemeyeria) mentre le sue pre-evoluzioni (Bulbasaur e Ivysaur) assomigliano più ad una rana, Venusaur ha più caratteristiche invece di una lucertola, anche se il suo muso arrotondato, le sue zampe e il modo in cui cammina ricorda un anfibio, in particolare la rana comune, inoltre le sue orecchie sono chiaramente orecchie e non ghiandole come si pensava con Bulbasaur. Il invece fiore è molto simile alla pianta-parassita della Rafflesia Arnoldi.

Origine del nome

Il nome di Venusaur è una combinazione delle parole Venere, probabilmente riferendosi alla Dionaea Muscipula (in inglese detta Venus Flytrap) una pianta, e Saur, che in greco significa lucertola.

In altre lingue

Vedi anche