Il rivale di Clelio è un personaggio presente nel manga Pokémon Ruby-Sapphire. Come suggerisce il nome, è il rivale in affari di Clelio e possiede un negozio di biciclette proprio accanto al suo.

Il rivale di Clelio

Storia

Il rivale di Clelio compare in Serious Bicycle Match!. Mentre Red e i suoi Pokémon stanno visitando Clelio per prendere delle bici, Clefairy nota un tizio accanto al negozio e Clelio lo presenta come il suo rivale, spiegando che ultimamente sta avendo più clienti di lui e che questo sta portando il suo negozio verso il fallimento.

Il rivale di Clelio decide di organizzare una gara di bici tra i Pokémon di Red e i suoi, scommettendo 500 yen sulla sua stessa vittoria. Clelio quindi decide di dimostrare che il suo rivale può perdere la gara e dà a Clefairy una bici; questa strategia però non funziona, perché il Pokémon cade dalla bici. Vedendo Clefairy nei guai, il rivale di Clelio diventa ancora più sicuro di vincere. A causa però dell'interferenza di una signora, il rivale di Clelio alla fine perde la gara proprio mentre il suo Slaking stava per raggiungere il traguardo.

Personaggio

Il rivale di Clelio possiede un'attività di grande successo, come dimostrato dal fatto che la maggior parte delle biciclette vendute da Clelio sono economiche e si rompono facilmente, a differenza delle sue, che nemmeno un Pokémon pesante come Golem riesce a rompere.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del rivale di Clelio nel manga:

Golem

Golem è uno dei partecipanti alla gara di bici. Aiuta il rivale di Clelio nelle vendite.

Non si conosce alcuna mossa di Golem.

Machamp

Machamp è uno dei partecipanti alla gara di bici. Aiuta il rivale di Clelio nelle vendite.

Non si conosce alcuna mossa di Machamp.

Slaking

Slaking è uno dei partecipanti alla gara di bici. Di solito dorme, ma durante la gara sprigiona tutte le sue energie. Viene mandato fuori pista da Clefairy poco prima del traguardo.

Non si conosce alcuna mossa di Slaking.