Red (Pocket Monsters)

Red è il protagonista del manga Pokémon Pocket Monsters. È basato su Rosso degli originali Pocket Monsters aka e midori. Il suo nome completo è Isamu Akai, che contiene la parola "red" in giapponese (赤 aka).
Nel manga
Storia
Serie PM
Kanto
Johto
Una volta rivelato che Clefairy è sopravissuto al lancio del missile, Red e i suoi Pokémon si dirigono verso Borgo Foglianova e incontrano Gold e Silver, i quali hanno avuto rispettivamente Cyndaquil e Totodile.
Serie PMRS
Red continua il suo viaggio in Pokémon Ruby-Sapphire, il sequel di Pokémon Pocket Monsters ambientato ad Hoenn. Red incontra dei monaci che accusano Clefairy di rubare degli gnocchi. Dal momento che scoprono il vero ladro, un Zigzagoon, Red inizia a cercarlo, ma nel bel mezzo della ricerca, Clefairy distrugge il taiko dei monaci. Durante la parata, Clefairy viene usato come sostituto del taiko. Ad Albanova, Red si riunisce al Professor Birch in una casetta per la pesca e lo sfida in diverse gare, che vengono vinte tutte dal Professor Birch.
A Petalipoli, Red incontra un depresso Norman, il quale stava bevendo molto e gli rivela che il suo Slakoth è diventato pigro ed ha ingoiato la Medaglia Armonia. Clefairy cade in un sonno profondo e Red prova a svegliarlo urlandogli contro. Come Clefairy s'addormenta, Slakoth si sveglia pieno d'energia.
Serie PMDP
Red si è diretto verso la regione di Sinnoh in Pocket Monsters DP.
Serie PMHGSS
Red fa ritorno alla regione di Johto in Pocket Monsters HGSS. Ha gareggiato nel Pokéathlon. Durante il Pokéathlon, i Pokémon di Red partecipano a diverse competizioni.
Ha riaffrontato le Palestre di Johto e collezionato le Medaglie.
Red ha salutato Tyrogue poiché è rimasto con gli Hitmon.
Serie PMBW
Serie PMXY
Red ha viaggiato attraverso la regione di Kalos in Pocket Monsters XY.
Personaggio
A differenza del suo rivale principale, Red non cattura molti Pokémon. Red ha due (in seguito tre) Pokémon preferiti che tiene fuori dalla Poké Ball. Ha catturato diversi Pokémon, incluso Articuno, ma non li usa mai durante la lotta.
Pokémon
In mano
Questo è un elenco dei Pokémon di Red conosciuti nel manga Pocket Monsters:
- Articolo principale: Clefairy di Red
Clefairy è un Pokémon che Red ha ottenuto facendoci amicizia. È fuori dalla Poké Ball durante molte avventure di Red.
- Articolo principale: Pikachu di Red (Pocket Monsters)
Brock ha catturato questo Pikachu molto prima che Red cominciò il suo viaggio. Viene rivelato che Pikachu è il cugino di Clefairy dopo che Brock lo da a Red.
- Articolo principale: Conkeldurr di Red
Red incontra Conkeldurr nella regione di Unima, quando lui insieme a Clefairy e Pikachu lo scoprono in un box in un villaggio. Dall'ora, ha viaggiato con il trio, sostituendo Tyrogue.
Conosciuti
Mentre Red e i suoi amici erano in un grande magazzino, Machamp, as a Machoke, insieme a Caterpie, Butterfree, Kakuna e Ekans stavano rubando all'interno del grande magazzino. Red è riuscito a fermare Caterpie e le sue evoluzioni. Ma, il Pokémon Lotta era l'unico rimasto. Clefairy ha distratto Machoke, in modo che Red è riuscito a catturarlo. Machoke si è evoluto in Machamp diventando un nemico duro da gestire per loro. Dopo diversi tentativi di cattura, Red è riuscito a catturarlo quando Clefairy stava per rinunciare. Più tardi, Machamp e Clefairy hanno barato nell'Athletic Meet travestendosi da Clefairy.
Nessuna delle mosse di Machamp è conosciuta.
Status sconosciuto
È stato mostrato un Gastly mentre Red ha avuto un confronto con Giovanni e il suo fratello gemello. Questo Gastly non era nella sua forma gassosa.
Mentre Red e la banda erano nella casa infestata, un Haunter seguiva Clefairy.
Red ha ricevuto un Exeggcute dal Professor Oak dopo l'incontro di baseball. They chased and attacked Red and his Pokémon afterwards.
In Red VS Green?!, un altro Exeggcute è apparso mentre Clefairy si travestiva da palle per il terreno di gioco. Siccome Clefairy gettò Exeggcute, ha attaccato i Pokémon di Green, specialmente i suoi Charizard e Blastoise.
Nessuna delle mosse degli Exeggcute è conosciuta.
Red ha usato una Miltank durante la lazione di cucina. Tuttavia, a causa della sua breve apparizione, non è noto se l'ha realmente catturata.
Nessuna delle mosse di Miltank è conosciuta.
Si sono accumulati diversi Snubbull contro Red dopo che Clefairy ne ha combattuto uno. Gli Snubbull erano interessati al cibo di Red e per questo sono rimasti con lui. Tuttavia, non è noto se l'ha realmente tenuto.
Nessuna delle mosse degli Snubbull è conosciuta, ma uno di loro conosceva Morso e Visotruce.
Pokémon alla partita di baseball
Red ha partecipato ad una partita di baseball con Green. Non si sa se questi Pokémon appartengono a lui.
Pokémon alla gara di cucina di curry
Questi Pokémon sono stati visti con Red durante la gara di cucina di curry con Green. Non si sa se questi Pokémon appartengono a lui, né si sa se Diglett o Onix sono gli stessi della partita di baseball.
Liberati
- Articolo principale: Togepi di Red
Togepi è stato dato a Red dal Professor Elm quando era un uovo. Si è schiuso in Hatch the Pokémon Egg!! ed è stato scambiato col Presidente del Pokémon Fan Club per Tyrogue in Togepi's Determination.
- Articolo principale: Tyrogue di Red
Red ha ricevuto questo Tyrogue dal Presidente del Pokémon Fan Club in cambio del suo Togepi. Tyrogue è diventato il quarto Pokémon principale a viaggiare con Red fuori dalla sua Poké Ball. Tyrogue è stato liberato in Tyrogue, Returning Home!? della serie HGSS.
Prestati
Red ha ricevuto un Meowth in presto da Blaine. Non si sa se Red l'abbia tenuto o se l'abbia restituito al Capopalestra.
- Articolo principale: Togetic di Misty
Red ha ricevuto questo Togepi in prestito da Misty quando lui e Green hanno esaurito i Pokémon. Seguendo ciò che si sono detti durante la lotta, Red ha restituito il Togepi a Misty.
Fuggiti
Questo Pokémon Coleottero senza nome è stato catturato da Red in Big Battle in the Viridian Forest!!. È stato il suo secondo Pokémon, dopo Clefairy. Presunibilmente, si trattava di un Pokémon molto debole. È fuggito dalla sua Poké Ball nello stesso capitolo.
Nell'animazione
Nella serie animata
Storia
Red compare in Cinema per tutti! come il protagonista di un film insieme ai suoi Clefairy e Pikachu.
Pokémon
Doppiatori
Finlandese | Hanna Savikko |
Francese | Aurélien Ringelheim |
Giapponese | 大谷育江 Ikue Otani |
Inglese | Veronica Taylor |
Spagnolo | Adolfo Moreno |
Spagnolo | Gabriel Ramos |
In altre lingue
Mandarino | 赤井 勇 Yǒng Chìjǐng 小智 Xiǎo Zhì* 雷特 Léitè* |
Uguale al nome giapponese. Uguale al nome cinese di Ash. Traslitterazione del nome giapponese.
|
Giapponese | 赤井 勇 Isamu Akai レッド Red |
Il suo cognome contiene la parola "red" (赤 aka). Dal gioco Pokémon Red.
|
Indonesiano | Ali | Simile al nome del protagonista della serie animata nel doppiaggio. |
Inglese | Red | Dal gioco Pokémon Red. |