Dr. Takeda
EN-US Dr. Takeda
Giappone ドクター・タケーダ
Dr. Takeda
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Provenienza
Sconosciuta

Il Dr. Takeda è un personaggio presente nel manga Pokémon Ruby-Sapphire. È l'ex proprietario e nemico ricorrente del Clefairy di Red.

Storia

Prima dell'inizio del manga, il Dr. Takeda era uno studente della Scuola per Allenatori. Dopo essersi diplomato, andò al Clefairy Village per scegliere un Clefairy per sé. Vedendo che uno dei Clefairy aveva un'espressione carina, il Dr. Takeda scelse quello, ma il Clefairy aveva indossato una maschera per tutto il tempo.

Il Dr. Takeda debutta in Clefairy Goes Home!, dove vede il Clefairy di Red e lo riconosce come quello che aveva scelto tempo prima. Poiché il Dr. Takeda intendeva vendicarsi dei Clefairy, costruisce un Clefairy robot e gli ordina di attaccare il Clefairy di Red e un altro Clefairy, ma fallisce perché il robot va in cortocircuito. I Clefairy ridono del Dr. Takeda dopo la sua fuga. In seguito al suo tentativo fallito con il primo robot, il Dr. Takeda ne costruisce altri cinque, tutti numerati, i quali riescono ad eseguire perfettamente tutti i suoi ordini. L'uomo quindi ordina ai Clefairy robot di rinchiudere il Clefairy di Red e, mentre stanno per gettarlo in una baracca insieme ai suoi simili, l'assistente del dottore gli fa notare che i robot hanno smesso di funzionare perché sono stati in qualche modo scollegati. Sebbene il Dr. Takeda non riesca a vendicarsi del Clefairy di Red, questo arriva troppo tardi perché l'uomo aveva già rinchiuso l'altro Clefairy. Quando però il Clefairy di Red riesce ad aprire la porta con una pietra, scopre che l'altro Clefairy si sta divertendo invece di essere torturato, cosa che fa irritare il Dr. Takeda.

In Clefairy Transforms, il Dr. Takeda tira fuori una macchina in grado di trasformare i Clefairy. Quando si avvia con il macchinario, sperando di trovare Clefairy, il Dr. Takeda incontra Red, Pikachu e Tyrogue per la prima volta. Red si mostra subito curioso della macchina del Dr. Takeda e l'uomo gli spiega che essa è in grado di far evolvere i Pokémon, così Clefairy viene piazzato dentro; dopo un vortice scatenatosi all'interno, ne esce un Clefable, ma Clefairy è ancora dentro. Riprovando, il Dr. Takeda preme un pulsante diverso che fa apparire il lato malvagio di Clefairy; Red si lamenta con il dottore della scomparsa del suo Clefairy, ma quest'ultimo improvvisamente ne fuoriesce, comportandosi in modo diverso. Mentre il Clefairy buono inizia a lottare con il Clefairy cattivo, Red prende la macchina creata dal Dr. Takeda e ci rimette dentro Clefairy per riportarlo alla normalità. Tuttavia, la sua azione fallisce, poiché il Clefairy cattivo non viene eliminato, come invece tutti si aspettavano.

Personaggio

Similmente a molti personaggi nella serie Pokémon Pocket Monsters, il Dr. Takeda mostra antipatia per il Clefairy di Red a causa del fatto che questo si era rifiutato di comportarsi come un Pokémon in modo appropriato. Da allora, il Dr. Takeda ha pianificato la sua vendetta almeno due volte, fallendo in entrambe le occasioni.

Pokémon

Posseduto in precedenza
 
Clefairy