Martes è uno dei quattro Comandanti del Team Galassia in Pokémon Diamante e Perla, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e Pokémon Platino.

Nei giochi

In Pokémon Diamante e Perla e i loro remake, la si vede per la prima volta alla guida del Team Galassia per il controllo dell'Impianto Turbine vicino al Percorso 205. In seguito, compare al Lago Verità. La sua ultima comparsa (insieme a Giovia) è in cima alla Vetta Lancia, nel tentativo di rallentare il giocatore in modo che Cyrus possa risvegliare il Pokémon leggendario; il giocatore e Barry le sopraffanno.

In Pokémon Platino, presso l'Impianto Turbine, Martes litiga con Plutinio, dimostrando disgusto per il suo atteggiamento arrogante, nonché un'opinione bassa di lui in quanto membro recente. Lei e Giovia, dopo gli eventi al Monte Ostile, lasciano il Team Galassia perché Plutinio ha ideali diversi dall'ex capo Cyrus. È dimostrato che Martes e Giovia hanno una reciproca antipatia. Martes dice che cercherà di entrare nel Mondo Distorto per trovare Cyrus dopo aver lasciato il Team Galassia.

Pokémon

Pokémon Diamante e Perla

Prima lotta
Seconda lotta
Lotta Multipla alla Vetta Lancia


Pokémon Platino

Prima lotta
Seconda lotta
Lotta Multipla alla Vetta Lancia


Quarta lotta

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Prima lotta
Seconda lotta
Lotta Multipla alla Vetta Lancia
Torre Lotta
Lotte in Doppio Classe Master (Grado 9)

In ogni squadra, Martes usa il primo e il secondo Pokémon dell'elenco, mentre Cyrus usa il terzo e il quarto. La ricompensa per la loro sconfitta ammonta a 30 PL.

# Pokémon Strumento Abilità Natura Mosse Statistiche
026 Parafulmine
136
PS
85
A.
75
D.
178
V.
437 Levitazione
174
PS
155
A.
137
D.
34
V.
130 Prepotenza
171
PS
194
A.
99
D.
133
V.
373 Prepotenza
171
PS
126
A.
100
D.
167
V.


# Pokémon Strumento Abilità Natura Mosse Statistiche
196 Magispecchio 141
63
PS
80
A.
182
D.

V.
468 Leggiadro
161
PS
49
A.
115
D.
132
V.
461 Arraffalesto
146
PS
172
A.
85
D.
194
V.
244 Fuocodentro
191
PS
167
A.
105
D.
167
V.


# Pokémon Strumento Abilità Natura Mosse Statistiche
169 Forza Interiore
161
PS
142
A.
100
D.
200
V.
432 Grassospesso
178
PS
147
A.
85
D.
132
V.
479C Levitazione
126
PS
49
A.
97
D.
143
V.
130 Prepotenza
171
PS
194
A.
99
D.
133
V.

Citazioni

Articolo principale: Martes/Citazioni

Sprite

 
Sprite da
Diamante e Perla
Sprite overworld da
Diamante e Perla

Nell'animazione

Nella serie animata

 
Martes nella serie animata

Martes fa il suo debutto in Lo splendore della Splendisfera!. Insieme a Saturno tenta di rubare la Splendisfera dal museo di Memoride. In Due team da sconfiggere! informa Cyrus che il progetto per la Rossocatena è quasi completo.

Martes compare nuovamente in Pace dello spirito, addio! insieme al suo Purugly. Nell'episodio porta la Chiave lancia all'Isola Ferrosa allo scopo di individuare l'esatta posizione della Vetta Lancia a Monte Corona. Dopo aver fallito la missione nell'episodio Salviamo il mondo dalla rovina!, cercherà di far saltare in aria l'isola, sotto l'ordine di Cyrus, ma fallirà nel suo intento grazie a Fabiolo ed al suo Lucario.

Apparirà più tardi negli episodi La necessità dei tre! e La lotta leggendaria. Dopo la scomparsa di Cyrus, rimarrà sconvolta e proverà a seguirlo, ma verrà fermata da Saturno. Il duo, insieme a Giovia, verrà infine arrestato.

Apparirà anche in Dolci ricordi! nelle fantasie dei membri del Team Rocket, insieme agli altri membri del Team Galassia.

Pokémon

Nella serie animata, Martes possiede un Purugly e un Bronzor

Doppiatrici

C3C3C3FF1111

In Pokémon Generazioni

Martes appare in Un nuovo mondo assieme al suo capo sulla Vetta Lancia.

Nel manga

 
Martes in Pokémon Diamond and Pearl Adventure!
 
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.

Martes appare in Pokémon: La Grande Avventura e in Pokémon Diamond and Pearl Adventure!

Nel GCC

Martes appare nella carta "Martes del Team Galassia" dell'espansione "Prodigi e Segreti".

Curiosità

  • Il nome di Martes è stato cambiato in Venus nella versione spagnola dei giochi, probabilmente perché Marte è una divinità romana di sesso maschile. La stessa cosa è accaduta con Giovia.
  • Martes è il Comandante che il giocatore affronta più volte in Diamante, Perla e Platino. Il giocatore affronta Saturno due volte in ogni partita, Giovia due volte in Diamante e Perla e tre volte in Platino, mentre Martes viene affrontata tre volte in Diamante e Perla e quattro volte in Platino, anche se va notato che, in una delle lotte, Giovia e Martes sono insieme in una Lotta in Doppio.

Nomi