Max (Team Magma)

Max
Bandiera EN-US.png Maxie
Bandiera Giappone.png マツブサ
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Rossi
Occhi
Neri
Provenienza
Sconosciuta
Capo MagmaRZS
Team MagmaUsUl
Team
Grado
CapoRZS
MembroUsUl
Debutto nell'animazione

Max è il capo del Team Magma nei giochi di terza e sesta generazione.

Ritorna in Pokémon Ultrasole e Ultraluna come membro del Team Rainbow Rocket.

Nei giochi

Max è il capo del Team Magma. In Pokémon Zaffiro, Max aiuta il giocatore contro il Team Idro. Non ha un ruolo attivo nella storia e non può essere sfidato.

In Pokémon Rubino, appare per la prima volta al Museo Oceanografico a Porto Selcepoli, tentando di rubare la Merce Devon dal Capitano Remo. In seguto, i membri del Team Magma rubano il Meteorite dal Professor Cosmi alle Cascate Meteora tentando di far eruttare il Monte Camino. Poi, dopo che Rossella ha assaltato l'Istituto Meteo, Max ruba la Sfera Blu dal Monte Pira. In seguito, lui e i membri del Team Magma tornano di nuovo a Porto Selcepoli mentre il Capitano Remo sta annunciando una scoperto che ha fatto in una grotta sottomarina. Il Team Magma prontamente ruba il Sottomarino Explorer 1 che il Capitano Remo ha costruito e va nella grotta sottomarina per risvegliare Groudon.

In Pokémon Smeraldo, Max tenta di nuovo di far eruttare il Monte Camino con il meteorite delle Cascate Meteora, ma questa volta è alla ricerca di Groudon all'interno del vulcano. Dopo questo primo tentativo, Max manda i membri del Team Magma a fare un rifugio segreto dentro al vulcano, dove finalmente risveglia Groudon usando la Sfera Blu rubata al Monte Pira. Tuttavia lui perde il controllo del Pokémon leggendario. Successivamente il Team Magma assalta il Centro Spaziale di Verdeazzupoli, provando ad usare il carburante del razzo per far eruttare il Monte Camino. Il protagonista arriva in tempo per salvare la situazione, ma Ottavio fa squadra con Max nella lotta, così Rocco si allea con il giocatore per sconfiggere il Team Magma. Quando viene sconfitto per la terza volta, Max vede gli errori che ha commesso, in seguito abbandona il Team Magma e tenta di fermare la lotta tra Kyogre e Groudon.

Pokémon

Pokémon Rubino

Prima lotta
Seconda lotta

Pokémon Smeraldo

Max usa due Superpozioni nella prima e nella seconda lotta.

Prima lotta
Seconda lotta
Terza lotta

Pokémon Rubino Omega

Prima lotta
Seconda lotta
Villa Lotta

Max userà questi due Pokémon quando verrà selezionato come compagno nella Villa Lotta.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Max usa una Ricarica totale.

Artwork

 
Artwork da
Rubino, Zaffiro e Smeraldo

Sprite

     
Sprite da
Rubino e Zaffiro
Artwork VS da
Rubino Omega e Zaffiro Alpha
Modello VS da
Ultrasole e Ultraluna
     
Sprite overworld da
Rubino e Zaffiro
Modello overworld da
Rubino Omega e Zaffiro Alpha
Modello overworld da
Ultrasole e Ultraluna

Nell'anime

Nella serie principale

 
Max e la Sfera Blu

Max fa la sua prima (e quasi unica) comparsa nell'anime nell'episodio Team contro team e in Battaglia epica, dove vuole risvegliare Groudon per espandere la terraferma.

In seguito realizzerà il suo errore e scioglierà il Team Magma, ritenendo che la regione di Hoenn debba essere lasciata così com'è. Nell'anime Max non sembra possedere nessun Pokémon, con l'eccezione di Kyogre, anche se, più che posseduto sarebbe più corretto dire che ha 'intrappolato' il Pokémon nella sua base per un breve periodo di tempo. L'autorità di Max non viene tuttavia mai messa in dubbio dalle sue reclute, e il Magmatenente Ottavio sembra provare un sentimento di fedeltà assoluta nei confronti del suo capo, aiutandolo e sorreggendolo anche quando Max viene leggermente ferito nel corso dell'episodio e in quello seguente.

Pokémon

Posseduti

Kyogre

Kyogre è stato visto per la prima volta nella camera di contenimento del Team Magma. L'Idrotenente Ada aumenta l'umidità della camera per riportarlo in vita. Riesce nell'impresa, e causa la liberazione di Kyogre dalla nave. In seguito viene visto insieme al Team Idro. Nella apparizione successiva, Kyogre viene visto lottare contro Groudon, il quale è stato in grado di batterlo, causando la separazione delle sfere da Pikachu e Ivan. Kyogre è stato ingrado di salvare il Pikachu di Ash dopo che la battaglia è finita. Alla fine, ritorna alla sua località segreta, in fondo al mare.

Le mosse conosciute di Kyogre sono Iper Raggio e Idropompa, mentre la sua abilità è Piovischio.

In Pokémon Generazioni

Max appare in La visione dove assieme ad Ottavio sale sul sottomarino diretto all'Antro Abissale dove intende risvegliare Groudon. Tuttavia in una visione di Rossella pare che il Pokémon Leggendario attaccherà il Team Magma annientandolo.

Nel manga

Nel manga Max non ha un quartier generale fisso, limitandosi a muovere il Team Magma da caverna a caverna, fatto che li rende più elusivi del Team Idro. Anche grazie a questo, riuscì a far rubare dai suoi Magmatenenti lo scanner sulla Nave Abbandonata e la Sfera Blu ancora prima che il Team Idro venisse a sapere della loro esistenza.

Dopo aver raggiunto l'Antro Abissale Max e Ivan affrontano sia Rubino che Zaffiro. Durante lo scontro i due vengono posseduti dalle sfere usate per risvegliare Groudon e Kyogre, e entrano in uno stato di furia ceca, trascinando i due ragazzi a Ceneride, dove vengono raggiunti da Groudon e Kyogre che ingaggiano una lotta furiosa.

Dopo che l'intervento di Rayquaza placò i due Pokémon leggendari, Max e Ivan impazziscono e tentano di distruggere chiunque abbia cercato di fermare i loro piani: i Capipalestra, i Superquattro, perfino i loro stessi sottoposti. È stato proprio uno degli Houndoom di Max a bruciare Norman con le sue fiamme. Max e Ivan vengono fermati dall'intervento di Emerald mentre tentano di fuggire a bordo di aeroveicolo.

In seguito, nella saga del manga dedicata a Smeraldo anche se non viene detto direttamente, Ivan rivela che Max è morto mentre i due lottavano per il possesso dell'armatura di Syrd, che rende immortale chi la indossa.

Nel GCC

Questo è l'elenco di carte dedicate a Max.

Max
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Max EX Team Magma vs Team Idro Magma VS Aqua: Two Ambitions
 


Curiosità

  • Max è l'unico personaggio della serie ad avere la classe Allenatore di Capo Magma.
  • Crobat è l'unico Pokémon che Max possiede nei giochi a non far parte del gruppo uovo Campo.
  • In Pokémon Smeraldo il giocatore affronta i capi dei due Team per un totale di quattro volte, delle quali tre sono contro Max, mentre una sola contro Ivan.
  • Nell'anime Max è l'unico cattivo ad avere il nome uguale a quello di un personaggio principale.

Nomi


Capo Magma E78EA0E78EA0




Capo
Membri importanti
MaxIvanCyrusGhecisElisioVicio